File manager per XP ?

Rispondi
slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

File manager per XP ?

Messaggio da slowrider » dom mar 06, 2011 1:03 pm

Sapreste indicarmi un file manager(rigorosamente freeware,meglio ancora opensource,se esiste)per XP ?
Un arnese per comparare cartelle,spostare\rinominare velocemente files,cose simili insomma.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: File manager per XP ?

Messaggio da pike » dom mar 06, 2011 1:40 pm

FreeCommander
ExplorerXP.

Ma TotalCommander (a pagamento) unse batte.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

BluWolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: lun nov 15, 2004 3:54 pm
Moto: SV1000S
Località: Pavia-Milano-Alessandria
Contatta:

Re: File manager per XP ?

Messaggio da BluWolf » lun mar 07, 2011 9:22 am

pike ha scritto:FreeCommander
ExplorerXP.

Ma TotalCommander (a pagamento) unse batte.
Quoto totalcommander.

E' shareware. Appare un bannerino iniziale che invita a comprarlo, ma si può usare liberamente.

Fa praticamente tutto.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: File manager per XP ?

Messaggio da Pitchblack » lun mar 07, 2011 4:26 pm

vai di totalcommander!!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: File manager per XP ?

Messaggio da slowrider » mar mar 08, 2011 9:44 am

Grazie a tutti,per ora sto provando Freecommander,devo dire che non avendo mai usato questi programmi non la vedo una cosa facile,ma penso che una volta imparato sarà molto più veloce che aprire le cartelle una per una per vedere cosa c'è dentro.
Totalcommander se ho visto bene è un trial di 30 giorni,almeno così mi pare di ricordare,forse mi sbaglio.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: File manager per XP ?

Messaggio da pike » mar mar 08, 2011 10:08 am

Ma non blocca mai...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: File manager per XP ?

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 10:11 am

ma conviene provarli? sono a livello di dolphin di kde4 (con qualche plugin audio-video diventa spettacolare) ? 8)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: File manager per XP ?

Messaggio da pike » mar mar 08, 2011 5:47 pm

Per il reparto fighetti non servono a niente... per fare sync di cartelle, cambi, copie batch, connessioni a FTP... servono a un bel po' di cosine.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: File manager per XP ?

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 7:19 pm

pike ha scritto:Per il reparto fighetti non servono a niente... per fare sync di cartelle, cambi, copie batch, connessioni a FTP... servono a un bel po' di cosine.
e perchè, dolphin è per fighetti? non mi pare, o meglio è bellino, ma anche tante belle funzioni

BluWolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: lun nov 15, 2004 3:54 pm
Moto: SV1000S
Località: Pavia-Milano-Alessandria
Contatta:

Re: File manager per XP ?

Messaggio da BluWolf » mer mar 09, 2011 11:12 am

slowrider ha scritto: Totalcommander se ho visto bene è un trial di 30 giorni,almeno così mi pare di ricordare,forse mi sbaglio.
Confermo, non si blocca. Io lo uso ormai da anni. Impossibile tornare alla scomodità del gestione risorse.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: File manager per XP ?

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 11:20 am

enjoyash ha scritto:e perchè, dolphin è per fighetti? non mi pare, o meglio è bellino, ma anche tante belle funzioni
Non conosco Dolphin, anche se un po' mi sta antipatico perchè ha "ucciso" Konqueror.
Tuttavia... Se devi fare editing oppure presentazione di materiale multimediale o funzioni avanzate di grafica, Totalcommander è inutile e scarno.
Per un avanzato file management invece è quasi imbattibile. O meglio... è tra i più potenti, flessibili, versatili e dotati.
Dolphin, per le screenshot che ho visto, è più simile al "finder" di Mac OS X. Più orientato all'effetto visibile.

poi... proverò in Kubuntu come è, alla prima occasione.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: File manager per XP ?

Messaggio da zdarova » gio mar 10, 2011 12:02 am

total commander, lo uso dal 2003. credo di aver risparmiato almeno 700 ore usandolo :D

ultima versione è 30 gg, ma se prendi una più vecchia è per l'eternità. Per es 7.50a va benissimo.


anche se lo compri credo che meriti ogni centesimo speso :wink:
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: File manager per XP ?

Messaggio da slowrider » sab mar 12, 2011 5:48 pm

Ottimo consiglio,grazie:diciamo anche che forse ci metterò 700 ore per imparare ad usarlo,cmq ne vale la pena a quanto vedo.
Avrei un dubbio,Freecommander l'ho provato usando una versione zip senza installare,Totalcommander una volta installato in XP sostituisce explorer o non interferisce?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: File manager per XP ?

Messaggio da pike » sab mar 12, 2011 6:52 pm

TotalCommander lo chiami solo quando occorre ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

steve0908
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1960
Iscritto il: gio ago 28, 2008 7:32 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: File manager per XP ?

Messaggio da steve0908 » mer mar 16, 2011 10:26 am

il più figo di tutti, purtroppo a pagamento, è directory opus.

davvero bello da vedere e funzionale.
lo usavano nello studio dove lavoravo e devo dire che era davvero stupendo.
sostituisce il classico explorer (che però resta installato ed utilizzabile) e, nel caso dovesse schiantarsi (poco probabile) non ti resta che chiuderlo e riaprirlo...

davvero ottimo!
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: File manager per XP ?

Messaggio da enjoyash » mer mar 16, 2011 12:42 pm

steve0908 ha scritto:il più figo di tutti, purtroppo a pagamento, è directory opus.

davvero bello da vedere e funzionale.
lo usavano nello studio dove lavoravo e devo dire che era davvero stupendo.
sostituisce il classico explorer (che però resta installato ed utilizzabile) e, nel caso dovesse schiantarsi (poco probabile) non ti resta che chiuderlo e riaprirlo...

davvero ottimo!
intendi questo?
Immagine

beh funzionale sembra funzionale (assomiglia molto a Nautilus per linux) ma bello inzomma

per bello intendo cose tipo queste
Immagine

e altre ovviamente va a gusti personali...

steve0908
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1960
Iscritto il: gio ago 28, 2008 7:32 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: File manager per XP ?

Messaggio da steve0908 » gio mar 17, 2011 11:23 am

si si!
proprio quello li...
lo trovo davvero comodo specie quando devi spostare una marea di files da una parte all'altra senza dover aprire duemila cartelle diverse sul desktop.
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"

Rispondi