AIRC e sperimentazione animale

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: AIRC e sperimentazione animale

Messaggio da wesiscreazy » mar lug 11, 2017 6:19 pm

Condivido quanto scritto in linea generale sull'argomento ma apro un altro quesito rispetto a quanto già giustamente evidenziato da pike.
Il problema ulteriore in molti casi è che non decidiamo il destino degli animali (cavia, macello, compagnia) alla nascita ma in molte circostanze ne determiniamo già la nascita e la forziamo o limitiamo (vedasi animali da compagnia soprattutto) quindi penso che il discorso già di base debba partire con queste premesse. Sono una persona amante degli animali (sono il delegato per portare a spasso quei due matti di pastori tedeschi che hanno i genitori della mia ragazza...e mi diverto tanto) ma non nascondo che in alcune circostanze mi "cadono le braccia" di fronte a crociate in stile Brambilla o Striscia la notizia come, all'opposto, mi salgono i nervi a vedere lo sfruttamento o maltrattamento degli animali praticato da esseri umani solo all'anagrafe. Gli animali (come le persone) vanno rispettati, è però utopico (a mio avviso) pensare di modificare in maniera radicale il processo di "selezione umana" che viene effettuato nei confronti degli animali (come evidenziato da pike). Detto ciò penso che in linea di principio il processo di sperimentazione sugli animali andrà negli anni diminuendo, vuoi per una maggiore consapevolezza ed informazione dei consumatori che per uno sviluppo della tecnologia. Non lo vedo come un passo voluto o forzato ma come un processo naturale che andrà man a mano scemando nel tempo.

Rispondi