Finalmente una moto!

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
tequila
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 19, 2017 4:00 pm
Moto: sv 650N 2000
Località: Treviso provincia

Finalmente una moto!

Messaggio da tequila » lun mar 12, 2018 6:42 pm

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco dalla provincia di Treviso.

Finalmente, alla bella età di 40 anni(!), sono riuscito a comprarmi la mia prima vera moto, Sv 650 del 2000!
Che dire, ho passato parecchi mesi prima dell' acquisto a valutare quale poteva essere quella adatta a me, sia per il budget, la cilindrata, l' affidabilità, la facilità di guida... e alla fine ho optato per la K0 con circa 64000 km. Mi faccio i complimenti da solo per l' ottimo acquisto :D :D :D !
E' vero che sono un pricipiante totale ma la moto è esattamente ciò che volevo, è uno spettacolo.
Il precedente proprietario ha cambiato il manubrio, piastre dello sterzo e olio forcella con uno un po' più denso, corona, catena e pignone praticamente nuovi... Io ho fatto il cambio olio (il tipo mi aveva già avvertito di farlo), olio e tubazioni freni e candele.

Le gomme, Michelin Pilot Road 3, mi sembrano molto affidabili, soprattutto su umido/bagnato.

Al momento è in officina per fare un trapianto di codone e scarico, gli unici punti della moto originale che proprio non potevo soffrire. Mi sono fatto fare da un tipo la sella e i fianchetti del kit "coda corta" della Triumph, ed in una o due settimane il meccanico dovrebbe montarli, non vedo l'ora

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Finalmente una moto!

Messaggio da sniper765 » lun mar 12, 2018 9:51 pm

Ottima scelta!
Quando la avrai tra le mani finita, facci due foto che siamo curiosi.

Le pilot road 3 sono gran gomme per uso a 360 gradi e 365 giorni l'anno, basta non maltrattarle troppo con il caldo, le ho avute e ne sono rimasto davvero contento.

Benvenuto tra le nostre fila quindi!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Finalmente una moto!

Messaggio da zetaemme » lun mar 12, 2018 10:15 pm

Benvenuto!
Per iniziare hai scelto una ottima moto.
Quoto per le foto...siamo curiosi di vedere il codone
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

tequila
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 19, 2017 4:00 pm
Moto: sv 650N 2000
Località: Treviso provincia

Re: Finalmente una moto!

Messaggio da tequila » mar mar 13, 2018 6:28 am

Le foto arriveranno!
Quello che mi secca è dover aspettare due settimane senza poterla usare, però mi consolo perché qui da me il tempo è proprio pessimo.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Finalmente una moto!

Messaggio da francesco1985 » mer mar 14, 2018 9:40 am

Ciao e benvenuto. Anche io neo con età non più da giovincello, solo che ho la nuova da un mesetto. Non so se ho fatto bene oppure no, perché tu adesso già ci stai "mettendo le mani su" mentre io i dindini li ho spesi tutti per comprarla :D :D :D
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

tequila
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 19, 2017 4:00 pm
Moto: sv 650N 2000
Località: Treviso provincia

Re: Finalmente una moto!

Messaggio da tequila » ven apr 06, 2018 8:40 pm

Oggi alla fine sono andato a ritirarla dal meccanico (dopo un mese!!!). Che dire, il posteriore molto corto è particolare, mi piace proprio ma mi ci devo ancora abituare. Anche per lo scarico (Roads) devo farci l' orecchio, certo il suono è decisamente migliorato, ma francamente non mi aspettavo che fosse così, come dire, imponente :D :D :D
A breve vi posterò qualche foto della piccola, se qualcuno gentilmente volesse dirmi se aprire un nuovo topic o come altro fare (lo so, non dite niente!) ve ne sarei grato!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Finalmente una moto!

Messaggio da sniper765 » ven apr 06, 2018 11:22 pm

Ma si dai, scrivi un nuovo topic in "a manetta" dove presenti la tua moto con un po' di foto e l'elenco delle modifiche.
Ci starebbe proprio bene.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

tequila
Cancello
Cancello
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 19, 2017 4:00 pm
Moto: sv 650N 2000
Località: Treviso provincia

Re: Finalmente una moto!

Messaggio da tequila » sab apr 07, 2018 7:18 am

Ok sniper, a breve provvederò.

Rispondi