A chi c'è ancora

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

A chi c'è ancora

Messaggio da jallow » dom mar 12, 2017 10:58 pm

Lampeggi :D

È passato tanto tempo da quando ero un frequentatore assiduo del forum.
Bei tempi, belle motate, consigli preziosissimi, compagnia caciarona sempre e serissima quando di dovere.

Io personalmente sento di dover ringraziare certi utenti come erSecco e bricoman80, senza il cui aiuto non avrei mai messo a posto la mia SV dopo l'incidente. O nikovic e spiego82 che mi hanno assistito come un pupo nelle mia prima pistata. O come tanti e tanti altri, che hanno portato avanti il forum, sia materialmente che con la loro presenza telematica continua.

Vivo all'estero da tre anni, e sto senza moto da altrettanto tempo. Come ho fatto a lasciare la moto? Semplicemente: l'ho lasciata. Avevo progetti ben più grandi, e mi ero detto che in fondo era troppo pericoloso; e ancora lo credo, dopo tutti gli eventi infelici capitati a me o a cui mio malgrado ho assistito.

Per caso, qualche tempo fa, un amico mi chiede se posso fargli il favore di portargli una moto da una città all'altra, visto che io la patente la ho.
Accendo, monto in sella, e parto. Su un tratto di extraurbana lento dalla direzione opposta vengono decine e decine di auto per un paio di ore noiosissime. A un tratto invece scorgo un motociclista, e mentre penso giusto qualcosa tipo "ah, una mot..", quello mi lampeggia.

Sbenf. Momento proustiano.

Sudore, olio motore, benzina, sangue, aria montana fresca, la saponetta che gratta, 50k km su due ruote in italia, odore di arrosticini, risate, incazzature, trasparente bicomponente, lacrime sulle guance, serate croate in tenda.
E tanto, tanto altro ancora.
Ci metto un po', ma quasi inconsciamente alzo indice e medio della mano sinistra in tempo, a ché il centauro se ne accorga.

In quell'incontro fortuito mi sono reso conto di quante esperienze ho vissuto con la/sulla/in moto. Il tutto in un periodo di grande transizione nella mia vita. Un capitolo chiuso da cui ho tratto molto.

Ora, dopo una bella pausa, sento che l'SV che era rimasta a dormire probabilmente mi raggiungerà a breve.
E si aprirà un nuovo capitolo, che avrà in comune con quello vecchio solo il moto su tre assi, ma che guarderà a quello vecchio con un sorriso consapevole. Quello di chi riconosce di essere chi è grazie al proprio vissuto, per intero.

jallow
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: A chi c'è ancora

Messaggio da zagor » lun mar 13, 2017 8:26 am

:up:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: A chi c'è ancora

Messaggio da sniper765 » lun mar 13, 2017 8:58 am

Periodo di grandi ritorni...
Fa piacere rileggerti, jallow.
Bentornato sul forum e, spero a breve, bentornato anche in moto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: A chi c'è ancora

Messaggio da Bruce0992 » lun mar 13, 2017 9:35 am

:zagor: la moto è vita!

Bentornato :D
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: A chi c'è ancora

Messaggio da Agricla » lun mar 13, 2017 12:21 pm

Non ti conosco, ma bentornato anche da parte mia.. La moto è una cosa che ti entra dentro.. ed anche se la lasci, è sempre lì a pungerti, non la si può abbandonare senza sentirne la mancanza

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

ant67
Cancello
Cancello
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mar 13, 2016 3:14 pm
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Re: A chi c'è ancora

Messaggio da ant67 » lun mar 13, 2017 6:14 pm

Come non condividere. Io sono risalito in moto a 49 anni dopo 15 di stop. Stop dovuto a cose più importanti, costruire casa, la famiglia, il lavoro. Ma quel fuoco non si è mai spento, era solo sopito. Chi non ama la moto non riesce a capire, ma chi l' ha amata non smette mai. Mio padre ottantenne, che da giovane mi portava sulla sua gilera, quando ho portato la moto a casa mi ha guardato, ed in quel momento ho pensato: adesso mi dice:<< guarda che hai quasi 50 anni, moglie e figlio>> ed invece con gli occhi da ragazzino mi ha detto: mi ci fai fare un giro?

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: A chi c'è ancora

Messaggio da Agricla » lun mar 13, 2017 7:13 pm

ant67 ha scritto:Come non condividere. Io sono risalito in moto a 49 anni dopo 15 di stop. Stop dovuto a cose più importanti, costruire casa, la famiglia, il lavoro. Ma quel fuoco non si è mai spento, era solo sopito. Chi non ama la moto non riesce a capire, ma chi l' ha amata non smette mai. Mio padre ottantenne, che da giovane mi portava sulla sua gilera, quando ho portato la moto a casa mi ha guardato, ed in quel momento ho pensato: adesso mi dice:<< guarda che hai quasi 50 anni, moglie e figlio>> ed invece con gli occhi da ragazzino mi ha detto: mi ci fai fare un giro?
Tuo padre è un mito!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: A chi c'è ancora

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar mar 14, 2017 1:49 pm

La moto è la moto, non c'è niente da fare. La si accantona ma poi tocca tornarci, prima o poi. :asd2:
Siamo dei drogati. :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Rispondi