Nuovo arrivato

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
DSV650
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 16, 2017 10:50 pm
Moto: SV650S 2000

Nuovo arrivato

Messaggio da DSV650 » lun lug 17, 2017 12:11 am

Da due giorni sono il nuovo possessore di una 650S del 2000, moto che mi aiuterà a prendere la patente! Non sono più giovanissimo ma dopo anni a pensarci ho compiuto il passo. Ho solo due lezioni di guida alle spalle ma fin da subito mi sono sentito a mio agio su due ruote, cosa che mi ha spinto questi giorni a uscire con una belva blu sotto al sedere e il foglio rosa in tasca.

Qualche considerazione più o meno invalidata dall'assoluta inesperienza:

La potenza e l'accelerazione che ho solo intravisto mi solleticano l'anima. Le ho sgranchito le zampe su un tratto ben asfaltato e in salita e muoio dalla voglia di tornarci e aprire un po' di più.

Devo far modificare le sospensioni perché peso 90 kg e in frenata affondano. In qualche curva ho avuto paura che mi partisse.

Sono alto 1.90 e due ore per viottoli, traffico, fermate e ripartenze si fanno sentire sulle braccia. Spero che col tempo le cose migliorino ma ho visto che esistono semimanubri rialzati, aiutano con la postura?

La leva della frizione è durissima mentre quella del freno è spugnosa e ha troppo gioco in senso verticale a livello del perno (non so come spiegarmi). La leva del freno ha inoltre una ghiera con quattro regolazioni ma non so come impostarla, chiederò al precedente proprietario.

Devo estendere gli specchietti di almeno tre centimetri perché vedo quasi solo gomiti.


Un saluto a tutti!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da sniper765 » lun lug 17, 2017 12:23 am

Benvenuto!

Per le info tecniche fai pure riferimento alla sezione officina o al manuale scaricabile sempre dalla stessa sezione (a patto che tu abbia un po' di manualità )

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

DSV650
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 16, 2017 10:50 pm
Moto: SV650S 2000

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da DSV650 » lun lug 17, 2017 1:18 am

Per fortuna c'è mio fratello che mi dà una mano e in caso chiedo a voi.

Posto che la moto è tagliandata e in buone condizioni generali, in genere si cambiano prima i tubi in treccia o le molle delle sospensioni?

Sto facendo una lista di cose che vorrei cambiare non appena ho un po' di dimestichezza per valutare priorità e costi.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da r----y » lun lug 17, 2017 8:16 pm

Ciao
semprechè sia stato sostituito davvero il liquido dei freni (e poi spurgato dall'aria il circuito) puoi allora buttare i vecchi tubi in gomma e mettere quelli in treccia: effetto frenante più diretto e, una volta installati, poi non li cambi più. Sono soldi ben spesi.
Per la forcella, un kit di molle più rigide. :up:

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 18, 2014 2:06 am
Moto: Sv650s
Località: Castelfiorentino Fi

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da AlessioGsr » mer lug 19, 2017 3:38 pm

Ciao, se proprio vuoi esagerare cerchi una pompa radiale di un gsx e un mono ammortizzatore di un Kawa 636 che ci va alla perfezione.
Io alla mia ho alzato anche un po il post. e sfilato le forcelle i 8mm per farla inserire meglio.

Poi se vuoi farla spingere (sempre esagerando) ti prendi un Kit stage 3 dynojet con i filtri a cono e un scarico completo.

Rispondi