Pagina 1 di 1

Finalmente una moto!

Inviato: lun mar 12, 2018 6:42 pm
da tequila
Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco dalla provincia di Treviso.

Finalmente, alla bella età di 40 anni(!), sono riuscito a comprarmi la mia prima vera moto, Sv 650 del 2000!
Che dire, ho passato parecchi mesi prima dell' acquisto a valutare quale poteva essere quella adatta a me, sia per il budget, la cilindrata, l' affidabilità, la facilità di guida... e alla fine ho optato per la K0 con circa 64000 km. Mi faccio i complimenti da solo per l' ottimo acquisto :D :D :D !
E' vero che sono un pricipiante totale ma la moto è esattamente ciò che volevo, è uno spettacolo.
Il precedente proprietario ha cambiato il manubrio, piastre dello sterzo e olio forcella con uno un po' più denso, corona, catena e pignone praticamente nuovi... Io ho fatto il cambio olio (il tipo mi aveva già avvertito di farlo), olio e tubazioni freni e candele.

Le gomme, Michelin Pilot Road 3, mi sembrano molto affidabili, soprattutto su umido/bagnato.

Al momento è in officina per fare un trapianto di codone e scarico, gli unici punti della moto originale che proprio non potevo soffrire. Mi sono fatto fare da un tipo la sella e i fianchetti del kit "coda corta" della Triumph, ed in una o due settimane il meccanico dovrebbe montarli, non vedo l'ora

Re: Finalmente una moto!

Inviato: lun mar 12, 2018 9:51 pm
da sniper765
Ottima scelta!
Quando la avrai tra le mani finita, facci due foto che siamo curiosi.

Le pilot road 3 sono gran gomme per uso a 360 gradi e 365 giorni l'anno, basta non maltrattarle troppo con il caldo, le ho avute e ne sono rimasto davvero contento.

Benvenuto tra le nostre fila quindi!

Re: Finalmente una moto!

Inviato: lun mar 12, 2018 10:15 pm
da zetaemme
Benvenuto!
Per iniziare hai scelto una ottima moto.
Quoto per le foto...siamo curiosi di vedere il codone

Re: Finalmente una moto!

Inviato: mar mar 13, 2018 6:28 am
da tequila
Le foto arriveranno!
Quello che mi secca è dover aspettare due settimane senza poterla usare, però mi consolo perché qui da me il tempo è proprio pessimo.

Re: Finalmente una moto!

Inviato: mer mar 14, 2018 9:40 am
da francesco1985
Ciao e benvenuto. Anche io neo con età non più da giovincello, solo che ho la nuova da un mesetto. Non so se ho fatto bene oppure no, perché tu adesso già ci stai "mettendo le mani su" mentre io i dindini li ho spesi tutti per comprarla :D :D :D

Re: Finalmente una moto!

Inviato: ven apr 06, 2018 8:40 pm
da tequila
Oggi alla fine sono andato a ritirarla dal meccanico (dopo un mese!!!). Che dire, il posteriore molto corto è particolare, mi piace proprio ma mi ci devo ancora abituare. Anche per lo scarico (Roads) devo farci l' orecchio, certo il suono è decisamente migliorato, ma francamente non mi aspettavo che fosse così, come dire, imponente :D :D :D
A breve vi posterò qualche foto della piccola, se qualcuno gentilmente volesse dirmi se aprire un nuovo topic o come altro fare (lo so, non dite niente!) ve ne sarei grato!

Re: Finalmente una moto!

Inviato: ven apr 06, 2018 11:22 pm
da sniper765
Ma si dai, scrivi un nuovo topic in "a manetta" dove presenti la tua moto con un po' di foto e l'elenco delle modifiche.
Ci starebbe proprio bene.

Re: Finalmente una moto!

Inviato: sab apr 07, 2018 7:18 am
da tequila
Ok sniper, a breve provvederò.