Motorizzare la morosa
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Motorizzare la morosa
Ciao gente,
finalmente sono riuscito a convincerla! (sfortunatamente scooter)
Dopo aver valutato un 125, conscio del fatto che non è mai neanche salita in bicicletta, abbiamo optato per un 50ino.
Combinazione, il mio meccanico ha un Peugeot Speedfight LC da sbolognare a poco, perchè senza revisione e col filo del gas rotto.
Quindi, cosa controllare prima di consegnarlo alla pulzella?
Io pensavo:
-pulizia completa carburatore, collettori e pacco lamellare
-controllo cinghia e massette
-sostituzione olio freni e controllo pastiglie
-sostituzione benzina e olio miscela
-sostituzione candela e pulizia filtro aria
-riverniciatura marmitta
Che altro?
finalmente sono riuscito a convincerla! (sfortunatamente scooter)
Dopo aver valutato un 125, conscio del fatto che non è mai neanche salita in bicicletta, abbiamo optato per un 50ino.
Combinazione, il mio meccanico ha un Peugeot Speedfight LC da sbolognare a poco, perchè senza revisione e col filo del gas rotto.
Quindi, cosa controllare prima di consegnarlo alla pulzella?
Io pensavo:
-pulizia completa carburatore, collettori e pacco lamellare
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Re: Motorizzare la morosa
Gomme e sospensioni vengono spesso trascurati sui 50ini perché si sottovaluta il mezzo...in realtà volendo va a 80km/h o di più già da originale...
Non dico di smontare e revisionare da un centro Andreani, ma almeno controllare che siano in ordine insieme alle gomme
Se lo leggete lo ho inviato...
Non dico di smontare e revisionare da un centro Andreani, ma almeno controllare che siano in ordine insieme alle gomme
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Motorizzare la morosa
Gomme ok, anche se non recentissime.
Sospensioni anche quelle sembrano ok, sono monoammortizzatori paioli, sia davanti che dietro (eh si, davanti è come la vespa).
Più che altro mi interessa che riparta senza grippare dopo 50km, quando avrà preso confidenza cambierò anche le gomme.
Ma se, come temo, lo userà pochissimo o per nulla, lo rivenderemo quasi subito, quindi non ne vale la pena metter mano a gomme e sospensioni.
Sospensioni anche quelle sembrano ok, sono monoammortizzatori paioli, sia davanti che dietro (eh si, davanti è come la vespa).
Più che altro mi interessa che riparta senza grippare dopo 50km, quando avrà preso confidenza cambierò anche le gomme.
Ma se, come temo, lo userà pochissimo o per nulla, lo rivenderemo quasi subito, quindi non ne vale la pena metter mano a gomme e sospensioni.
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Re: Motorizzare la morosa
ma stiamo parlando di un cinquantino o di un mille che deve fare qualche gara ?....mettigli 2 euro di benzina e vai con dio
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Re: Motorizzare la morosa
Hai ragione ma già che devo metterci mano per cambiare guaina e cavo dell'acceleratore, volevo metterglielo li un po' bene, tutto quizagor ha scritto:ma stiamo parlando di un cinquantino o di un mille che deve fare qualche gara ?....mettigli 2 euro di benzina e vai con dio
EDIT: ah, è fermo da 2 anni
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Re: Motorizzare la morosa
Un tagliando abbastanza corposo e via!
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Re: Motorizzare la morosa
Ma per il 2 tempi, come si fa il tagliando? Sono anni che non ci metto più mano xDnumberone_83 ha scritto:Un tagliando abbastanza corposo e via!
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Re: Motorizzare la morosa
pulisci bene il carburatore e il rubinetto benzina e controlla le membrane,liquido radiatore(se a liquido)liquido freni,gomme e candela. L'olio nella trasmissione di solito dura decenni.
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Re: Motorizzare la morosa
Ho pensato all'olio trasmissione perchè c'è una bella padella di unto sul carter
Ah, poi naturalmente la batteria
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Re: Motorizzare la morosa
cambiare l'olio della trasmissione è un casino,ho dovuto comprare un siringone apposito per aggiungerlo!