Pagina 1 di 1

A chi c'è ancora

Inviato: dom mar 12, 2017 10:58 pm
da jallow
Lampeggi :D

È passato tanto tempo da quando ero un frequentatore assiduo del forum.
Bei tempi, belle motate, consigli preziosissimi, compagnia caciarona sempre e serissima quando di dovere.

Io personalmente sento di dover ringraziare certi utenti come erSecco e bricoman80, senza il cui aiuto non avrei mai messo a posto la mia SV dopo l'incidente. O nikovic e spiego82 che mi hanno assistito come un pupo nelle mia prima pistata. O come tanti e tanti altri, che hanno portato avanti il forum, sia materialmente che con la loro presenza telematica continua.

Vivo all'estero da tre anni, e sto senza moto da altrettanto tempo. Come ho fatto a lasciare la moto? Semplicemente: l'ho lasciata. Avevo progetti ben più grandi, e mi ero detto che in fondo era troppo pericoloso; e ancora lo credo, dopo tutti gli eventi infelici capitati a me o a cui mio malgrado ho assistito.

Per caso, qualche tempo fa, un amico mi chiede se posso fargli il favore di portargli una moto da una città all'altra, visto che io la patente la ho.
Accendo, monto in sella, e parto. Su un tratto di extraurbana lento dalla direzione opposta vengono decine e decine di auto per un paio di ore noiosissime. A un tratto invece scorgo un motociclista, e mentre penso giusto qualcosa tipo "ah, una mot..", quello mi lampeggia.

Sbenf. Momento proustiano.

Sudore, olio motore, benzina, sangue, aria montana fresca, la saponetta che gratta, 50k km su due ruote in italia, odore di arrosticini, risate, incazzature, trasparente bicomponente, lacrime sulle guance, serate croate in tenda.
E tanto, tanto altro ancora.
Ci metto un po', ma quasi inconsciamente alzo indice e medio della mano sinistra in tempo, a ché il centauro se ne accorga.

In quell'incontro fortuito mi sono reso conto di quante esperienze ho vissuto con la/sulla/in moto. Il tutto in un periodo di grande transizione nella mia vita. Un capitolo chiuso da cui ho tratto molto.

Ora, dopo una bella pausa, sento che l'SV che era rimasta a dormire probabilmente mi raggiungerà a breve.
E si aprirà un nuovo capitolo, che avrà in comune con quello vecchio solo il moto su tre assi, ma che guarderà a quello vecchio con un sorriso consapevole. Quello di chi riconosce di essere chi è grazie al proprio vissuto, per intero.

jallow

Re: A chi c'è ancora

Inviato: lun mar 13, 2017 8:26 am
da zagor
:up:

Re: A chi c'è ancora

Inviato: lun mar 13, 2017 8:58 am
da sniper765
Periodo di grandi ritorni...
Fa piacere rileggerti, jallow.
Bentornato sul forum e, spero a breve, bentornato anche in moto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Re: A chi c'è ancora

Inviato: lun mar 13, 2017 9:35 am
da Bruce0992
:zagor: la moto è vita!

Bentornato :D

Re: A chi c'è ancora

Inviato: lun mar 13, 2017 12:21 pm
da Agricla
Non ti conosco, ma bentornato anche da parte mia.. La moto è una cosa che ti entra dentro.. ed anche se la lasci, è sempre lì a pungerti, non la si può abbandonare senza sentirne la mancanza

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Re: A chi c'è ancora

Inviato: lun mar 13, 2017 6:14 pm
da ant67
Come non condividere. Io sono risalito in moto a 49 anni dopo 15 di stop. Stop dovuto a cose più importanti, costruire casa, la famiglia, il lavoro. Ma quel fuoco non si è mai spento, era solo sopito. Chi non ama la moto non riesce a capire, ma chi l' ha amata non smette mai. Mio padre ottantenne, che da giovane mi portava sulla sua gilera, quando ho portato la moto a casa mi ha guardato, ed in quel momento ho pensato: adesso mi dice:<< guarda che hai quasi 50 anni, moglie e figlio>> ed invece con gli occhi da ragazzino mi ha detto: mi ci fai fare un giro?

Re: A chi c'è ancora

Inviato: lun mar 13, 2017 7:13 pm
da Agricla
ant67 ha scritto:Come non condividere. Io sono risalito in moto a 49 anni dopo 15 di stop. Stop dovuto a cose più importanti, costruire casa, la famiglia, il lavoro. Ma quel fuoco non si è mai spento, era solo sopito. Chi non ama la moto non riesce a capire, ma chi l' ha amata non smette mai. Mio padre ottantenne, che da giovane mi portava sulla sua gilera, quando ho portato la moto a casa mi ha guardato, ed in quel momento ho pensato: adesso mi dice:<< guarda che hai quasi 50 anni, moglie e figlio>> ed invece con gli occhi da ragazzino mi ha detto: mi ci fai fare un giro?
Tuo padre è un mito!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Re: A chi c'è ancora

Inviato: mar mar 14, 2017 1:49 pm
da Tia_from_romagna!
La moto è la moto, non c'è niente da fare. La si accantona ma poi tocca tornarci, prima o poi. :asd2:
Siamo dei drogati. :asd: