Portiamoci avanti va...

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Portiamoci avanti va...

Messaggio da sniper765 » lun nov 26, 2018 10:47 pm

La tuta ancora non ce l'ho, ma potrei "ingrassare" quelle di tutto il motomondiale...
:lol:
IMG_20181126_204936.jpeg
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da skywalker67 » mar nov 27, 2018 7:52 am

Maaaa ... con tutto quel grasso, se dovessi scivolare in pista durante il corso, ci vorrebbe la rete di arresto per appontaggi per fermarti? :lol:
Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da sniper765 » mar nov 27, 2018 9:24 am

:lollone:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 28, 2018 6:07 pm

Vecchio porco.....ehehe
Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da 69libero » mer nov 28, 2018 6:19 pm

Mai ingrassata la tuta, fa molto più vintage.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3410
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da zetaemme » lun dic 03, 2018 5:46 pm

Un bel vasetto di crema nivea scaduta e si va al risparmio [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da sniper765 » lun dic 03, 2018 9:00 pm

zetaemme ha scritto:Un bel vasetto di crema nivea scaduta e si va al risparmio [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
La nivea è buona giusto per la "pelle già morta" :asd:
Comunque quelle due volte che ho passato la nivea ai guanti è stato come se non lo avessi fatto. Assolutamente inutile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da skywalker67 » lun dic 03, 2018 9:31 pm

sniper765 ha scritto:Comunque quelle due volte che ho passato la nivea ai guanti è stato come se non lo avessi fatto. Assolutamente inutile.
Strano, io la uso da anni per i guanti da sci (in pelle) e li ingrassa e reidrata come si deve, rendendoli nuovamente morbidi.
Non ho mai avuto l'impressione che fosse inutile.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da sniper765 » lun dic 03, 2018 11:26 pm

skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Comunque quelle due volte che ho passato la nivea ai guanti è stato come se non lo avessi fatto. Assolutamente inutile.
Strano, io la uso da anni per i guanti da sci (in pelle) e li ingrassa e reidrata come si deve, rendendoli nuovamente morbidi.
Non ho mai avuto l'impressione che fosse inutile.
Sarà che il mio metro di paragone sono prodotti ben più specifici ed efficaci...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da skywalker67 » mar dic 04, 2018 7:38 am

Può essere che abbia a che fare con lo spessore della pelle?
Lo chiedo perchè, ad es. un paio di scarponi o di scarpette da calcio (il cui strato di pelle è decisamente più spesso) non li ingrasserei mai con la nivea, ma i guanti da sci (che hanno uno strato sottile di pelle, e sotto imbottitura anti freddo) si.

Mi chiedo se i guanti da moto in pelle possano essere più spessi di queli da sci per resistere all'eventuale abrasione, e quindi richiedano un prodotto più specifico della nivea?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da sniper765 » mar dic 04, 2018 8:54 am

I guanti in pelle da moto che uso più spesso sono degli spidi zeta in pelle ovina, quindi non sono molto spessi.
C'è comunque differenza tra questi e i dainese mig c2 estivi.
Nei Dainese la pelle sulle dita è praticamente inesistente (e infatti delusione totale come prodotto) e si ammorbidiscono anche con lo sputo.
Diverso ancora per dei vecchi spyke che ho avuto che erano molto spessi e per ammorbidirli ci ho messo un bel po', grasso compreso.

Direi quindi che il tuo ragionamento mi sembra piuttosto corretto, e vale un po' per tutti i capi in pelle e cuoio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3410
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da zetaemme » mar dic 04, 2018 1:00 pm

Io l'ho sempre usata sia su guanti da moto che sul giubbotto in pelle e va bene...la pelle è sempre rimasta morbida e non si è mai screpolata...

E comunque la tuta è pelle già morta
:)
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da Raistlin78 » sab dic 08, 2018 11:08 pm

Io usavo la nivea sulla tuta...ma non è che faccia un gran che.....
Ho provato anche il grasso da scarpe.....con risultati penosi....10 giorni per vederlo assorbito.....
La dainese fa un prodotto apposta,costa poco e è parecchio meglio.
Il grasso va bene sulle scarpe di pelle.
Le tute non assorbono il grasso come altri prodotti in pelle.
Il prodotto dainese invece pulisce la tuta da moscerini e schifezze varie (io ce l'ho bianca) e ingrassa la pelle....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da sniper765 » dom dic 09, 2018 3:28 pm

Raistlin78 ha scritto:Io usavo la nivea sulla tuta...ma non è che faccia un gran che.....
Ho provato anche il grasso da scarpe.....con risultati penosi....10 giorni per vederlo assorbito.....
La dainese fa un prodotto apposta,costa poco e è parecchio meglio.
Il grasso va bene sulle scarpe di pelle.
Le tute non assorbono il grasso come altri prodotti in pelle.
Il prodotto dainese invece pulisce la tuta da moscerini e schifezze varie (io ce l'ho bianca) e ingrassa la pelle....
ecco un altro che non si è trovato con la nivea, meno male che non sono il solo... :lol:


quanto all' "assorbimento" del grasso da parte delle tute, ti dò un consiglio (che però è utile a tutti): fai prima "scaldare" la pelle, poi applica il grasso.
vengo a spiegarmi bene:
- in una giornata soleggiata metti la tuta (o la giacca nel mio caso) appesa al sole (occhio che se lo fai ad agosto e la lasci troppo a lungo ti ritrovi uno stoccafisso);
- quando è tiepida/calda (io lo faccio su un tavolo in giardino, sempre al sole quindi) applica il grasso con uno straccio o con una spazzola;
- lascia riposare all'ombra;
- il giorno dopo ripassa con uno straccio pulito e asciutto per rifinire e togliere l'eccesso (se hai messo la giusta quantità neanche ne troverai). se vuoi dare l'effetto lucido devi strofinare energicamente, meglio se con uno straccio di lana.
io faccio così due volte l'anno (ma basterebbe anche una) e la giacca è sempre perfetta. morbida, bella e "idratata".
per pulirla durante la stagione da sporco e insetti uso uno spruzzino di quelli per pulire divani e sedili in pelle.

ovviamente c'è anche da dire che non tutti i "grassi" sono uguali. alcuni puzzano per giorni, alcuni sono durissimi da stendere (e ci mettono, appunto, tanto per essere assorbiti), altri sono ottimi.
personalmente ho usato:
- "grasso di foca" reflex: sulla confezione c'è scritto grasso di foca ma ovviamente di foca non c'è assolutamente niente. puzza un po' ma è un prodotto ottimo.
- aquila neutro N4: quello della foto in alto. ottimo. leggermente profumato ma solo all'inizio, il migliore di quelli che ho usato (appunto ne ho fatto scorta).
- collonil: ci mette tanto ad assorbirsi e si stede con un po' di fatica. lo uso solo per le scarpe in cuoio, sulla giacca l'ho passato (penando un po') una sola volta e mi è bastato per dire che il suo mestiere non sono le giacche o le tute da moto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da 69libero » dom dic 09, 2018 3:36 pm

Per asciugare prima lo smalto cosa consigliate?

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Portiamoci avanti va...

Messaggio da Raistlin78 » dom dic 09, 2018 3:56 pm

Io uso quello a presa rapida.Si asciuga in un attimo e non si stacca dalle unghie.Neanche da quelle dei piedi.
Per toglierlo però ci vuole il diluente alla nitro.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi