Sto diventando sociopatico ...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da skywalker67 » gio set 20, 2018 8:29 am

... vorrei eliminare:
- quelli che in avvicinamento al casello autostradale, siccome si rallenta e ci si accoda, pensano che hanno tutto il tempo di spippolare messaggi e cazzate varie sul telefonino, senza accorgersi che così non riescono più ad andare dritti e mi tagliano la strada.
- quelli che fanno retromarcia (in due, in fila indiana) per uscire dalla corsia telepass perchè non gli si è aperta la sbarra e non si sono mai presi la briga di imparare cosa si deve fare in quelle condizioni (men che meno imparare che fare retromarcia in autostrada è da ritiro immediato della patente), e mi costringono a fare una chicane che nemmeno la variante Ascari a Monza.
- quelli che alle 7 del mattino, col sole non ancora sorto, a fari spenti, su una golf nera, si buttano dentro una rotonda fregandosene del fatto che ci sia già sopra qualcuno a cui devono dare la precedenza (io!).
- quelle che, se gli fai notare che guidare messaggiando col cellulare è un'infrazione e mette in pericolo anche chi gli sta intorno, ti mandano platealmente a fare ... perchè non gli devi rompere quello che non hanno.

Voglio ritirarmi a vivere in alta montagna: fare il gattista di notte (così magari non c'è nessuno dove devo guidare io) e sciare di giorno.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da sniper765 » gio set 20, 2018 10:31 am

Concordo un po' su tutto, sopratutto sulla voglia (spesse volte) di isolarsi un po'. e aggiungo che lavorando in pubblico potrei allungare a dismisura la tua lista...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da skywalker67 » gio set 20, 2018 10:55 am

sniper765 ha scritto:aggiungo che lavorando in pubblico potrei allungare a dismisura la tua lista...
Io mi sono limitato a quelle di oggi soltanto, ma ascolto volentieri le aggiunte. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da Sgualfone » gio set 20, 2018 12:08 pm

Ah ma da quando guido il bilico ne vedo di cose... chi mi sorpassa poi mi inchioda davanti perchè capisce solo dopo che andavo piano per via del traffico/coda e vai poi a spiegargli come 44 tonnellate non le fermi come la sua panda!

Quelli che nella corsia di accellerazione ti si affiancano alla stessa velocità e si trovano poi che la corsia finisce e si incazzano con te che non li hai fatti entrare anche se a sinistra è palesemente occupato... accellera o mi lasci la mia beneamata precedenza!

Quelli che si infilano nel casello del telepass all'ultimo tagliandomi la strada e poi... devono prendere il biglietto! Hai altre 10 porca ... ...

Quelli che mi vedono fare manovra di svolta e superano la linea d'arresto perchè per loro è troppo lontana dal semaforo... ma se è li un motivo c'è che è quello di non rompere la mi....a ai mezzi pesanti che svoltano e di non ritrovarti il mio rimorchio che ti prende dritto sul parabrezza e te ne vieni con me per almeno 20 metri quando raddrizzando vedo che sei li appeso! :D
X

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da francesco1985 » gio set 20, 2018 12:17 pm

Se poi vogliamo parlare di quelli che se c'è spazio ti si affiancano stringendoti fino a obbligarti a chinare la moto... oppure quegli anziani che sicuramente a casa loro fanno i despota e credono di poter fare tutto quello che vogliono anche per strada.

Lo avrò già detto ma ho una telecamera bianca piazzata sul muso del casco. Ogni volta che c'è un'infrazione nei miei confronti basta affiancarmi ed indicarla. Camionisti, autisti, tutti quanti o restano in silenzio, o si pronunciano con una voce da castrazione. Prima di lei osavano anche urlarmi contro.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da skywalker67 » gio set 20, 2018 12:26 pm

Sgualfone ha scritto:Quelli che si infilano nel casello del telepass all'ultimo tagliandomi la strada e poi... devono prendere il biglietto! Hai altre 10 porca ...
Questo è senza dubbio insopportabile, però ... però ... devo dire che anche dagli autisti di mezzi pesanti ne vedo fare da vendere e da appendere nell'immissione sulle corsie telepass ...
... quelli che sono accodati dietro un altro mezzo pesante, e davanti a due o più caselli telepass decidono all'ultimo di cambiare corsia perchè quella a fianco è libera (ma chettefrega di cambiare corsia, tanto non riuscirai mai ad accelerare più velocemente di un altro TIR quindi lascia la corsia libera per mezzi più rapidi come auto e moto ...)
... quelli che "fintano" l'immissione in una corsia e poi all'ultimo prendono quella a fianco, perchè quella che avevano scelto ha l'immissione che curva lievemente e non riuscirebbero a sterzare (metti una c...o di freccia così capisco cosa vuoi fare, invece di rischiare di schiantarmi contro un mezzo che mi taglia la strada).

Comunque, gli autisti dei mezzi pesanti hanno tutta la mia comprensione, dovendo sopportare quotidianamente l'indisciplina generale ed imperante degli automobilisti.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da skywalker67 » gio set 20, 2018 12:29 pm

francesco1985 ha scritto:Se poi vogliamo parlare di quelli che se c'è spazio ti si affiancano stringendoti fino a obbligarti a chinare la moto...
Purtroppo mi capita sia in moto che in MTB: l'automobilista non ti vede come un veicolo, ma piuttosto come una specie di "sogliola" e pensa che tanto c'è spazio per tutti e due affiancati, salvo poi accorgersi che non è proprio così e stringerti a destra, perchè è sicuramente meno rischioso (per loro) centrare una moto o una bici che fare un frontale con un mezzo che sopraggiunge in direzione opposta ... :evil:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da francesco1985 » gio set 20, 2018 12:33 pm

skywalker67 ha scritto:
francesco1985 ha scritto:Se poi vogliamo parlare di quelli che se c'è spazio ti si affiancano stringendoti fino a obbligarti a chinare la moto...
Purtroppo mi capita sia in moto che in MTB: l'automobilista non ti vede come un veicolo, ma piuttosto come una specie di "sogliola" e pensa che tanto c'è spazio per tutti e due affiancati, salvo poi accorgersi che non è proprio così e stringerti a destra, perchè è sicuramente meno rischioso (per loro) centrare una moto o una bici che fare un frontale con un mezzo che sopraggiunge in direzione opposta ... :evil:
Per loro è concepito stare in parallelo in una sola corsia. Se mi capita di essere bloccato nel traffico io mi affianco al veicolo solo quando c'è spazio avanti per completare un sorpasso, anche a 15km/h. Se io sono fermo dietro di loro, proprio perché avanti c'è cmq un blocco, avanti quasi ci restano male. Però poi il furbo dietro si affianca pensando fosse la normalità, non sapendo che il codice della strada non prevede che due veicoli possano viaggiare in parallelo nella stessa corsia, nemmeno due moto.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da Sgualfone » gio set 20, 2018 12:35 pm

skywalker67 ha scritto:
Sgualfone ha scritto:Quelli che si infilano nel casello del telepass all'ultimo tagliandomi la strada e poi... devono prendere il biglietto! Hai altre 10 porca ...
Questo è senza dubbio insopportabile, però ... però ... devo dire che anche dagli autisti di mezzi pesanti ne vedo fare da vendere e da appendere nell'immissione sulle corsie telepass ...
... quelli che sono accodati dietro un altro mezzo pesante, e davanti a due o più caselli telepass decidono all'ultimo di cambiare corsia perchè quella a fianco è libera (ma chettefrega di cambiare corsia, tanto non riuscirai mai ad accelerare più velocemente di un altro TIR quindi lascia la corsia libera per mezzi più rapidi come auto e moto ...)
... quelli che "fintano" l'immissione in una corsia e poi all'ultimo prendono quella a fianco, perchè quella che avevano scelto ha l'immissione che curva lievemente e non riuscirebbero a sterzare (metti una c...o di freccia così capisco cosa vuoi fare, invece di rischiare di schiantarmi contro un mezzo che mi taglia la strada).

Comunque, gli autisti dei mezzi pesanti hanno tutta la mia comprensione, dovendo sopportare quotidianamente l'indisciplina generale ed imperante degli automobilisti.

Si si... nella mia categoria ci sono i peggio pazzi... non lo nascondo... però sulla questione casello diverso invece qui pecchi di inesperienza... se il limite per noi è 80km/h per me diventa difficile superare ok ma quando arriviamo in un casello se io sono scarico e metto tutti i miei 500cv contro un'altro camion carico ecco che anche se passiamo il casello insieme in ripresa lo sorpasso... e quindi mi starai chiedendo?... quando arriviamo alla piazzola di sosta o in autogrill se c'è l'ultimo posto libero me lo becco io e quel disgraziato se ne deve andare ancora avanti per altri x km... assurdità italiane perchè in francia o cmq in altei paesi in una sola piazzola ci stanno più di 150 camion e quindi non ci sta da avere l'ansia del parcheggio
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da skywalker67 » gio set 20, 2018 12:44 pm

Sgualfone ha scritto:sulla questione casello diverso invece qui pecchi di inesperienza... se il limite per noi è 80km/h per me diventa difficile superare ok ma quando arriviamo in un casello se io sono scarico e metto tutti i miei 500cv contro un'altro camion carico ecco che anche se passiamo il casello insieme in ripresa lo sorpasso...
Vero.
Ma se dopo aver superato il casello il TIR si accoda nuovamente (cosa che mi capita spesso di vedere), posso insultarlo? :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da Sgualfone » gio set 20, 2018 12:53 pm

Significa che l'altro cornutone non lo ha lasciato passare :D... per me puoi insultarlo tranquillamente
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3897
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Sto diventando sociopatico ...

Messaggio da skywalker67 » ven ott 18, 2019 2:29 pm

La malattia sta peggiorando ...
Ieri sera a momenti ci lascio le penne (ero a piedi) perchè una c...ona ha deciso che usciva dal parcheggio dell'esselunga in retromarcia mentre parlava al telefono, senza minimamente guardare se intorno a lei ci fosse qualcuno.
Se non mi fossi tirato via in tempo a quest'ora ero un bel disegno da madonnaro sull'asfalto ...
Ovviamente la c...ona non ha fatto una piega ("nanca una piega lu la fa, nanca un plissè") ed ha proseguito parlando al telefono come se niente fosse.

Sto pensando di portarmi appresso uno zainetto di bombe a mano ... :evil:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Rispondi