Mia prima moto: Suzuki SV 650 usata 2002. Consigli? :)
-
- Cancello
- Moto: Suzuki SV 650
- Nome: Fabio
Mia prima moto: Suzuki SV 650 usata 2002. Consigli? :)
Ciao a tutti.
Io e mia moglie ci siamo comprati la nostra prima moto (io, addirittura, non ho mai avuto nemmeno il motorino).
La nostra intenzione è di usarla per andare al lavoro o per farci un giro in collina oppure un weekend in qualche regione limitrofa senza nessuna volontà corsaiola.
Per tale motivo ci siamo comprati la Suzuki SV 650 usata del 2002 da un nostro amico.
Ha 46500 km, si vede che è usata ma non ha nessun graffio e nessun difetto meccanico/elettrico evidente (è un mio caro amico ed i piccoli difetti me li ha elencati e di lui mi fido).
Ho letto in internet che è una moto valida per quel che cercavamo (una tutto-fare economica ma, al tempo stesso, di qualità) ed il prezzo (900 euro) ci hanno convinto ad acquistarla.
Confermate anche voi la qualità dell'acquisto?
Le mie domande sono le seguenti:
- ho letto che il suo difetto principale risiede nella forcella troppo morbida...se cambio solo l'olio, è sufficente per aver un risultato discreto? O devo acquistare anche le molle? Se sì, quant'è il costo kit+montaggio più o meno?
- Ha altri difetti di fabbrica piuttosto evidenti? Se sì, cosa devo fare e quanti mi viene a costare modificarla affinché possa raggiungere prestazioni (non di motore ma di tenuta, stabilità, frenata, etc) validi?
Grazie a tutti in anticipo.
Io e mia moglie ci siamo comprati la nostra prima moto (io, addirittura, non ho mai avuto nemmeno il motorino).
La nostra intenzione è di usarla per andare al lavoro o per farci un giro in collina oppure un weekend in qualche regione limitrofa senza nessuna volontà corsaiola.
Per tale motivo ci siamo comprati la Suzuki SV 650 usata del 2002 da un nostro amico.
Ha 46500 km, si vede che è usata ma non ha nessun graffio e nessun difetto meccanico/elettrico evidente (è un mio caro amico ed i piccoli difetti me li ha elencati e di lui mi fido).
Ho letto in internet che è una moto valida per quel che cercavamo (una tutto-fare economica ma, al tempo stesso, di qualità) ed il prezzo (900 euro) ci hanno convinto ad acquistarla.
Confermate anche voi la qualità dell'acquisto?
Le mie domande sono le seguenti:
- ho letto che il suo difetto principale risiede nella forcella troppo morbida...se cambio solo l'olio, è sufficente per aver un risultato discreto? O devo acquistare anche le molle? Se sì, quant'è il costo kit+montaggio più o meno?
- Ha altri difetti di fabbrica piuttosto evidenti? Se sì, cosa devo fare e quanti mi viene a costare modificarla affinché possa raggiungere prestazioni (non di motore ma di tenuta, stabilità, frenata, etc) validi?
Grazie a tutti in anticipo.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: Mia prima moto: Suzuki SV 650 usata 2002. Consigli? :)
benvenuto sul forum, leggo che è la tua prima moto quindi ti consiglio di lasciarla così com'è, una volta che avrai preso confidenza con la guida potrai fare tutte le modifiche che vuoi ma per adesso lascia perdere kit forcelle, nos ecc.. ecc
inviato tramite mubiatore
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Benvenuto!
Concordo con quanto dice zagor, usala e pensa ad usarla, pian piano che ne scoprirai i limiti allora ci metterai le mani...
Concordo con quanto dice zagor, usala e pensa ad usarla, pian piano che ne scoprirai i limiti allora ci metterai le mani...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Non dimentichiamo il mubiatorezagor ha scritto:benvenuto sul forum, leggo che è la tua prima moto quindi ti consiglio di lasciarla così com'è, una volta che avrai preso confidenza con la guida potrai fare tutte le modifiche che vuoi ma per adesso lascia perdere kit forcelle, nos ecc.. ecc
Comunque
Magari se la usi prevalentemente col passeggero, leggi sul manuale la regolazione consigliata del mono posteriore.
-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
Sulla prima serie, l'unico difetto di fabbrica che potresti prendere in considerazione, visto che ce l'hai da pochissimo, è il regolatore di tensione.
Può capitare che si bruci,la soluzione è sostituirlo o spostarlo..
Può capitare che si bruci,la soluzione è sostituirlo o spostarlo..
-
- Cancello
- Moto: Suzuki SV 650
- Nome: Fabio
Grazie a tutti per la gentilezza dei vostri messaggi!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Benvenuto!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Buonasera Geloneve, anche io sono fresco( da marzo) proprietario di sv s del 99 e penso, come ben consigliato da Zagor, che dovresti prima usarla ben bene e poi decidere eventuali migliorie. Questo anche in considerazione del fatto che sei totalmente inesperto. Io ho adottato questo comportamento nonostante non sia totalmente digiuno di motori( ho guidato il primo ciclomotore a 7 anni!!!!) e, dopo quattro mesi di uso intensivo e per il mio stile di guida fermone, non sento necessità di alcuna miglioria. Magari più avanti sentirò la necessità di una forcella più performante, ma non credo che accadrà perché la considero perfetta cosi com'è( pensa che l'ho preferita ad una fazer!!!).
Ciao mi accodo agli altri dicendoti che prima di ricorrere al lavoro sulle forcelle impara a sfruutarla per bene. Secondo me la frenata non è il massimo. Comunque a titolo informativo per le forcelle c'è il kit rosmoto con tre livelli di modifica. Ciao
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Benvenuto sul forum!!
Se ancora non è stato fatto... opera sul regolatore di tensione.
Poi... gomme e benzina
ed un po' d'olio e filtri ogni tanto.
Poi... gomme e benzina
ed un po' d'olio e filtri ogni tanto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Benvenuto!
Di stare tranquillo te l'hanno già detto gli altri!
L'unica "modifica" che ti consiglio, se la vuoi usare per fare turismo sono telaietti laterali e borse (o bauletto se preferisci ma per me è ) fanno comodo già se giri da solo, in coppia ancor di più!
Buona strada!
Di stare tranquillo te l'hanno già detto gli altri!
L'unica "modifica" che ti consiglio, se la vuoi usare per fare turismo sono telaietti laterali e borse (o bauletto se preferisci ma per me è ) fanno comodo già se giri da solo, in coppia ancor di più!
Buona strada!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Benvenuto!!!
Per adesso goditela così...se arriverà il momento che ti starà stretta lo capirai da solo...
Per adesso goditela così...se arriverà il momento che ti starà stretta lo capirai da solo...
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta