Suzuki win!!!
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: Suzuki win!!!
bene, domenica prossima mi faccio una foto con Brivio :mrgreen:
inviato tramite mubiatore
inviato tramite mubiatore
-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
Re: R: Suzuki win!!!
una gara favolosaaaaa
e auguri a vinales per la sua grande prima vittoria nella classe re e regina
inviato da S ||| con tapatalk
e auguri a vinales per la sua grande prima vittoria nella classe re e regina
inviato da S ||| con tapatalk
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
Tanta roba per Suzuki vincere al secondo anno dal debutto. Se mai qualcuno avesse avuto un dubbio è la dimostrazione che le moto le sanno fare molto bene. Dispiace solo che vinales andrà in Yamaha l'anno prossimo
Credo che con Bridgestone ancora fornitore unico non sarebbe stato facile vederli al primo posto per almeno altri 2 anni.
Quest'anno è una lotteria di gomme, e chi azzecca meglio la scelta tra clima e stile riesce a portare a casa tanti punti.
Poi per carità Marquez sta sbagliando poco e capitalizza tantissimo nonostante gli errori... Ma c'è anche da dire che gli altri stanno sbagliando molto più di lui.
Vedo sempre molte cadute ed errori, rispetto a uno/due anni fa. Anche la nuova elettronica pesa e non poco...
Quest'anno è una lotteria di gomme, e chi azzecca meglio la scelta tra clima e stile riesce a portare a casa tanti punti.
Poi per carità Marquez sta sbagliando poco e capitalizza tantissimo nonostante gli errori... Ma c'è anche da dire che gli altri stanno sbagliando molto più di lui.
Vedo sempre molte cadute ed errori, rispetto a uno/due anni fa. Anche la nuova elettronica pesa e non poco...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Anche quello che dici tu è vero, gomme ed elettronica unica hanno influito tanto quest'anno. Comunque ora come ora sono stati cambiamenti positivi a mio avviso (soprattutto per lo spettacolo), le gare noiose sono state pochissime quest'anno
In alcune gare hai ragione ma in questa non mi pare che la gomma abbia fatto la differenza, alla fine dure o morbide sono arrivate entrambe alla fine senza cedimenti importanti.pike ha scritto:Credo che con Bridgestone ancora fornitore unico non sarebbe stato facile vederli al primo posto per almeno altri 2 anni.
Quest'anno è una lotteria di gomme, e chi azzecca meglio la scelta tra clima e stile riesce a portare a casa tanti punti...
Bellissimi anche i duelli e Cal in botta è uno spettacolo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
- Allegati
-
- 14192740_868998109898826_3634201820883638214_n.jpg (21.4 KiB) Visto 10225 volte
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
pike ha scritto:Credo che con Bridgestone ancora fornitore unico non sarebbe stato facile vederli al primo posto per almeno altri 2 anni.
La gomma è sempre fondamentale. E' l'interfaccia con l'asfalto, ed in tal senso una gomma "adatta" al setup della moto/andazzo del pilota sposta parecchio in avanti il limite. Se la gomma ti funziona con l'assetto ideale per la tua moto sbricioli gli altri.Irren94 ha scritto:Quest'anno è una lotteria di gomme, e chi azzecca meglio la scelta tra clima e stile riesce a portare a casa tanti punti...
In alcune gare hai ragione ma in questa non mi pare che la gomma abbia fatto la differenza, alla fine dure o morbide sono arrivate entrambe alla fine senza cedimenti importanti.
Beh... sempre meglio una "scazzottata" di pista che un trenino di moto a 3 decimi di distanza...Irren94 ha scritto:Bellissimi anche i duelli e Cal in botta è uno spettacolo
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
E comunque è vero che Michelin quest'anno ha fatto qualche errore però secondo me le Bridgestone erano davvero diventate troppo performanti; fin dai primi metri i piloti potevano spingere al massimo e a fine gara la gomma era talmente poco degradata al punto che aveva praticamente lo stesso comportamento di inizio gara, per non parlare poi della spaventosa aderenza all'anteriore che perdonava molto, forse troppo. Secondo me si era persa una caratteristica fondamentale delle corse motociclistiche: la variabile dell'usura delle gomme (anche grazie all'elettronica estremamente evoluta degli anni scorsi).
Quindi secondo me per lo spettacolo il passaggio a Michelin è stato positivo
Quindi secondo me per lo spettacolo il passaggio a Michelin è stato positivo
Ovvio che la gomma sia fondamentale, quello che intendevo è che non abbiamo visto una gara in cui una sola era la gomma giusta e le altre "uccidevano" la gara al pilota (vedi ad esempio Brno, chi aveva la morbida dopo metà gara ha avuto un calo drastico). Qui bene o male le prestazioni erano più o meno equivalenti.pike ha scritto:pike ha scritto:Credo che con Bridgestone ancora fornitore unico non sarebbe stato facile vederli al primo posto per almeno altri 2 anni.La gomma è sempre fondamentale. E' l'interfaccia con l'asfalto, ed in tal senso una gomma "adatta" al setup della moto/andazzo del pilota sposta parecchio in avanti il limite. Se la gomma ti funziona con l'assetto ideale per la tua moto sbricioli gli altri.Irren94 ha scritto:Quest'anno è una lotteria di gomme, e chi azzecca meglio la scelta tra clima e stile riesce a portare a casa tanti punti...
In alcune gare hai ragione ma in questa non mi pare che la gomma abbia fatto la differenza, alla fine dure o morbide sono arrivate entrambe alla fine senza cedimenti importanti.
Beh... sempre meglio una "scazzottata" di pista che un trenino di moto a 3 decimi di distanza...Irren94 ha scritto:Bellissimi anche i duelli e Cal in botta è uno spettacolo
Poi ovviamente vince chi riesce a trovare la gomma migliore per sé e a regolare il setup per il suo stile e la sua gomma. Su quello non si discute