acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Raistlin78 » sab feb 17, 2018 3:57 pm

ghostchild ha scritto:Per valutare correttamente il prezzo, oltre alla possibilità di ottenere buoni consumi, dovete valutare anche il discorso manutenzione, soprattutto sul lungo termine, e tutto quello che NON spenderete su una ibrida, semplicemente perché non c'è (frizione, fap, cinghie ecc, o freni che si cambiano solitamente oltre i 100 mila perché usati molto meno che su un'auto tradizionale)..
Inoltre i costi dei tagliandi Toyota sono mediamente bassi e trasparenti, basta andare sul sito e saprete già i costi dei tagliandi in anticipo, senza scherzi..
Ancora, a Roma per esempio non si pagano le strisce blu e nel Lazio (e altre regioni) non si paga il bollo per 3 anni, in altre città si accede alla ZTL ecc. Io per esempio circolo anche quando c'è il blocco del traffico..
Infine, ma non certo per ultimo, la scelta dell'ibrido è anche un po' una "filosofia", che considera un approccio più "green" al nostro ambiente...Non sapete adesso quanto mi dà fastidio sentire l'aria pesante e l'inquinamento anche acustico generato da lunghe file di diesel in coda.... E pensare che se fossero tutte ibride sarebbero nel silenzio e senza emissioni :)

Insomma, bisogna valutare diverse cose nella scelta, anche per contestualizzare meglio il costo ;)

In ultimo, una precisazione: la Yaris NON è certo della categoria della Panda! 365cm contro 395, oltre ad un abisso tecnologico!

Fammi capire.
Quindi il "cambio" della toyota è a manutenzione 0???
In pratica è un variatore.Come quello di uno scooter. Quindi prima o poi muore anche quello. Io non ho mai rifatto la frizione a nessuna delle auto che ho guidato.
Opel astra 1.7 diesel 350.000 km
Punto 1.2 benzina 160.000 km
Peugeot 106 1.2 190.000 km
Ecc.....
I filtri antiparticolato moderni non hanno bisogno di manutenzione. Muore prima la macchina.
Il motore termico avrà bisogno di tagliandi come tutti i motori.La cinghia di distribuzione ci deve essere anche in questo.... (la ford con la "convenzione" motorcraft ti fa il tagliando a 129 euro)
Freni.....non freni mai??? Ok,magari usi il freno motore per poter ricaricare la batteria....ma anche un grosso diesel ha freno motore da vendere. Io i freni gli ho rifatti a 80.000 km. C'è gente che con la stessa auto li ha fatti fuori in 35.000. Il consumo dei freni è un pò troppo soggettivo.
Per non parlare delle batterie.Quanto durano?? 5 anni? 6? E poi? quanto costano???
Le auto moderne sono tutte piuttosto affidabili.Ma se leggi nei forum la maggior parte dei problemi deriva dall'elettronica.Quindi un'auto con molta elettronica potrebbe essere un problema se becchi quella sfortunata.

Credo che sia più giusto il concetto dell'approccio green. Se compri un'auto ibrida o elettrica non lo fai per risparmiare ma per una sorta di coscienza ecologica.
Per risparmiare ci sono altre auto.Che sono PARECCHIO più risparmiose!!!!
Se vuoi risparmiare prendi un SANDERO a gpl.
Costa 9.000 euro quindi 10.000 euro meno della yaris.
Con 10.000 euro ci compri circa 15.000 litri di gpl.
Anche se ci fai 13 km al litro sono circa 200.000 km.
Praticamente con lo stesso prezzo ci paghi tutto il carburante fino alla morte dell'auto!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » sab feb 17, 2018 4:04 pm

Raistlin78 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:Per le gomme non ti preoccupare.
Come ti hanno già detto adesso basta andare da un gommaio qualunque.Puoi far omologare quasi tutto.Basta che i produttori del cerchio che vuoi montare abbiano omologato quel cerchio per la tua auto.
Poi fa tutto il gommaio.


Cmq l'ibrido sarà pure figo.... ma con 19.000 euro ci compri una focus.....se hai fortuna anche una cmax....
19.000 euro per una utilitaria sono tantini.....
Purtroppo la Focus attualmente in commercio ha il posteriore che ritengo inguardabile... Ritengo che la Focus, esteticamente, abbia raggiunto il top con la mk2.5 (i miei hanno una mk2), poi la parte anteriore è sempre rimasta carina, ma quella posteriore la ritengo davvero bruttina.

Ho detto focus per rimanere in casa fortd.
Il concetto è che con 19.000 euro ci compri una macchina del segmento superiore.
Beh comunque dicendo focus non hai di certo sbagliato ;)

Solo che... A me fa impazzire la Giulia, tutte le altre sono un "ripiego" :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » sab feb 17, 2018 6:16 pm

Raistlin78 ha scritto: ..
La Yaris ibrida ha la catena di distribuzione, quindi zero manutenzione.
Inoltre NON è un CVT, basta guardare il link che ho già pubblicato:

https://medium.com/@franzfume/come-funz ... 7302972421" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
dove, tra l'altro, spiega:
Cita:
Il sistema HSD non ha quindi un “cambio” tradizionale, neppure automatico o CVT propriamente detto, non esiste la frizione, non ci sono le tradizionali “marce”. Neppure intese come un passaggio di rapporto continuo. La trasmissione ha un rapporto sempre fisso che non cambia mai.

Poi ci sarebbe diverse altre precisazioni da fare, come il discorso della frenata (non si frena col "freno motore", come scrivi..) e altro.. però su una cosa sono d'accordo: una ibrida non si sceglie solo per i consumi, ma per diversi altri motivi, tra cui un relax e una dolcezza nella guida (il "flow" di cui parla Toyota) che sono i fattori che mi hanno fatto tornare la voglia di guidare l'auto.. prima era diventato uno stress.. inutile :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da woba » dom feb 18, 2018 7:33 am

"I filtri antiparticolato moderni non hanno bisogno di manutenzione. " A Riguardo di questa considerazione, Non ci metterei la mano sul fuoco, le rigenerazioni forzate si fanno in officina, i tentativi di lavaggio si fanno in officina, i danni da filtro intasato si pagano con la master card...
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Raistlin78 » dom feb 18, 2018 3:13 pm

Quelli sono pezzi difettosi.
Tutte le auto si rompono.
Le rigenerazioni forzate si fanno se c'è un problema.Il filtro NON ne ha bisogno se tutto funziona regolarmente.
I FAP avevano bisogno della cerina.I DPF no.
Sono a manutenzione 0.

Devi cambiare il filtro dell'aria,quello dell'olio,quello del carburante,la cinghia di distribuzione...ma il filtro anti particolato no.E' come il catalizzatore dei motori a benzina.Se tutto funziona dura quanto il motore senza metterci le mani.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » dom feb 18, 2018 11:06 pm

aggiornamento:
Stamattina, sfruttando il fatto che molte concessionarie Toyota fossero aperte, siamo andati un'altra concessionaria per fare in modo che anche mia moglie potesse provare la yaris.
A parte il fatto che si è infatuata della auris (per inciso, colui che ci ha seguito nel preventivo e nella prova della yaris ha fatto provare a entrambi anche la auris a mio parere ben conscio che nonostante il tentativo non avremmo speso così tanto), va detto che la auris è effettivamente una bella macchina, soprattutto la versione 5 porte non station. Però sforare il budget di ben 6.500€ è impossibile.
Veniamo alla yaris. Lei la ha provata e poi hanno proposto anche a me di riprovarla.
A mia moglie è piaciuta moltissimo e io ho avuto modo di capirla un pochino meglio.
A lei è piaciuta più di quanto mi aspettassi, pensare che adesso è in dubbio più per affezione al marchio ford che non per altro, come del resto sta succedendo a me, soprattutto alla luce di questo secondo test.
Questa "cavolo" di auto ibrida è proprio un bell'andare. Credo comunque che in autostrada andrà non dico in affanno ma non sarà un portento, ma noi, fortunatamente, di autostrada ne facciamo pochissima durante l'anno.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » lun feb 19, 2018 12:34 am

Occhio che piano piano ti conquista... :) E poi scoprirai l'unico vero difetto: che una volta che ti sarai abituato, non tornerai più indietro (lo dicono anche le statistiche, oltre il 90% di chi sceglie un'ibrida poi non tornerà più al "tradizionale"..) e ogni volta che ti troverai a guidare un'altra auto (specie diesel) sentirai un disagio e la voglia immediata di tornare alla tua ibrida... O almeno questo è un effetto condiviso con molti altri proprietari :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Sgualfone » lun feb 19, 2018 9:24 am

Molto interessante la prova della mogliera ed il cmabio di rotta...

Così per parlare ieri mia cognata ha firmato per una Clio benzina superaccessoriata km0 a 10.990€...

Se chi prova una ibrida poi non torna più indietro perchè non ingolosire adesso il mercato abbassando i prezzi e poi una volta fidelizzati recuperare perchè loro cmq sono i primi con questo sistema e se la devo cambiare la cambio sempre con una toyota perchè si saranno evoluti sempre un passo avanti gli altri grazie all'esperienza maturata no?...
Si capisce dal mio discorso che non sono contro toyota ma penso che dovrebbero essere più aggressivi per espandersi più in fretta?
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » lun feb 19, 2018 10:58 am

Sgualfone ha scritto:Molto interessante la prova della mogliera ed il cmabio di rotta...

Così per parlare ieri mia cognata ha firmato per una Clio benzina superaccessoriata km0 a 10.990€...

Se chi prova una ibrida poi non torna più indietro perchè non ingolosire adesso il mercato abbassando i prezzi e poi una volta fidelizzati recuperare perchè loro cmq sono i primi con questo sistema e se la devo cambiare la cambio sempre con una toyota perchè si saranno evoluti sempre un passo avanti gli altri grazie all'esperienza maturata no?...
Si capisce dal mio discorso che non sono contro toyota ma penso che dovrebbero essere più aggressivi per espandersi più in fretta?
Anche io continuo a pensare che la yaris hybrid non costi poco.
Però quell'ecvt e quel "modo" di andare in giro è veramente di un comfort niente male.
Non so se lo avevo scritto prima, ma la concessionaria di eri (ben più grande del primo) ci ha fatto un prezzo 400€ più basso, quindi alla fine la differenza di prezzo è sempre poca.
Per quanto riguarda la trasparenza dei tagliandi e del loro costo, sempre ieri mi hanno fatto vedere la tabella dei costi di manutenzione (poi me la farò stampare, ma non mi sono sembrati affatto alti), spiegandomi come funziona l'estensione della garanzia sulle batterie. In pratica se faccio per tutti e 5 gli anni di garanzia la manutenzione da loro mi estendono la garanzia delle batterie per altri 5 anni, e in quei 5 anni continuerò a fare i tagliandi da loro. Calcolando che il pacco batterie hv costa sui 2000€, mi sembra comunque un discorso ragionevole.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da yoda » lun feb 19, 2018 1:57 pm

E' da tempo che sto facendo la bocca sulla yaris hybrid ma, questioni economiche a parte, mi chiedo se valga la pena cambiarla per la mia attuale yaris diesel, con 7 anni di vita, e che sta per fare 100.000km. Va da dìo, non consuma nulla, ormai la manutenzione gliela faccio io e, per ora, non ho problemi per questioni di blocchi del traffico(sono romano, lavoro a Roma ma vivo fuori).

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » lun feb 19, 2018 2:14 pm

sniper765 ha scritto:Anche io continuo a pensare che la yaris hybrid non costi poco.
Però quell'ecvt e quel "modo" di andare in giro è veramente di un comfort niente male.
Non so se lo avevo scritto prima, ma la concessionaria di eri (ben più grande del primo) ci ha fatto un prezzo 400€ più basso, quindi alla fine la differenza di prezzo è sempre poca.
Per quanto riguarda la trasparenza dei tagliandi e del loro costo, sempre ieri mi hanno fatto vedere la tabella dei costi di manutenzione (poi me la farò stampare, ma non mi sono sembrati affatto alti), spiegandomi come funziona l'estensione della garanzia sulle batterie. In pratica se faccio per tutti e 5 gli anni di garanzia la manutenzione da loro mi estendono la garanzia delle batterie per altri 5 anni, e in quei 5 anni continuerò a fare i tagliandi da loro. Calcolando che il pacco batterie hv costa sui 2000€, mi sembra comunque un discorso ragionevole.
Sì, in pratica per una decina di anni sei tranquillo....con nessun altro è così ;)
Tanto per dire, considera che per il primo tagliando ho speso 130 euro....con Renault ero abituato dai 200 in su...e senza mai poterlo sapere prima.. :noia:
Tra l'altro, sulle pagine dedicate si trovano diversi utenti, tra cui tanti tassisti, che hanno superato i 2/300mila km senza problemi....insomma, poi l'esemplare "sfigato" può sempre capitare, per carità, però ormai è una tecnologia collaudata su cui Toyota ha 20 ANNI di esperienza!

P.s. ti sei poi informato sul gruppo d'acquisto GAI? risparmieresti un altro migliaio di euro
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Sgualfone » lun feb 19, 2018 2:30 pm

Ho dato un'occhiata per curiosità al sito GAI ragazzi ma è orribile :D

Cmq sulla pagina FB ci sono molte esperienze entusiaste ma anche li poche info... forse bisogna prima diventare "amici del gai" e poi ti dicono come e dove?... però ho visto che fanno anche dei corsi, presumo a pagamento, dove spiegano come risparmiare e come usare al meglio le ibride che pare riesca ad avere effetto.... .... curioso sembra un mondo a parte come i motociclisti harley :D
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » lun feb 19, 2018 2:37 pm

yoda ha scritto:E' da tempo che sto facendo la bocca sulla yaris hybrid ma, questioni economiche a parte, mi chiedo se valga la pena cambiarla per la mia attuale yaris diesel, con 7 anni di vita, e che sta per fare 100.000km. Va da dìo, non consuma nulla, ormai la manutenzione gliela faccio io e, per ora, non ho problemi per questioni di blocchi del traffico(sono romano, lavoro a Roma ma vivo fuori).
Secondo me, dato il mezzo che guidi, non vale la pena il cambio.
È una yaris recente con non molti km.
Se invece hai davvero intenzione di cambiarla, fallo ora perché se ci continui a fare km poi per darla dentro ti faranno un po' di storie.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » lun feb 19, 2018 2:52 pm

ghostchild ha scritto: Sì, in pratica per una decina di anni sei tranquillo....con nessun altro è così ;)
Tanto per dire, considera che per il primo tagliando ho speso 130 euro....con Renault ero abituato dai 200 in su...e senza mai poterlo sapere prima.. :noia:
Tra l'altro, sulle pagine dedicate si trovano diversi utenti, tra cui tanti tassisti, che hanno superato i 2/300mila km senza problemi....insomma, poi l'esemplare "sfigato" può sempre capitare, per carità, però ormai è una tecnologia collaudata su cui Toyota ha 20 ANNI di esperienza!

P.s. ti sei poi informato sul gruppo d'acquisto GAI? risparmieresti un altro migliaio di euro
devo inoltre dire che la concessionaria che abbiamo visitato ieri è storia nella provincia di latina e, dopo aver parlato sia con un venditore che con il direttore vendite, mi sono reso conto che anche il venditore sa di cosa sta parlando, mentre nella prima concessionaria che ho visitato la ragazza aveva a malapena letto la brochure. questo mi fa ben sperare anche per una eventuale assistenza di cui potrei aver bisogno.
le concessionarie ford di zona, per dire, hanno una assistenza che dire "antipatica" è dire poco, se credono tutti 'sto caxxo, manco lavorassero in una concessionaria rolls royce. vabbè, questo è tanto per dire.

ieri in concessionaria c'era un signore con una prius "vecchietta" (non ho capito che anno ma comunque almeno 10) che era passato a salutare il direttore vendite. da quello che ho capito (non mi sono messo ad origliare, ma se parli ad alta voce in un autosalone non è che posso tapparmi le orecchie) la prius in questione aveva circa 300.000km e, a parte aver cambiato un paio di volte la batteria 12v, non aveva avuto altri problemi. non penso fosse uno pagato per fare l'attore in concessionaria :lol:

al gai ho mandato una mail per sapere quando ci fosse il prossimo GDA ma niente nelle mie vicinanze e di farmi 150km per andare a ritirare una macchina comprata "su internet" non mi va, sinceramente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » lun feb 19, 2018 2:59 pm

Sgualfone ha scritto:Ho dato un'occhiata per curiosità al sito GAI ragazzi ma è orribile :D

Cmq sulla pagina FB ci sono molte esperienze entusiaste ma anche li poche info... forse bisogna prima diventare "amici del gai" e poi ti dicono come e dove?... però ho visto che fanno anche dei corsi, presumo a pagamento, dove spiegano come risparmiare e come usare al meglio le ibride che pare riesca ad avere effetto.... .... curioso sembra un mondo a parte come i motociclisti harley :D
si, effettivamente forum di auto ibride e il gai sembrano un po' una massa di fomentati con la fissa del "noi siamo avanti".
in forum più generalisti trovi opinioni più disinteressate anche con qualcuno che si lamenta dei consumi, salvo poi scoprire che guidano l'ibrida in maniera piuttosto sbagliata o che un consumo medio di 24km/l lo definiscono "troppo". quello che però ho notato con piacere è la scarsissima se non addirittura nulla difettosità congenita, almeno per quanto riguarda la yaris su cui mi sono concentrato.

