motociclisti: che delusione !

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

motociclisti: che delusione !

Messaggio da maxim » dom lug 23, 2017 10:08 pm

Oggi, purtroppo la mia amata millona mi ha dato un colpo basso.
Mi ha lasciato a piedi ad un paio di km da casa (forse la pompa della benzina ).
Ebbene ero fermo sul ciglio della strada con fianchetti e sella smontata per capire cosa fosse successo e in una mezz'ora sono passati una quarantina di PSEUDO-MOTOCICLISTI e non ce n'è stato uno che si sia fermato almeno per sincerarsi che non mi fossi fatto male magari in seguito ad una caduta.
Sono quasi trenta anni che vado in moto (27 per l'esattezza) e questa è stata una enorme delusione.

Adesso ho capito che i Motociclisti, quelli con la M maiuscola ormai si sono purtroppo estinti.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da Teobecks » dom lug 23, 2017 11:08 pm

Durante una delle primissime uscite di mia moglie col Monster (io ero davanti con la mia) le si è spenta e non riusciva più ad avviarla. La posizione non era delle più felici quindi decisi di parcheggiare la mia moto più avanti, circa 500m, nel frattempo lei mi aspettava, vicino alla moto. Mentre la raggiungevo a piedi, ci sono passati vicino molti motociclisti, hanno visto sicuramente molto bene lei e la moto a bordo strada e poco dopo io (con abiti da motociclista) a piedi.
Credi che anche uno solo di quelli abbia almeno rallentato per vedere se stavamo bene?
Di contro io, quando vedo "uno di noi" in difficoltà, minimo minimo chiedo se va tutto bene e se è caduto, poi se è un guasto tecnico mi rendo disponibile per una mano (ho sempre gli attrezzi "base" nel bauletto). Negli anni mi è successo un po' di volte di "buttare" una giornata in moto per aiutare qualcuno, lo faccio volentieri perchè son fatto così, di natura troppo buona e disponibile con tutti anche se molto spesso purtroppo la mia buona intenzione non è ricambiata, pazienza.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da Raistlin78 » lun lug 24, 2017 12:17 am

Non è questione di Motociclisti o motociclisti.

Io ho trovato uno fermo (a membro di segugio) su uno stradone giusto tre settimane fa.

Mentre arrivavo mi ha fatto dei cenni e mi sono fermato.
Mi ha chiesto se avevo attrezzi per smontare la moto.Non li ho.Ciao e sono ripartito.
Se vedo uno che si è sbraciolato in terra mi fermo.
Se uno è tutto intero che mi fermo a fare?Non sono un meccanico.Al massimo posso fare il tifo mentre telefona a un carro attrezzi.

Sicuramente ci saranno persone che non si fermano neanche se sei sdraiato in terra con il sangue che scorre lungo la strada.....Ma la maggior parte di chi guida una moto è inutile in caso di guasto.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da maxim » lun lug 24, 2017 1:10 am

So benissimo che non tutti sono meccanici e non tutti si portano dietro un'officina, ma metti caso è rimasto a secco con la benzina uno trappo dal benzinaio lo si può anche dare; e comunque non costa asolutamente nulla fermarsi un attimo a chiedere se ha bisogno di aiuto in qualche modo.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da Agricla » lun lug 24, 2017 8:42 am

maxim ha scritto:So benissimo che non tutti sono meccanici e non tutti si portano dietro un'officina, ma metti caso è rimasto a secco con la benzina uno trappo dal benzinaio lo si può anche dare; e comunque non costa asolutamente nulla fermarsi un attimo a chiedere se ha bisogno di aiuto in qualche modo.
Concordo pienamente

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da yoda » lun lug 24, 2017 12:59 pm

A parte la gentilezza di chiedere o meno se è tutto ok, io parto dal presupposto che se uno pensa che fermare qualcuno possa risolvergli il problema, lo vedrò sbracciarsi per chiedere aiuto. Se invece sta fermo e non cerca aiuto, vuol dire che il problema non è risolvibile.

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da zio_uca » lun lug 24, 2017 1:11 pm

Io se trovo qualcuno fermo da solo a bordo strada rallento e alzo il pollice, se mi risponde con il pollice alzato saluto e me ne vado se no mi fermo
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da pike » lun lug 24, 2017 9:51 pm

Persone, e persone...
Non sempre chi compra una moto è "un motociclista". A volte è solo il proprietario di una moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da maxim » mer lug 26, 2017 1:46 am

pike ha scritto:Persone, e persone...
Non sempre chi compra una moto è "un motociclista". A volte è solo il proprietario di una moto.
Ecco, questa è la pura e semplice verità.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da 69libero » mer lug 26, 2017 11:44 am

Io ho aiutato un ducatista a cui era caduta la catena dopo una caduta,non era in grado di rimettere la catena sulla corona il poveretto.
Gliela rimetto a posto e dopo aver visto come era tenuta la catena volevo ributtargli in terra la moto e me ne sono andato rimproverandolo aspramente.
D'ora in poi prima guardo come è tenuta la moto,poi aiuto.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da yoda » gio lug 27, 2017 2:00 am

Beh, questo è un comportamento da stronxi! Una persona in difficoltà non può essere discriminata solo dal suo puntiglio nel manutenere la moto.

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da Bruce0992 » gio lug 27, 2017 7:47 am

Qualche tempo fa ne ho trovato uno su una piccola custom, manutenzione zero, e portafusibili fuso.
Mi ha detto dove doveva arrivare (era l'una di notte), allora ho spelato ii fili, li ho giuntati e gli ho detto di arrivare a casa in fretta :lol2:
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da 69libero » gio lug 27, 2017 9:54 am

yoda ha scritto:Beh, questo è un comportamento da stronxi! Una persona in difficoltà non può essere discriminata solo dal suo puntiglio nel manutenere la moto.
Chi è causa del suo mal.... :pantani:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da pike » gio lug 27, 2017 11:03 am

yoda ha scritto:Beh, questo è un comportamento da stronxi! Una persona in difficoltà non può essere discriminata solo dal suo puntiglio nel manutenere la moto.
Tu regali il tuo tempo, attenzione, impegno e pazienza a chiunque?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da yoda » gio lug 27, 2017 12:41 pm

No, ma se inizio a farlo non smetto bruscamente se noto che la persona che sto aiutando è stata compartecipe della sua sventura.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da 69libero » gio lug 27, 2017 5:32 pm

yoda ha scritto:No, ma se inizio a farlo non smetto bruscamente se noto che la persona che sto aiutando è stata compartecipe della sua sventura.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Infatti,io non inizio,mi fermo,guardo lui,la moto e poi decido.

PS
Mi fermo sempre.

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da woba » ven lug 28, 2017 10:20 am

mala tempora currunt

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da yoda » ven lug 28, 2017 1:49 pm

Maxim, evidentemente la tua moto non era abbastanza curata agli occhi dei motociclisti che non si sono fermati...

roar
Fermone
Fermone
Messaggi: 67
Iscritto il: lun ago 08, 2016 5:05 pm
Moto: honda & suzuki

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da roar » ven lug 28, 2017 4:18 pm

woba ha scritto:mala tempora currunt
...sed peiora parantur!

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: motociclisti: che delusione !

Messaggio da maxim » sab lug 29, 2017 12:57 pm

yoda ha scritto:Maxim, evidentemente la tua moto non era abbastanza curata agli occhi dei motociclisti che non si sono fermati...
Ah ah ah, guarda, mi si può dire qualunque cosa, ma non che non curo la mia moto.
Io sono uno di quelli che appena entra la moto in garage prima di chiudere la porta leva i moscerini che vi si sono splaccicati.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Rispondi