Modifica dimensione carattere
Oggi è lun ago 20, 2018 11:17 am
Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni. Sono inoltre presenti cookie di terze parti, esterni al software phpBB, relativi a (titolo esemplificativo e non esaustivo) Google Adsense, Youtube, ImageShack, Histats, Google+, Twitter, Facebook, (e altri Social Network), e ad altri siti. La navigazione su questo forum, implica la completa accettazione dell’utilizzo di ogni tipologia di cookie esistente su sv-italia.it.
VECCHIO FORUM

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Colore nero della mia Sv
MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 6:47 pm 
Cancello
Cancello

Moto: Sv 650
Buonasera a tutti, in quanto nuovo utente nonchè nuovo possessore Sv650 del 2001, ho un quesito da porre:
poichè la mia moto è di colore nero ed il precedente proprietario ha maltrattato il serbatoio, lo stesso ha varie zone con vernice rovinata, forse da benzina fuoriuscita e non rimossa. Visto che il nero è molto bastardo come colore, chiedevo se qualcuno ha qualche indicazione da darmi su come tentare di riportare il serbatoio ad antico splendore. Io da buon smanettone ho diversi tipi di pasta abrasiva, polish ecc. ma non riesco a capire se la vernice è opaca oppure metallizzata.... avete indicazioni sulla composizione del colore nero del modello 2001? Prima di tentare di intervenire, vorrei capire di che tipo di vernice stiamo parlando anche perchè per ora non vorrei riverniciare, tenendo la riverniciatura come ultima opzione. Grazie in anticipo a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Colore nero della mia Sv
MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 7:28 pm 
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Moto: sv650s k7
Essendo una carburatori dovrebbe essere Y7L Saturn Black, quindi metalizzato. Comunque dovrebbe essere rovinato il trasparente sopra, no?

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 11:41 pm 
Cancello
Cancello

Guarda ci sono delle chiazze che sembrano prodotte appunto da benza colata... qualora fosse come tu dici e non ci fosse proprio più trasparente la vedo dura...

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 10:10 am 
Supporter
Supporter

Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
Se hai il manuale di uso e manutenzione originale, nella prima pagina ci dovrebbe essere il codice colore della tua moto.
Almeno per le serie a iniezione è così.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 14, 2018 1:18 pm 
Cancello
Cancello

eh purtroppo mi manca..

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 7:17 pm 
Cancello
Cancello

stez90 ha scritto:
Essendo una carburatori dovrebbe essere Y7L Saturn Black, quindi metalizzato. Comunque dovrebbe essere rovinato il trasparente sopra, no?

Si dopo aver pulito il serbatoio, ho notato che c'era colla di adesivi induritissima (tolta con solvente apposito e tanto olio di gomito) e poi probabile benzina che ha intaccato il trasparente. Consigli?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]