Ciao a tutti :)

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Fabiola
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 18, 2018 12:26 pm
Moto: SV 650 A

Ciao a tutti :)

Messaggio da Fabiola » mar dic 18, 2018 3:58 pm

Ciao! Sono Fabiola e ho portato a casa lo scorso mese la nuova SV 650 :)
Mi sono iscritta dopo l'invito fatto dall'Ammi sulla pagina Facebook SV 650 (2016-2018).
Spero di poter trovare qualcuno con cui confrontarmi, soprattutto perchè sto già pensando alle modifiche da fare sulla mia motina nuova.
In quanti hanno l'ultima SV?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da sniper765 » mar dic 18, 2018 4:02 pm

L'amministratore in questione sono io, ti dò il mio benvenuto nel forum.
:up:

Dicci un po', che modifiche avresti in mente?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da francesco1985 » mar dic 18, 2018 4:07 pm

Ciao e benvenuta, io ho l'SV nuova, ti divertirai
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da skywalker67 » mar dic 18, 2018 4:10 pm

Ciao e benvenuta.
Io sono possessore di SV650 del 2016, per ora ho fatto solo lievi modifiche "cosmetiche".
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da zagor » mar dic 18, 2018 5:10 pm

:benvenuta:
chi inizia con le domande di rito ? :asd:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da sniper765 » mar dic 18, 2018 5:27 pm

zagor ha scritto::benvenuta:
chi inizia con le domande di rito ? :asd:
Aspettiamo l'altro amministratore? :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Fabiola
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 18, 2018 12:26 pm
Moto: SV 650 A

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Fabiola » mar dic 18, 2018 5:40 pm

Per ora ho cambiato:
- Portatarga (che attende una modifica per essere montato): l'ho preso più corto. Lo cercavo a filoruota ma costava una follia
- Frecce: le ho prese più piccole.

Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
- Puntale e Unghia per il monoposto: ho visto qualcosa di Ermax, ma è davvero costoso
- Qualcosa, qualsiasi cosa, per proteggere il radiatore dalle cadute. E' davvero sporgente. Ok, non qualsiasi cosa...deve essere bello :roftl:

non so...devo renderla più mia...

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da r----y » mar dic 18, 2018 5:41 pm

BENVENUTA :fuga:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da sniper765 » mar dic 18, 2018 7:22 pm

Fabiola ha scritto:Per ora ho cambiato:
- Portatarga (che attende una modifica per essere montato): l'ho preso più corto. Lo cercavo a filoruota ma costava una follia
- Frecce: le ho prese più piccole.

Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
- Puntale e Unghia per il monoposto: ho visto qualcosa di Ermax, ma è davvero costoso
- Qualcosa, qualsiasi cosa, per proteggere il radiatore dalle cadute. E' davvero sporgente. Ok, non qualsiasi cosa...deve essere bello :roftl:

non so...devo renderla più mia...
Caspita, bel progettino!
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da skywalker67 » mar dic 18, 2018 10:51 pm

Fabiola ha scritto:Vorrei cambiare:
- Specchietti. Il mio moroso ne ha presi un paio a manubrio per la sua moto, ma se mi ispirano li prenderò anche per la mia. Se no, resto in attesa dell'ispirazione. Comunque da prendere entro marzo.
- Scarico. Ne ho visti un po', ma non so decidermi. Non ho fretta, tanto sarà una spesa da fare l'anno prossimo. Probabilmente lo cercherò usato.
- Puntale e Unghia per il monoposto: ho visto qualcosa di Ermax, ma è davvero costoso
- Qualcosa, qualsiasi cosa, per proteggere il radiatore dalle cadute. E' davvero sporgente. Ok, non qualsiasi cosa...deve essere bello :roftl:

non so...devo renderla più mia...

Dunque ...

Scarico. Intendi lo scarico completo o solo il terminale?
Circa 6 mesi fa avevo aperto questa discussione per capirci ed imparare qualcosa.
Alla fine della fiera, per la nostra SV, il risultato è che uno scarico completo (oltre ad essere parecchio costoso) è altamente improbabile che sia in grado di mantenere l'omologazione Euro 4, perchè di solito elimina il catalizzatore, permette un leggero miglioramento delle prestazioni, ma richiede una mappatura specifica od una centralina aggiuntiva.
Sostituire il terminale con uno omologato è relativamente semplice (io l'ho fatto da solo) e molto più a buon mercato di uno scarico intero. Se vuoi un terminale di scarico omologato (se ne trovano parecchi) però mettiti l'animo in pace: sarà lungo. Gli scarichi corti, compatti, non vanno d'accordo con l'Euro 4.
Se arrivi in fondo alla discussione linkata sopra vedrai lo scarico (omologato) che ho montato io.

Puntale.
Anche io ero interessato. Ne ho trovati pochi ed a prezzi esorbitanti per il pezzo che è in realtà.
Oltre a quelli di Ermax, esteticamente gradevoli, avevo trovato quello di Puig, ma prezzo a parte lo volevo di colore blu e non nero o grigio.

Protezione del radiatore dalle cadute.
I tamponi paramotore sono sufficienti: sporgendo lateralmente e più in basso del radiatore impediscono che, in caso la moto si corichi di lato, il radiatore tocchi terra.
In alternativa, se vuoi qualcosa di ancora più protettivo, ci sono le barre paramotore: quelle di Hepco & Becker sono tra le più aggraziate e funzionali, con un prezzo ragionevole per l'articolo in se.
Io ho montato questa griglia, per proteggere il frontale del radiatore da eventuali impatti di sassolini od altro che potrebbe alzare la ruota anteriore.

Sulle frecce non dico nulla, le hai già cambiate: l'ho fatto anche io con un set ant/post a led.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da ^Juza^ » ven dic 21, 2018 4:28 pm

sniper765 ha scritto:
zagor ha scritto::benvenuta:
chi inizia con le domande di rito ? :asd:
Aspettiamo l'altro amministratore? :lol:
bastardissimi !!ahahahah
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da ^Juza^ » ven dic 21, 2018 4:30 pm

E cmq . .. BENVENUTA :)
Immagine

Fabiola
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 18, 2018 12:26 pm
Moto: SV 650 A

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Fabiola » ven dic 28, 2018 8:42 pm

Grazie mille per i suggerimenti!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da zetaemme » lun dic 31, 2018 1:38 pm

Benvenuta!!

Anche secondo me per proteggere il radiatore un paio di tamponi sono poco impattanti esteticamente e sono abbastanza funzionali.
Certo nel caso in cui la moto strisciando incontri qualche ostacolo/piccolo dislivello potrebbero strapparsi e rovinare la filettatura sul telaio.
Da questo punto di vista le barre paramotore/pararadiatore sono più protettive e limitano il pericolo sopra esposto...però trovo che le barre stiano bene sulle enduro stradali ma invece esteticamente siano molto meno gradevoli sulle naked o sulle semicarenate.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Raistlin78 » mar gen 01, 2019 12:53 am

Il radiatore non tocca in terra. La mia ragazza l ha già appoggiata in terra. E il radiatore non tocca. Manubrio. Ruote. E pedana. Questo è il piano di appoggio della moto.

Inviato dal mio grosso coso
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da sniper765 » mar gen 01, 2019 1:16 am

Sulle serie IE (quindi dalla k3 alla k7) non era raro che anche il radiatore arrivasse a toccare terra, era (ed è) piuttosto largo e sporgente.
Forse sulla nuova lo hanno stretto, sfruttando magari il fatto di poterlo allungare verso il basso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da skywalker67 » mar gen 01, 2019 9:48 am

Raistlin78 ha scritto:Il radiatore non tocca in terra. La mia ragazza l ha già appoggiata in terra. E il radiatore non tocca. Manubrio. Ruote. E pedana. Questo è il piano di appoggio della moto.

Inviato dal mio grosso coso
Anche io ho appoggiato la moto in terra (praticamente da fermo! E dopo 3 giorni che l'avevo portata a casa.)
Confermo che la 2016 (adesso L6?) non tocca con il radiatore: ho piegato la leva della frizione e la pedalina sinistra, ma il radiatore non ha toccato terra.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da stez90 » mar gen 01, 2019 9:32 pm

sniper765 ha scritto:Sulle serie IE (quindi dalla k3 alla k7) non era raro che anche il radiatore arrivasse a toccare terra, era (ed è) piuttosto largo e sporgente.
Forse sulla nuova lo hanno stretto, sfruttando magari il fatto di poterlo allungare verso il basso.
Dalla k5 il radiatore è piu stretto rispetto alle IE precedenti, mi pare di 40mm.
Sulle sv "nuove" non c'è nemmeno più il radiatore dell'olio oltretutto, quindi una cosa in meno che può rompersi :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da sniper765 » mar gen 01, 2019 9:48 pm

stez90 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Sulle serie IE (quindi dalla k3 alla k7) non era raro che anche il radiatore arrivasse a toccare terra, era (ed è) piuttosto largo e sporgente.
Forse sulla nuova lo hanno stretto, sfruttando magari il fatto di poterlo allungare verso il basso.
Dalla k5 il radiatore è piu stretto rispetto alle IE precedenti, mi pare di 40mm.
Sulle sv "nuove" non c'è nemmeno più il radiatore dell'olio oltretutto, quindi una cosa in meno che può rompersi :D
Beh, il radiatore dell'olio sinceramente è una cosa che sulle moto apprezzo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da stez90 » mar gen 01, 2019 10:07 pm

Hanno uno scambiatore con il liquido di raffreddamento, secondo me è meglio perchè tiene più equilibrate le temperature.
L'olio si scalda molto (e velocemente) in base al carico motore, l'acqua rimane più costante ma scalda prima quando avvi il motore da freddo. Riesci ad ottenere meglio da entrambi, scaldi prima l'olio ma eviti di surriscaldarlo.

Rispondi