Pagina 1 di 1

Passaggio da v650 a sv1000 N

Inviato: dom mag 28, 2017 8:52 am
da orzowai
Ciao a tutti!
Giro da un anno e mezzo con una sv 650 n e mi trovo molto bene solo che ultimamente sono sempre più affascinato dal milione. Proprio in questi i giorni mi è stata offerta la possiibilità di cambiare: ne ho trovata una del 2004 con 35mila km molto ben tenuta, versione nuda, quasi tutta originale. La richiesta è di 1600 euro, ma secondo voi ne vale la pena?

L'utilizzo che faccio della moto è al 70 per cento in città, per il resto gitarelle fuori porta ma senza alcuna pretesa di correre, sono un fermone e amo molto la leggerezza - in tutti i sensi, sia come peso reale sia come scarso impegno richiesto nella guida - della piccola a carburatori. Del millone mi intriga la maggior potenza - ma non sono poi tanto sicuro di sfruttarla veramente - e l'idea di fare un po' di motorismo, anche se in giro ho letto che non sia proprio comodissima, in particolar modo per il passeggero.

E poi c'è il problema dei costi: il bollo viene una ventina di euro in più e l'assicurazione un centinaio, ma la voce che più mi spaventa è quella che riguarda i consumi. Con la mia carburatori sono intorno ai 18-19, questa ho letto 12-15...

Insomma sono molto indeciso, voi cosa mi consigliate? Fino a oggi ho avuto modo di provarne una in versione semimanubri: non mi è piaciuta la posizione - troppo caricata sui polsi - e mi lasciato di stucco il motore. Paradossalmente mi è sembrato in basso più vuota della mia, dove già a 2 mila tira subito. Il millone, invece, mi ha dato la sensazione di essere più fiacco sotto i 3 mila giri, ma io non ho superato i 5 mila, quindi forse ho visto molto poco di ciò che può dare realmente.

Sono molto indeciso, voi cosa mi consigliate di fare? grazie!

Re: Passaggio da v650 a sv1000 N

Inviato: dom mag 28, 2017 10:15 am
da sniper765
Da quello che dici ci cercare in una moto (leggerezza, scarso impegno ecc) il millone non mi sembra faccia granché al caso tuo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk