Mantenere la linea

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Mantenere la linea

Messaggio da sniper765 » mar mag 22, 2018 11:45 am

Sabato ho un matrimonio (pranzo + rinfresco serale).
Domenica ho un pranzo di laurea.
Dite che devo cominciare a pensare al 1000cc per tornare a lavoro lunedì o il 650 ce la farà lo stesso?
:lol:


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Mantenere la linea

Messaggio da skywalker67 » mar mag 22, 2018 11:52 am

Basta una buona Rockrider 560 da prendersi al mattino ed alla sera per un paio di mesi. :roll:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mantenere la linea

Messaggio da sniper765 » mar mag 22, 2018 1:08 pm

skywalker67 ha scritto:Basta una buona Rockrider 560 da prendersi al mattino ed alla sera per un paio di mesi. :roll:
Robetta...
Ho una frw canmore allestita per l'allenamento stradale/invernale, una scott scale per "darmi alla macchia" e una single speed (sempre con telaio mtb) per cazzeggio cittadino.
Ora sto puntando la cannondale hooligan come sostituta della ss.
Scherzi a parte, esco in bici quasi tutti i giovedì e le domeniche, solo che siamo in spam e mi andava di cazzeggiare.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Mantenere la linea

Messaggio da skywalker67 » mar mag 22, 2018 1:38 pm

Beato the che riesci ad uscire ... io un mese fa ho tolto dai rulli in cantina la mia Radon 160 Team Replica con l'intento di cominciare ad uscire ... sto ancora aspettando che smetta di piovere. :evil:

Io faccio solo boschi/sentieri/trails alpini, la strada mi fa paura in bici. :D
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mantenere la linea

Messaggio da sniper765 » mar mag 22, 2018 3:10 pm

skywalker67 ha scritto:Beato the che riesci ad uscire ... io un mese fa ho tolto dai rulli in cantina la mia Radon 160 Team Replica con l'intento di cominciare ad uscire ... sto ancora aspettando che smetta di piovere. :evil:

Io faccio solo boschi/sentieri/trails alpini, la strada mi fa paura in bici. :D
Vivo in posizione strategica, riesco a fare tante stradine di campagna o secondarie poco battute da mezzi a motore, quindi in inverno prendo poco fango ma faccio comunque tanti km.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Mantenere la linea

Messaggio da Teobecks » mer mag 23, 2018 7:23 pm

La mia Capra è ferma da due mesi ormai, complice un infortunio.
Col braccio gessato ho continuato ad usare i rulli con una vecchia bdc, ma una volta tolto (2 settimane fa) il gesso non ho più fatto nulla. Ho troppi lavori lasciati in sospeso qui a casa che hanno la precedenza.
Poi mi son messo in testa di revisionare la forcella da solo........

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Mantenere la linea

Messaggio da skywalker67 » gio mag 24, 2018 7:36 am

Teobecks ha scritto:La mia Capra è ferma da due mesi ormai, complice un infortunio.
Col braccio gessato ho continuato ad usare i rulli con una vecchia bdc, ma una volta tolto (2 settimane fa) il gesso non ho più fatto nulla. Ho troppi lavori lasciati in sospeso qui a casa che hanno la precedenza.
Poi mi son messo in testa di revisionare la forcella da solo........
Auguri per la ripresa!
Comunque gran bel mezzo la Capra, mi tentava moltissimo perchè in discesa è una libidine, ma so che io non avrei la gamba per pedalarla dalle mie parti (sono uno scarsone), per via delle geometrie molto spinte.
La revisione della forcella è una delle cose che mi manca di imparare per la mtb, prima o poi vorrei farlo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mantenere la linea

Messaggio da sniper765 » gio mag 24, 2018 9:44 am

Teobecks ha scritto:La mia Capra è ferma da due mesi ormai, complice un infortunio.
Col braccio gessato ho continuato ad usare i rulli con una vecchia bdc, ma una volta tolto (2 settimane fa) il gesso non ho più fatto nulla. Ho troppi lavori lasciati in sospeso qui a casa che hanno la precedenza.
Poi mi son messo in testa di revisionare la forcella da solo........

Se lo leggete, l'ho inviato...
Davvero una gran mezzo la yt capra, enduro pura con cui immagino tu riesca a divertirti parecchio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Mantenere la linea

Messaggio da Teobecks » gio mag 24, 2018 11:09 pm

Tra le enduro, ormai tutte le bici vanno benissimo, sarei bugiardo se dicessi che non sono soddisfatto della mia Capretta.
Quando la ho scelta volevo una endurona senza se e senza ma, consapevole che avrei dovuto partire un po'la risalita pedalata.
Mi sono ricreduto immediatamente ed è stata una piacevole sorpresa, si fa pedalare molto bene anche in trasferimenti lunghi e con tanto dislivello se il fondo è compatto. In caso di rampe magari con fondo sconnesso in single track (ovviamente parliamo di sàlita) escono alcuni limiti, ma d'altronde non è una bici da XC e "il tempo" lo si fa in discesa con una bici così.
In discesa, beh, non c'è molto da dire, è praticamente un mini DH basta guardare avanti e andare dal punto A al punto B nel.modo più rettilineo possibile...cosa c'è sotto non è un problema mio e a quanto pare neanche della bici :asd:

Non vedo l'ora di salire in sella di nuovo

Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Mantenere la linea

Messaggio da skywalker67 » ven mag 25, 2018 7:35 am

Teobecks ha scritto:si fa pedalare molto bene anche in trasferimenti lunghi e con tanto dislivello se il fondo è compatto. In caso di rampe magari con fondo sconnesso in single track (ovviamente parliamo di sàlita) escono alcuni limiti
E' la stessa cosa che mi dice un mio amico, passato un paio di anni fa da una trail 29" alla Capra: finchè il fondo è compatto non ha problemi (è abbastanza ben allenato) anche su pendenze importanti, ma sul tecnico in salita, con fondo scassato e disomogeneo come quello che troviamo in giro per l'Ossola e l'alto Verbano, rimpiange la vecchia trail.

Io, che sono scarso e poco allenato, ho trovato la pace dei sensi con una All-Mountain 27.5" dall'escursione generosa ma con geometrie tutto sommato abbastanza conservative.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Mantenere la linea

Messaggio da yoda » ven mag 25, 2018 7:22 pm

sniper765 ha scritto:
skywalker67 ha scritto:Basta una buona Rockrider 560 da prendersi al mattino ed alla sera per un paio di mesi. :roll:
Robetta...
Ho una frw canmore allestita per l'allenamento stradale/invernale, una scott scale per "darmi alla macchia" e una single speed (sempre con telaio mtb) per cazzeggio cittadino.
Ora sto puntando la cannondale hooligan come sostituta della ss.
Scherzi a parte, esco in bici quasi tutti i giovedì e le domeniche, solo che siamo in spam e mi andava di cazzeggiare.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Come mai solo mtb front?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mantenere la linea

Messaggio da sniper765 » ven mag 25, 2018 8:55 pm

yoda ha scritto:Come mai solo mtb front?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
La scale l'avevo appositamente scelta quando facevo gare, un telaio front perfetto per le gare xc: nervoso, preciso, e il mezzo di suo era leggerissimo (8,9kg completo).

La canmore era di mio cognato, ci avrà fatto... Boh, 500km forse, poi avevo deciso di venderla. Siccome ci avevo lavorato un po' per fargli qualche upgrade, mi sarebbe dispiaciuto l'avesse data via, così l'ho comprata io.

La SS era un telaio "d'avanzo" che avevo in garage, montato con componenti recuperati anch'essi.

Direi che "solo telai front" non è una scelta, è capitato così.
La prossima mtb sarà una trail con ruote da 29" o una enduro con ruote 27,5", basta front, anche se mi diverto molto a guidarle, essendo un pelo più reattive.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Mantenere la linea

Messaggio da zetaemme » sab mag 26, 2018 12:23 am

Teobecks ha scritto:Tra le enduro, ormai tutte le bici vanno benissimo, sarei bugiardo se dicessi che non sono soddisfatto della mia Capretta.
Quando la ho scelta volevo una endurona senza se e senza ma, consapevole che avrei dovuto partire un po'la risalita pedalata.
Mi sono ricreduto immediatamente ed è stata una piacevole sorpresa, si fa pedalare molto bene anche in trasferimenti lunghi e con tanto dislivello se il fondo è compatto. In caso di rampe magari con fondo sconnesso in single track (ovviamente parliamo di sàlita) escono alcuni limiti, ma d'altronde non è una bici da XC e "il tempo" lo si fa in discesa con una bici così.
In discesa, beh, non c'è molto da dire, è praticamente un mini DH basta guardare avanti e andare dal punto A al punto B nel.modo più rettilineo possibile...cosa c'è sotto non è un problema mio e a quanto pare neanche della bici :asd:

Non vedo l'ora di salire in sella di nuovo

Se lo leggete, l'ho inviato...

skywalker67 ha scritto:
Teobecks ha scritto:si fa pedalare molto bene anche in trasferimenti lunghi e con tanto dislivello se il fondo è compatto. In caso di rampe magari con fondo sconnesso in single track (ovviamente parliamo di sàlita) escono alcuni limiti
E' la stessa cosa che mi dice un mio amico, passato un paio di anni fa da una trail 29" alla Capra: finchè il fondo è compatto non ha problemi (è abbastanza ben allenato) anche su pendenze importanti, ma sul tecnico in salita, con fondo scassato e disomogeneo come quello che troviamo in giro per l'Ossola e l'alto Verbano, rimpiange la vecchia trail.

Io, che sono scarso e poco allenato, ho trovato la pace dei sensi con una All-Mountain 27.5" dall'escursione generosa ma con geometrie tutto sommato abbastanza conservative.
La Capra deve essere proprio un gran mezzo...

Io dopo anni di front sono passato a una Trek Fuel Ex 29.
L' ho presa verso inizio anno ma purtroppo non l' ho ancora usata moltissimo (ho reiniziato da poco, dopo 3 uscite appena presa ho dovuto fare un periodo di stop forzato) e devo dire che è veramente molto pedalabile (addirittura forse più xc di quanto mi aspettassi dal tipo di bicicletta come posizione visto i miei problemi al collo forse anche per il fatto che avendo il cavallo alto ho comunque sempre un po' di dislivello sella manubrio) ma in discesa è veramente divertente anche per gli scarsoni come me...mi sto rendendo conto che per il mio tipo di utilizzo ho girato inutilmente per un sacco di tempo con delle front xc...anche se queste ultime sono molto propedeutiche per imparare.
Cercavo una bicicletta pedalabile (ma senza l'affanno del tempone in salita) e divertente in discesa e credo di averla trovata.
Con forca e mono aperti a metà andare sulle strade sterrate in piano o sulle mulattiere risulta molto confortevole e meno stancante che con la front, sulle salite più tecniche su sentiero il carro posteriore lavora molto bene e garantisce una buona trazione.
Se poi si aprono del tutto forca e ammo in discesa si gode...

Quando l' ho provata in un demo ride tour lo scorso anno ho avuto l'occasione di provare anche una Slash 9.8 e le sensazioni in discesa sono le stesse di Teobecks per la Capra...si passa come un rullo compressore su tutto, non importa quanto scassato sia, con però una reattività e una precisione straordinarie, se decidi un cambio di direzione repentino la bici va esattamente dove volevi che andasse...veramente un mezzo fotonico che rende tutto facile in discesa anche ai fermoni come me...
Però temevo che per il mio utilizzo fosse troppo orientata alla discesa e non essendo riuscito a capire quanto potesse essere pedalabile sulle distanze più lunghe alla fine ho optato per una trail e credo di aver fatto una scelta azzeccata per il mio utilizzo e le mie capacità in discesa...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi