Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » mar set 19, 2017 7:51 pm

Domenica ho messo il ginocchio a terra!!!!!!!!
Curvone a destra, i miei due compari che per non mollare la posizione fanno una traiettoria del casso, e io che piego piego piego e... Scrscrcrcrrccrcr!!!!!
Che strana sensazione.
Una volta capito come funziona ci ho riprovato, altre due grattate sempre a destra, niente da fare a sinistra.

Ah, dimenticavo... Stavamo girando con le ohvale... :lollone:


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da zagor » mar set 19, 2017 9:17 pm

beato te... io ancora non ci riesco..

inviato tramite mubiatore
Immagine

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da lorenzino » mar set 19, 2017 9:56 pm

Le Ohvale sono una vera figata!
Troppo divertenti, e si riesce ad andare al limite riducendo i rischi. Sono molto didattiche oltretutto, bisogna guidarle con molta delicatezza per non mettersele in capo!
Io ci sono stato tre volte questa primavera e mi sono divertito veramente a palla. Ora ho impegni di lavoro ma a metà ottobre ci torno.
Dove eri a girare Sniper, a Montecchio?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » mar set 19, 2017 10:41 pm

lorenzino ha scritto:Le Ohvale sono una vera figata!
Troppo divertenti, e si riesce ad andare al limite riducendo i rischi. Sono molto didattiche oltretutto, bisogna guidarle con molta delicatezza per non mettersele in capo!
Io ci sono stato tre volte questa primavera e mi sono divertito veramente a palla. Ora ho impegni di lavoro ma a metà ottobre ci torno.
Dove eri a girare Sniper, a Montecchio?
Esatto, condivido ciò che hai scritto.
Dopo mezza giornata con le ohvale, tornato sull'sv guidavo (e sto guidando) un po' più sciolto.

Noi siamo andati al sagittario a latina, è quello più vicino.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » mar set 19, 2017 10:41 pm

zagor ha scritto:beato te... io ancora non ci riesco..

inviato tramite mubiatore
Si, come no... :lol:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da Sgualfone » mer set 20, 2017 3:03 pm

Anche io questa estate ho messo il ginocchio a terra!!!

Poi la spalla... poi la moto... :sob:

Per fortuna con le barre paramotore la moto non si è fatta nulla ed io ho solo un tatuaggio sul gomito!


Cmq... beh immagino che mettere il ginocchio a terra in modo corretto sia una bella soddisfazione! :up:
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » mer set 20, 2017 3:15 pm

Sgualfone ha scritto:Anche io questa estate ho messo il ginocchio a terra!!!

Poi la spalla... poi la moto... :sob:

Per fortuna con le barre paramotore la moto non si è fatta nulla ed io ho solo un tatuaggio sul gomito!


Cmq... beh immagino che mettere il ginocchio a terra in modo corretto sia una bella soddisfazione! :up:
Azz così non va bene...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da Sgualfone » mer set 20, 2017 3:18 pm

Sicuro?... guarda che è divertentissimo... :-D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » mer set 20, 2017 5:56 pm

Sgualfone ha scritto:Sicuro?... guarda che è divertentissimo... :-D
No no no, non mi convinci...


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da lorenzino » gio set 21, 2017 6:45 pm

La mia esperienza con le Ohvaline è stata la seguente: prima uscita molto titubante, poi dal terzo turno in poi ginocchio a terra, qualche volta anche troppo, nel senso che scaricava peso e la motina si scomponeva tutta. Alla seconda uscita in pista andavo più forte ed alla fine strusciavo le saponette e le slider degli stivali, una cosa che pensavo impossibile per me! Alla terza uscita, su un circuito nuovo, mi sentivo precchio migliorato, tanto è vero che per girare più forte in realtà non aprivo il ginocchio al massimo, altrimenti toccava troppo e non mi consentiva di piegare di più. Ovviamente ho esagerato e sono finito in terra, fortunatamente con solo qualche ammaccatura, ma ho rotto un semimanubrio...
A dire il vero non ho nemmeno capito bene la dinamica, un secondo prima ero in piega e un secondo dopo scivolavo fuori pista. Credo di aver toccato troppo lo stivale interno, dopo avevo la slider praticamente finita.
Comunque ho fatto un altro turno dopo, per non andare via col ricordo della caduta.
Non vedo l'ora di tornarci!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » gio set 21, 2017 10:10 pm

Noi, prima che cominci il freddo, vorremmo tornarci e fare un minigp con tanto di fp, qualifica, gara 1 e gara 2, con premiazione finale.
L'unico "difetto" è che si può fare solo con le 110 monomarcia e non con le 160 4 marce.

Inoltre vorrei insegnare a mia moglie a guidare una moto, visto che vuole anche lei il suo mezzo per smettere di fare la passeggera. Ora, visto che trovo le Ohvale molto propedeutiche, le farei fare questi passaggi:
- 110 monomarcia
- 160 4 marce
- moto "vera"
Che ne pensate? Secondo me sarebbe un passaggio sensato, iniziare con qualcosa di piccolo e facile, ma "reale" in pista e poi proseguire pian piano per strada.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da lorenzino » sab set 23, 2017 10:11 am

Ciao Sniper, penso che sia una idea che sulla carta funziona benissimo, ma forse in pratica no.
Ti dico le mie perplessità: la posizione di guida è ovviamente molto aggressiva e tendenzialmente scomoda, molto carica su braccia, spalle e polsi. Questo forse non è molto adatto a una neofita assoluta.
Un altro aspetto è lo stile di guida: come si diceva le motine sono estremamente sensibili e hanno bisogno di comandi delicati e leggeri, cosa che secondo me si apprende col tempo. All'inizio si rischia di strappare un po'.
Altra cosa: sono motine, ma tirano da paura. Non ho provato le 110 ma immagino che siano comunque piuttosto "rustiche" nell'accelerazione.
Infine l'aspetto pista: c'è sempre bagarre. Tanta gente e tanti che vanno parecchio forte. Io ero abbastanza intimorito alla prima uscita. Penso che tua moglie potrbbe sentirsi parecchio a disagio in mezzo a gente che le sfreccia intorno, senza contare che all'inizio è difficile seguire le traiettorie giuste e si rischiano problemetti con gli altri...
Personalmente io le farei fare un bel corso, scuola guida e tutto il resto, le prenderei una motina vera ma super facile, diciamo tipo la Yamaha YBR 125, e le farei fare la gavetta su quella. Poi, a seconda dei gusti, una media cilindrata touring o più sportiva.
Spero di esserti stato utile.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » sab set 23, 2017 5:09 pm

lorenzino ha scritto:Ciao Sniper, penso che sia una idea che sulla carta funziona benissimo, ma forse in pratica no.
Ti dico le mie perplessità: la posizione di guida è ovviamente molto aggressiva e tendenzialmente scomoda, molto carica su braccia, spalle e polsi. Questo forse non è molto adatto a una neofita assoluta.
Un altro aspetto è lo stile di guida: come si diceva le motine sono estremamente sensibili e hanno bisogno di comandi delicati e leggeri, cosa che secondo me si apprende col tempo. All'inizio si rischia di strappare un po'.
Altra cosa: sono motine, ma tirano da paura. Non ho provato le 110 ma immagino che siano comunque piuttosto "rustiche" nell'accelerazione.
Infine l'aspetto pista: c'è sempre bagarre. Tanta gente e tanti che vanno parecchio forte. Io ero abbastanza intimorito alla prima uscita. Penso che tua moglie potrbbe sentirsi parecchio a disagio in mezzo a gente che le sfreccia intorno, senza contare che all'inizio è difficile seguire le traiettorie giuste e si rischiano problemetti con gli altri...
Personalmente io le farei fare un bel corso, scuola guida e tutto il resto, le prenderei una motina vera ma super facile, diciamo tipo la Yamaha YBR 125, e le farei fare la gavetta su quella. Poi, a seconda dei gusti, una media cilindrata touring o più sportiva.
Spero di esserti stato utile.
in effetti su alcuni punti hai ragione:
la posizione di guida non è comodissima nè intuitiva
l'erogazione, per chi come noi è abituato a moto "vere", non sarebbe neanche un problema, ma per chi da 20 anni non guida più neanche il 50ino, potrebbe comunque essere meno facile da gestire
le ohvale sono piccole, leggere e anche nervose, hai ragione anche su questo.
quanto invece al fatto che in pista si possano creare situazioni non dico di pericolo, ma quantomeno imbarazzanti, è la cosa che mi preoccupa meno. quando abbiamo girato noi non c'era quasi nessuno e ci facevano girare tra un turno e l'altro delle moto, quindi è la cosa di cui mi preoccupo meno.

quanto alla moto, l'intenzione è proprio di iniziare con un 125cc 4t: leggera, economica, facile, non c'è bisogno di prendere la patente oltre la B che già possiede. se poi vorrà e potrà, più in là vedremo per la A.

l'idea delle ohvale era solo per prendere un po' di confidenza, null'altro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da lorenzino » sab set 23, 2017 6:07 pm

Sicuramente con le Ohave si prende parecchia confidenza!
Non c'è niente da fare, si guidano come moto vere. Io sono migliorato molto su strada, anche se resto sempre Capitan Lento. Ma guido più pulito e con maggiore sensibilità. Faranno benissimo anche alla tua signora.
Quanto alla pista, beh allora sei davvero fortunato, magari ci faccio un pensierino anche io a venire alla pista di Latina. Non è dietro l'angolo ma nemmeno così lontano.
Sai chi si occupa del noleggio e se si gira anche in autunno?

P.s. Nella pista dove sono andato le prime due volte, qui vicino, separano solo le due ruote dai kart... Poi per il resto tutti dentro, Ohvale, mini motard, minimoto, Vespe e chi più ne ha... Ma la bagarre che ho vissuto nel primo turno a Montecchio è stata qualcosa di unico, saremo stati trenta, doppio turno da mezz'ora, roba da matti. Mi sono divertito un sacco! Sono sceso devastato, non so come ho fatto a girare ancora dopo.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da lorenzino » sab set 23, 2017 6:20 pm

lorenzino ha scritto:Non è dietro l'angolo ma nemmeno così lontano.
Azz... 330 km! :o

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!!

Messaggio da sniper765 » sab set 23, 2017 6:45 pm

lorenzino ha scritto:Sicuramente con le Ohave si prende parecchia confidenza!
Non c'è niente da fare, si guidano come moto vere. Io sono migliorato molto su strada, anche se resto sempre Capitan Lento. Ma guido più pulito e con maggiore sensibilità. Faranno benissimo anche alla tua signora.
Quanto alla pista, beh allora sei davvero fortunato, magari ci faccio un pensierino anche io a venire alla pista di Latina. Non è dietro l'angolo ma nemmeno così lontano.
Sai chi si occupa del noleggio e se si gira anche in autunno?

P.s. Nella pista dove sono andato le prime due volte, qui vicino, separano solo le due ruote dai kart... Poi per il resto tutti dentro, Ohvale, mini motard, minimoto, Vespe e chi più ne ha... Ma la bagarre che ho vissuto nel primo turno a Montecchio è stata qualcosa di unico, saremo stati trenta, doppio turno da mezz'ora, roba da matti. Mi sono divertito un sacco! Sono sceso devastato, non so come ho fatto a girare ancora dopo.
si, si gira anche in autunno.
le moto le hanno lì in pista direttamente. il conce ohvale per il lazio (e al quale si appoggiano) è demorace, almeno così ho capito.
purtroppo non sempre le 160cc 4 marce sono disponibili in quanto, essendo le più ambite, sono anche quelle che vengono incidentate più spesso.


caspita... 330km, tutto fuorchè pochi, mi sa che non ti conviene granchè.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi