Ciao Belli

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Ciao Belli

Messaggio da Barone Cornadure » mer ott 18, 2017 1:22 pm

Ai bei vecchi tempi dovendo scegliere tra la Honda Hornet 600 e la Suzuki SV 650 non ebbi dubbi: La Hornet.

Più grossa, più cavalli, più tutto.

Epperò ogni volta che vedevo passare la Suzukina mi veniva voglia di provarla.

Ma non la provai mai.

Posseggo una Harley-Davidson Nostalgia 1340 del 96 che amo come si può amare solo un'amante scostumata.

Ma la uso poco.

Non mi va di lasciarla in giro da sola.

Poi io abito sono Terrone e abito in Terronia e qui se scorreggi e ti volti la scorreggia te la hanno già fottuta.

Allora mi serviva una Motina bella, agile, potente e indistruttibile da potere usare sempre e in ogni caso.

E allora, perchè non tornare al vecchio amore?

E così mi sono messo in cerca e dopo un paio di settimane ho trovato l'offerta giusta.

Una SV 650 Gialla del 2002 a carburatori, perché io sono un amante del Carb, con 7000 chilometri tenuta conservata e usata pochissimo.

Immacolata e senza un graffio.

Felice mi sono messo in bus la sera e la mattina dopo ero a Brindisi.

Passaggio di proprietà e lunga passeggiata fino in Terronia.

La moto era scarburata e ad un certo punto a 200 è morto il tachimetro.

Arrivato a casa subito dal Mecca.

Ecco i lavori effettuati:



Carrozzeria:

Trasparente con sbrilluccichi tipo Mago Zurlì e lucidatura.



Ciclistica:

Copertoni Continental.

Sistemazione tachimetro.

Molle forcella Ohlins.

Tubi freno in treccia.

Manubrio enduro Tommaselli.



Motore.

Pignone con un dente in meno.

Modulo anticipo variabile.

Sostituzione di tutti i liquidi interni alla Moto.

Carburazione.

Messa a punto totale.


Adesso la Motina è nuova come se fosse appena uscita dal concessionario, va da urlo e mi permette agevolmente di spaventare i vecchietti per strada.

La scelta di non cambiare lo scarico è stata dettata dal fatto che alla mia età non voglio avere problemi con le Forze dell'Ordine, con la revisione e con l'assicurazione in caso di incidenti.

E poi se hai lo scarico aperto i vecchietti ti sentono arrivare invece con lo scarico originale quando gli passi vicino e gli fai "Buuuhhh" riescono a fare salti olimpionici.

D'altronde a me interessa lo spunto e non la velocità finale in quanto ci giro prevalentemente in città e sul misto.

E allora eccomi qua.

Pian piano darò un'occhiata alle discussioni e dopo comincerò a chiedere consigli.

Un abbraccio Terrone.

Barone Cornadure.

Immagine
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ciao Belli

Messaggio da sniper765 » mer ott 18, 2017 1:40 pm

Simpatica la presentazione!
Benvenuto!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Re: Ciao Belli

Messaggio da Barone Cornadure » mer ott 18, 2017 2:00 pm

Gra !
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Ciao Belli

Messaggio da Twostrokes » mar ott 24, 2017 9:46 am

Benvenuto Barone!
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Barone Cornadure
Cancello
Cancello
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 18, 2017 12:45 pm
Moto: Suzuki SV 650 2002
Località: Paperopoli

Re: Ciao Belli

Messaggio da Barone Cornadure » mar ott 24, 2017 6:26 pm

Gra !
Ero schizofrenico, ma adesso per fortuna siamo guariti.

Rispondi