Ciao a tutti :)
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Ciao! Sono Fabiola e ho portato a casa lo scorso mese la nuova SV 650
Mi sono iscritta dopo l'invito fatto dall'Ammi sulla pagina Facebook SV 650 (2016-2018).
Spero di poter trovare qualcuno con cui confrontarmi, soprattutto perchè sto già pensando alle modifiche da fare sulla mia motina nuova.
In quanti hanno l'ultima SV?
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Re: Ciao a tutti :)
L'amministratore in questione sono io, ti dò il mio benvenuto nel forum.
Dicci un po', che modifiche avresti in mente?
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Re: Ciao a tutti :)
Ciao e benvenuta, io ho l'SV nuova, ti divertirai
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Re: Ciao a tutti :)
Ciao e benvenuta.
Io sono possessore di SV650 del 2016, per ora ho fatto solo lievi modifiche "cosmetiche".
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Re: Ciao a tutti :)
chi inizia con le domande di rito ?
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Re: Ciao a tutti :)
Aspettiamo l'altro amministratore?zagor ha scritto:
chi inizia con le domande di rito ?
Re: Ciao a tutti :)
Per ora ho cambiato:
- Portatarga (che attende una modifica per essere montato): l'ho preso più corto. Lo cercavo a filoruota ma costava una follia
- Frecce: le ho prese più piccole.
Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
- Puntale e Unghia per il monoposto: ho visto qualcosa di Ermax, ma è davvero costoso
- Qualcosa, qualsiasi cosa, per proteggere il radiatore dalle cadute. E' davvero sporgente. Ok, non qualsiasi cosa...deve essere bello
non so...devo renderla più mia...
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- Frecce: le ho prese più piccole.
Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
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Re: Ciao a tutti :)
BENVENUTA
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Re: Ciao a tutti :)
Caspita, bel progettino!Fabiola ha scritto:Per ora ho cambiato:
- Portatarga (che attende una modifica per essere montato): l'ho preso più corto. Lo cercavo a filoruota ma costava una follia
- Frecce: le ho prese più piccole.
Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
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Re: Ciao a tutti :)
Fabiola ha scritto:Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
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Dunque ...
Scarico. Intendi lo scarico completo o solo il terminale?
Circa 6 mesi fa avevo aperto questa discussione per capirci ed imparare qualcosa.
Alla fine della fiera, per la nostra SV, il risultato è che uno scarico completo (oltre ad essere parecchio costoso) è altamente improbabile che sia in grado di mantenere l'omologazione Euro 4, perchè di solito elimina il catalizzatore, permette un leggero miglioramento delle prestazioni, ma richiede una mappatura specifica od una centralina aggiuntiva.
Sostituire il terminale con uno omologato è relativamente semplice (io l'ho fatto da solo) e molto più a buon mercato di uno scarico intero. Se vuoi un terminale di scarico omologato (se ne trovano parecchi) però mettiti l'animo in pace: sarà lungo. Gli scarichi corti, compatti, non vanno d'accordo con l'Euro 4.
Se arrivi in fondo alla discussione linkata sopra vedrai lo scarico (omologato) che ho montato io.
Puntale.
Anche io ero interessato. Ne ho trovati pochi ed a prezzi esorbitanti per il pezzo che è in realtà.
Oltre a quelli di Ermax, esteticamente gradevoli, avevo trovato quello di Puig, ma prezzo a parte lo volevo di colore blu e non nero o grigio.
Protezione del radiatore dalle cadute.
I tamponi paramotore sono sufficienti: sporgendo lateralmente e più in basso del radiatore impediscono che, in caso la moto si corichi di lato, il radiatore tocchi terra.
In alternativa, se vuoi qualcosa di ancora più protettivo, ci sono le barre paramotore: quelle di Hepco & Becker sono tra le più aggraziate e funzionali, con un prezzo ragionevole per l'articolo in se.
Io ho montato questa griglia, per proteggere il frontale del radiatore da eventuali impatti di sassolini od altro che potrebbe alzare la ruota anteriore.
Sulle frecce non dico nulla, le hai già cambiate: l'ho fatto anche io con un set ant/post a led.
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Re: Ciao a tutti :)
bastardissimi !!ahahahahsniper765 ha scritto:Aspettiamo l'altro amministratore?zagor ha scritto:
chi inizia con le domande di rito ?