ho letto e ho fatto leggere alcune cose a mia moglie su un forum dove chiamavano le auto diesel "le ciminiere" e parlavano del corso di guida ibrida con annesso pranzo vegano... beh quando ci penso ancora scoppio a ridere. se solo sapessero che dove lavoravo prima avevo in dotazione un iveco daily 3.0 hpi che per fare 10km consumava 5€ di gasolio e fumava come un dannato penso che chiamerebbero in massa la toyota inibendomi l'eventuale acquisto della yaris :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Sgualfone » lun feb 19, 2018 3:38 pm

Senza dubbio sembrano esaltati però quando poi leggi che chi si lamenta cmq in città fa i 20km/l quando una benzina di pari cilindrata farebbe appena i 15km/l mi pare già un buon risultato... sul fuori città ho letto di 30km/l ed anche qui mi pare buono... sopra hai esposto il dubbio sull'autostrada però cmq ha un 1.5 da 100cv quindi non credo che a velocità di crociera 130km/h abbia grossi problemi...
Alla fine si sta rivelando una macchina curiosa ed interessante che Toyota ha saputo evolvere da quel bidone di plastica che avevo io nel lontano 2003 :D...
Però lasciatemelo dire... banchetto vegano... se io dovessi mai avere una ibrida col cappero che in automatico divento vegano :D :D :D
Dai sniper... contatta i discepoli del GAI che se riescono a fari scendere con il prezzo al pari della Fiesta la vedo nera per quest'ultima ;)

Però... però... però...
Perchè non esistono più info, pubblicità etcc su queste possibilità di acquisto?... chissà in quanti almeno ci avrebbero pensato a valutarla come alternativa se non fossero stati spaventati dai 19.000 di partenza?...
X

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » lun feb 19, 2018 4:56 pm

Sì, in effetti io stesso a volte sono critico con chi, nei vari gruppi tematici, si pone in maniera un po' esaltata...
Io ho fatto il corso del GAI e per me è stato utile (di ritorno dal corso, ancora tutto "gasato", e complice il percorso favorevole, feci 38 km/l su 40 km circa di tragitto) e anche il pranzo vegetariano (non mi sembra vegano) non è stato male, il tutto a una cifra molto ragionevole.

Onestamente però io a suo tempo trovai tutte le informazioni di cui avevo bisogno sul sito, mi era sembrato molto chiaro.. scrissi anche un paio di email a uno degli organizzatori e mi rispose esaustivamente.
Alla fine non ho comprato con loro solo per questioni di tempo, ma mi sarei fidato al 100% visto che ne hanno già conclusi decine di gda, ben 26 solo per le ibride Toyota! l'unica cosa è che non possono darti la percentuale esatta di sconto fino alle ultime fasi, in cui puoi liberamente decidere se ti conviene o meno ;)
Poi non si tratta di "comprare su internet"...alla fine si rivolgono a concessionari ufficiali, e chi strappa il miglior prezzo si aggiudica la vendita..tutto qua.
L'ultima mia moto l'ho comprata effettivamente a distanza e solo parlando al telefono, il concessionario era a 200 km di distanza... abbiamo fatto tutto prima e quel giorno sono andato direttamente a ritirare la moto :)
Ultima modifica di ghostchild il lun feb 19, 2018 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da ghostchild » lun feb 19, 2018 5:08 pm

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da Sgualfone » lun feb 19, 2018 5:15 pm

Sapessero o dicessero che frutta e verdura fuori stagione che arriva da altri paesi e/o peggio prodotta in serra ha un'impatto fino a 10 volte superiore alla carne... ...
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: acquisto nuova auto, un aiutino da parte vostra

Messaggio da sniper765 » mar feb 20, 2018 10:01 am

Decisione presa.
Dopo il test di mia moglie ieri sera con la fiesta, abbiamo deciso x la yaris.
Quindi : yaris hsd Active, bianco pastello con cerchi in ferro.
Consegna prevista: i primi di marzo.
Vediamo che succede :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi