La mia Prima Moto in assoluto: grazie SV. Ora tocca all'FZ1

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

La mia Prima Moto in assoluto: grazie SV. Ora tocca all'FZ1

Messaggio da Ferdinando » mar nov 20, 2012 12:26 pm

Ciao a tutti, sono Ferdinando ed eccomi qui con la mia prima moto in assoluto: SV 650.
Comprata il 05/10, ha su 50.000 km ed io non ho ancora la patente nè il foglio rosa....
A fronte di un budget massimo di 1.500 tutto compreso, ho preso moto, assicurazione (bloccata dopo un giorno in modo che mi duri almeno una stagione e mezzo) e passaggio di proprietà, sforando di una quarantina di euro.
Il mio gioiello ha avuto un unico proprietario che l'ha tenuta benissimo: non sono uno che ha paura dei km se i motori sono tenuti bene (e poi avevo il budget...).
Mi mancano quindi guanti, casco e giubbino che riserverò di prendere entro marzo attivando l'assicurazione e prendendo il foglio rosa.
Non appena ho un attimo vi posto le foto del gioiello com'era/com'è: sto sistemando alcune cosine e si riesco la wrapperò tutta nero carbonio..... in modo che possa intonarsi col MIVV in carbonio che ho su......
Ultima modifica di Ferdinando il mer gen 04, 2017 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da trinikos85 » mar nov 20, 2012 1:50 pm

Complimenti!!hai fatto un ottimo acquisto mi sa Che ti è venuta anche meno di 1000 euro l'SV!e non preoccuparti dei km,te lo diranno in tanti dopo di me qui c'è gente che ha SV con più di 100000 km alle spalle...quindi!se fai la manutenzione ordinaria regolarmente ogni 6-8000 km sei appostissimo!!pigliati la patente ora e se puoi prendila direttamente alla motorizzazione che con 70 euro te ne esci,se ti metti con le scuole guide...basta trovare qualche amico che in fiducia ti presta la moto,ti impari l'8 e la birillata(stronzata colossale appena presa la mano)e ti fai direttamente l'esame!!
Ciao!!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Ferdinando » mar nov 20, 2012 2:07 pm

Grazie mille!!! Penso di prendere il foglio rosa a marzo, è dura aspettare ma così recupero qualche mese di assicurazione. Se lo prendessi adesso non penso di riuscire a fare molte uscite nei sabati e domeniche che ci sono da ora in avanti. Durante la settimana non riuscirei ad uscirci......
Per precisione la moto 1000 euro tondi e 455 l'assicurazione (9a classe di merito dello scooter 100 rottamato 3 anni fa).
Se avessi potuto spendere qualcosina in più ne avrei trovata anche qualcuna con circa 5 anni di vita a più o meo 3000 euro: ho notato che arrivate mille e 500 euro circa le moto non scendono più di prezzo anche se hanno 20 anni di vita.
Per i km è la stessa considerazione che mi hanno fatto altri per la SV: se la tratti male 100.000 km!!!!
P.S. ho visto la tua Rossa, complimenti!!!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Frank_88 » mar nov 20, 2012 2:41 pm

benvenuto

non dimenticare il paraschiena, usalo al pari del casco!
Immagine

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Ferdinando » mar nov 20, 2012 2:47 pm

Grazie mille Frank_88, lo farò senz'altro!

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da gius » mar nov 20, 2012 3:49 pm

Hai la moto nuova nel box e riesci a resistere fino a Marzo?
Io non ce la farei mai!!!!
Immagine

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Ferdinando » mar nov 20, 2012 4:28 pm

Hai ragione, ma proprio perchè dovevo stare in un certo budget ho preferito bloccare subito l'assicurazione così da farmela durare un anno e mezzo da marzo 2013 in poi e non doverla ripagare il prossimo ottobre....
Riesco a resistere proprio perchè, che sia una macchina o una moto, devo metterci su le mani: allora l'ho subito mezza smontata per sistemare alcuni dettagli e per personalizzarmela a dovere e tirarla a nuovo nel giro di questi pochi mesetti.
Desidero la moto da quando ho aperto gli occhi circa 32 anni fa, ora che è in box posso aspettare questi 4 mesi e mezzo (praticamente mi peserebbe pagare ancora l'assicurazione tra un anno, resistendo adesso la pagherò la prossima volta nel 2014....) :pecorajump:

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da NaNNi » lun dic 03, 2012 3:24 pm

bravo bravo.....resistere è dura.....ma ne sarai ripagato!! :)
ImmagineImmagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Vinz » lun dic 03, 2012 3:53 pm

E secondo me tra 4 mesi te la godrai molto di piu' perche' mettendoci mano l'avrai conosciuta piu' a fondo gia' prima di usarla!

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Ferdinando » gio dic 06, 2012 2:15 pm

Ne sto conoscendo ogni bullone infatti. Ho praticamente ricostruito ex novo il sottocodone e sto lucidando i collettori. Poi inzierò con il wrappaggio (sono ancora indeciso sul colore) e comincerò a sostituire il possibile con parti colorate come la carena!!! Scusate, ho letto tutto per bene ma non capisco se è possibile o meno creare una specie di garage sul forum dove caricare foto e quant'altro. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille!!!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4185
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da dip » ven dic 21, 2012 12:06 am

Ferdinando, come passione mi ricordi qualcuno che conosco bene: me stesso!
A 17 anni avevo la 125 nuova in garage, ma ancora ero senza patente. E' stata dura aspettare, e infatti non aspettai!
26 anni fa mio babbo era in forma splendida, deve aver faticato molto a non pestarmi come una bistecca.
Sono fortunato, ho ancora mio babbo e la vecchietta Suzuki TS 125.
Non vale una cicca, ma ci sono affezzionato
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da pike » ven dic 21, 2012 11:37 am

E dopo un mese, mentre mi congratulo per la tua prima moto, aggiungo una piccola spesa.

Prima dello scarico, dello specchietto, dell'accessorio trendy come il contrappeso o la pedanina racing. Spendi 100 euro in un paraschiena :)

Ben atterrato sulle due ruote, Ferdinando.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da The flame » ven dic 21, 2012 12:19 pm

pensando alle spese ti ripeto scaramanticamente quello che e' stato detto a me 10 anni fa appena entrato nel mondo delle due ruote: "Ricordati che essere motociclisti vuol dire sapere e accettare il fatto che bene che ti vada, sei per terra"... :fuga:
Vai di abbigliameto e protezioni POI le frociate e le modifiche!! :lol2:
Benvenuto in questa gabbia di matti!! :smilone:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Ferdinando » ven dic 21, 2012 5:16 pm

Grazie dip!
Grazie pike!
Grazie The flame!
Come vi dicevo ho fatto tutto in modo calcolato per vari motivi. L'abbigliamento è senza dubbio la prima cosa e ne ho parlato poco solo perchè, anche in questo caso, avrei dovuto apettare. Non proverò neanche a staccare la frizione senza l'abbigliamento giusto: aspetto i saldi dopo le vacanze natalizie e compro tutto il necessario!!!
L'ho desiderata per anni ma ne ho guadagnato in maturità cerebrale: non penso alla moto come ho pensato a 14 anni allo scooter o come ho pensato a 20-25 anni alla moto.
Non significa che non farò l'accelerata o che non cadrò, ma lo farò diversamente, non so se mi spiego.
E' probabile che se l'avessi avuta ad un'altra età non sarei qui a raccontarlo oppure ora non ne avrei proprio moto.
Chiaramente parlo di me, non mi permetterei mai di fare di un'erba un fascio!
Nel frattempo mi è arrivato il monoposto e sto aspettando un puntale diverso da quello che ho già su..... quando la guiderò dovrà essere come una moto nuova, con gli accessori e gli optional che più mi piacciono!! Bone feste a tutti!!!

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da numberone_83 » ven dic 21, 2012 5:56 pm

scusa il ritardo ma....
:benvenuto:

io la mia prima moto l'ho presa esattamente un anno fa, un piccolo regalo di natale. Stesso tuo discorso, budget limitato e patente appena convertita in A3.
La differenza è che io la uso ogni giorno per andare a lavoro quindi, ci sono montato su subito, e pace per le modifiche ho speso ogni centesimo per casco, giacca con paraschiena, guanti e un paio di altre stupidaggini.
Solo ora sto pensando di farci qualche lavoretto anche se, usandola tutti i giorni, non sarà facile farne di sostanziali!!!

Ancora benvenuto e BUON DIVERTIMENTO!!!

:zagor:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da numberone_83 » ven dic 21, 2012 5:57 pm

scusa il ritardo ma....
:benvenuto:

io la mia prima moto l'ho presa esattamente un anno fa, un piccolo regalo di natale. Stesso tuo discorso, budget limitato e patente appena convertita in A3.
La differenza è che io la uso ogni giorno per andare a lavoro quindi, ci sono montato su subito, e pace per le modifiche ho speso ogni centesimo per casco, giacca con paraschiena, guanti e un paio di altre stupidaggini.
Solo ora sto pensando di farci qualche lavoretto anche se, usandola tutti i giorni, non sarà facile farne di sostanziali!!!

Ancora benvenuto e BUON DIVERTIMENTO!!!

:zagor:

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Ferdinando » mar gen 08, 2013 2:46 pm

Solo per iniziare a tranquillizzarvi ho preso un AGV K3 Top Celeber 8 ed un giubbino Acerbis Clypse. Mi mancano ancora i guanti ed il paraschiena ma non sto guidando ancora.....

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Tequi » mar gen 08, 2013 7:52 pm

Benvenuto anche parte mia.... Vedrai che ti darà tante soddisfazioni ;-)

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Pitchblack » mer gen 09, 2013 4:39 pm

Ben venuto!!!!

Dai fotine della belva!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: La mia Prima Moto in assoluto

Messaggio da Ferdinando » gio gen 10, 2013 2:25 pm

E la prima foto che inserisco, vediamo se va
Allegati
2012-10-05 10.26.08.jpg
Foto del 5 ottobre, appena presa. Adesso è tutta smontata al posteriore e la linea di scarico / puntale

Rispondi