Re: Ciao a tutti :)
Grazie mille per i suggerimenti!
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Re: Ciao a tutti :)
Benvenuta!!
Anche secondo me per proteggere il radiatore un paio di tamponi sono poco impattanti esteticamente e sono abbastanza funzionali.
Certo nel caso in cui la moto strisciando incontri qualche ostacolo/piccolo dislivello potrebbero strapparsi e rovinare la filettatura sul telaio.
Da questo punto di vista le barre paramotore/pararadiatore sono più protettive e limitano il pericolo sopra esposto...però trovo che le barre stiano bene sulle enduro stradali ma invece esteticamente siano molto meno gradevoli sulle naked o sulle semicarenate.
Anche secondo me per proteggere il radiatore un paio di tamponi sono poco impattanti esteticamente e sono abbastanza funzionali.
Certo nel caso in cui la moto strisciando incontri qualche ostacolo/piccolo dislivello potrebbero strapparsi e rovinare la filettatura sul telaio.
Da questo punto di vista le barre paramotore/pararadiatore sono più protettive e limitano il pericolo sopra esposto...però trovo che le barre stiano bene sulle enduro stradali ma invece esteticamente siano molto meno gradevoli sulle naked o sulle semicarenate.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
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Re: Ciao a tutti :)
Il radiatore non tocca in terra. La mia ragazza l ha già appoggiata in terra. E il radiatore non tocca. Manubrio. Ruote. E pedana. Questo è il piano di appoggio della moto.
Inviato dal mio grosso coso
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Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: Ciao a tutti :)
Sulle serie IE (quindi dalla k3 alla k7) non era raro che anche il radiatore arrivasse a toccare terra, era (ed è) piuttosto largo e sporgente.
Forse sulla nuova lo hanno stretto, sfruttando magari il fatto di poterlo allungare verso il basso.
Forse sulla nuova lo hanno stretto, sfruttando magari il fatto di poterlo allungare verso il basso.
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Re: Ciao a tutti :)
Anche io ho appoggiato la moto in terra (praticamente da fermo! E dopo 3 giorni che l'avevo portata a casa.)Raistlin78 ha scritto:Il radiatore non tocca in terra. La mia ragazza l ha già appoggiata in terra. E il radiatore non tocca. Manubrio. Ruote. E pedana. Questo è il piano di appoggio della moto.
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Confermo che la 2016 (adesso L6?) non tocca con il radiatore: ho piegato la leva della frizione e la pedalina sinistra, ma il radiatore non ha toccato terra.
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Re: Ciao a tutti :)
Dalla k5 il radiatore è piu stretto rispetto alle IE precedenti, mi pare di 40mm.sniper765 ha scritto:Sulle serie IE (quindi dalla k3 alla k7) non era raro che anche il radiatore arrivasse a toccare terra, era (ed è) piuttosto largo e sporgente.
Forse sulla nuova lo hanno stretto, sfruttando magari il fatto di poterlo allungare verso il basso.
Sulle sv "nuove" non c'è nemmeno più il radiatore dell'olio oltretutto, quindi una cosa in meno che può rompersi
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Re: Ciao a tutti :)
Beh, il radiatore dell'olio sinceramente è una cosa che sulle moto apprezzo.stez90 ha scritto:Dalla k5 il radiatore è piu stretto rispetto alle IE precedenti, mi pare di 40mm.sniper765 ha scritto:Sulle serie IE (quindi dalla k3 alla k7) non era raro che anche il radiatore arrivasse a toccare terra, era (ed è) piuttosto largo e sporgente.
Forse sulla nuova lo hanno stretto, sfruttando magari il fatto di poterlo allungare verso il basso.
Sulle sv "nuove" non c'è nemmeno più il radiatore dell'olio oltretutto, quindi una cosa in meno che può rompersi
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Re: Ciao a tutti :)
Hanno uno scambiatore con il liquido di raffreddamento, secondo me è meglio perchè tiene più equilibrate le temperature.
L'olio si scalda molto (e velocemente) in base al carico motore, l'acqua rimane più costante ma scalda prima quando avvi il motore da freddo. Riesci ad ottenere meglio da entrambi, scaldi prima l'olio ma eviti di surriscaldarlo.
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