Buongiorno forum.

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Buongiorno forum.

Messaggio da skywalker67 » mer mar 28, 2018 8:14 am

Ciao a tutti, mi presento: sono Luca, da settembre scorso SVista.
Dopo circa 30 anni passati in sella ad una Vespa PE200, io e mia moglie abbiamo deciso di fare il grande passo verso una moto (anche se il vespone lo abbiamo tenuto: le icone non si vendono mai).
Dopo aver studiato per un mesetto buono alla ricerca di una moto di media cilindrata che potesse risultare gestibile anche ad un neofita, la scelta è ricaduta su una SV650 del 2016, presa usata in concessionario ma con solo 1900Km all'attivo.
Che dire: mi ha immediatamente sorpreso l'agilità della moto, unitamente all'elasticità del motore che mi consente andature in 6a marcia a 60Km/h senza dover scalare almeno due marce quando decido di riprendere giri. Certo, il gas del vespone aveva due sole posizioni ("tutto aperto o tutto chiuso"), mentre quello della SV va dosato quasi col contagocce ( :roll: ) ma credo di poterci fare l'abitudine.
Per ora sto affinando un po' la guida su strade di montagna (qui nel Verbano, lungolago a parte, non c'è che l'imbarazzo della scelta) in attesa di frequentare un corso di guida sicura dedicato proprio a tornati, strade di montaga ed agilità in generale.

Perchè mi sono iscritto?
Perchè cercando in rete informazioni sulla moto e su eventuali possibili migliorie (ad es. derivare una presa di corrente USB) mi sono imbattuto nel forum e nella sua miniera di preziosi articoli tecnici; poi, leggendo che potrebbe chiudere, ho deciso di iscrivermi e di offrirmi di dare il mio contributo.

Se vedete in giro uno bardato così, che sembra un impedito in sella alla moto, fatevi avanti e salutiamoci.
Allegati
Skywalker67.jpg

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da sniper765 » mer mar 28, 2018 9:22 am

Benvenuto a bordo!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da skywalker67 » mer mar 28, 2018 1:55 pm

Grazie comandante. :D
A proposito, visti il tuo nick e la firma, mi sa che abbiamo anche qualcos'altro in comune oltre alla SV.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da sniper765 » mer mar 28, 2018 2:45 pm

Ma pensa...
Ho mollato il poligono da un paio di anni circa, purtroppo non ho proprio tempo di curare anche quello di sport/hobby.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da skywalker67 » mer mar 28, 2018 2:59 pm

sniper765 ha scritto:Ma pensa...
Ho mollato il poligono da un paio di anni circa, purtroppo non ho proprio tempo di curare anche quello di sport/hobby.
Tiratore di tiro dinamico (pistola) da più di vent'anni. [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da francesco1985 » mer mar 28, 2018 3:08 pm

Quanto mi piace quel colore per la SV. Io ho la nera del 2017. Benvenuto :)
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da skywalker67 » mer mar 28, 2018 3:14 pm

Grazie Francesco. :)
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da sniper765 » mer mar 28, 2018 3:19 pm

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Ma pensa...
Ho mollato il poligono da un paio di anni circa, purtroppo non ho proprio tempo di curare anche quello di sport/hobby.
Tiratore di tiro dinamico (pistola) da più di vent'anni. [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Piattello e carabina 50m,
Tiro dinamico mai provato, mi piacerebbe però, e so che di recente hanno aperto, non molto lontano da me, un campo... Avrei giusta giusta una settessessantacinque da portarci...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da skywalker67 » mer mar 28, 2018 3:31 pm

sniper765 ha scritto:Avrei giusta giusta una settessessantacinque da portarci...
Beh ... :roll: ... ecco ... magari ti conviene passare a qualcosa di più robusto ... il calibro minimo per il tiro dinamico è il 9x19mm (almeno, per rientrare in graduatoria in una gara).
Si, ci puoi fare una prova per capire se ti piace come sport, ma poi è praticamente obbligatorio passare a qualcosa di dedicato: sarebbe un po' come voler andare a girare in Franciacorta con un Burgman 250 di serie. :wink:

Per farti un esempio: io ho iniziato a praticare, ed ho disputato i primi due anni di campionato italiano, con una Colt .45" monofilare, poi sono passato ad una SVI in .40" SW (Short & Weak ... :lol: ).
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Buongiorno forum.

Messaggio da sniper765 » gio mar 29, 2018 7:42 am

Beh si, sarebbe giusto una prova, visto che la ho già.
Nel caso mi dovesse piacere... Sono un fan di glock, la 17 in special modo... [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi