anche sniper s'è quattroruotizzato...
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anche sniper s'è quattroruotizzato...
ebbene si, sempre col dubbio se prenderemi una macchina o no, fin'ora ho resistito, qualche giorno fa però ho ceduto.
nasce tutto col mio capo che compra la macchina nuova (anzi usata di qualche anno) alla moglie, così gli "avanza" una kia sportage JA (la prima serie, del 2000). macchina molto in ordine, 100.000km fatti quasi solo tra casa sua e quella della figlia.
è la versione lunga e full optional dell'epoca (fatto salvo i sedili in pelle, questa li ha in tessuto, che preferisco). ha anche il gancio traino e le marce ridotte, gomme nuove, impianto gpl BRC revisionato da pochissimo (cambiata bombola e qualche altra cosa per essere efficiente al 100%), gomme nuove e batteria nuova. il motore è un 2.0l aspirato 130cv (versione euro 2), unico motore disponibile all'epoca mi pare.
a me serve solo per avere un "tetto" sopra la testa quando piove, caricarci la mtb quando vado a farmi qualche gita fuori porta e poco altro. problemi di parcheggio non ne ho quasi mai. inoltre può far comodo ai miei che hanno una piccola azienda agricola.
pagata un tozzo di pane, mi costa più il passaggio di proprietà che la macchina in sè.
faremo il passaggio settimana prossima, poi una bella igienizzata dentro, cambio filtro e olio e via, pronta!
ho già occhiato bull-bar con fari led aggiuntivi e filtro aria alto fino al tetto, in pieno stile maranzaoffroad ovviamente scherzo, me ne frego di spenderci 1000€...
ah, sia chiaro, l'assicurazione dell'sv non si sospende, neanche in inverno.
nasce tutto col mio capo che compra la macchina nuova (anzi usata di qualche anno) alla moglie, così gli "avanza" una kia sportage JA (la prima serie, del 2000). macchina molto in ordine, 100.000km fatti quasi solo tra casa sua e quella della figlia.
è la versione lunga e full optional dell'epoca (fatto salvo i sedili in pelle, questa li ha in tessuto, che preferisco). ha anche il gancio traino e le marce ridotte, gomme nuove, impianto gpl BRC revisionato da pochissimo (cambiata bombola e qualche altra cosa per essere efficiente al 100%), gomme nuove e batteria nuova. il motore è un 2.0l aspirato 130cv (versione euro 2), unico motore disponibile all'epoca mi pare.
a me serve solo per avere un "tetto" sopra la testa quando piove, caricarci la mtb quando vado a farmi qualche gita fuori porta e poco altro. problemi di parcheggio non ne ho quasi mai. inoltre può far comodo ai miei che hanno una piccola azienda agricola.
pagata un tozzo di pane, mi costa più il passaggio di proprietà che la macchina in sè.
faremo il passaggio settimana prossima, poi una bella igienizzata dentro, cambio filtro e olio e via, pronta!
ho già occhiato bull-bar con fari led aggiuntivi e filtro aria alto fino al tetto, in pieno stile maranzaoffroad ovviamente scherzo, me ne frego di spenderci 1000€...
ah, sia chiaro, l'assicurazione dell'sv non si sospende, neanche in inverno.
Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Ora che hai la macchina, dovrai prendere sta patente
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
ma va che la patente B ce l'ho...r----y ha scritto:Ora che hai la macchina, dovrai prendere sta patente
ho sempre guidato le macchine e i camion che ho trovato in garage a casa, ma da quando mi sono trasferito mi sono reso conto che la sola moto è un po' problematica...
insomma, mi sono rassegnato a comprarmi la 4 ruote.
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Un po di rassegnazione....ma alla fine 4 ruote servono...
Ammetto colpevolmente che le 4 ruote hanno ridotto il mio uso della moto purtroppo...
Cmq vogliamo la versione maranzaaaa della sportage
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
già, purtroppo 4 ruote servono... volente o nolente ho dovuto cedere.^Juza^ ha scritto:Un po di rassegnazione....ma alla fine 4 ruote servono...
Ammetto colpevolmente che le 4 ruote hanno ridotto il mio uso della moto purtroppo...
Cmq vogliamo la versione maranzaaaa della sportage
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più che mai perchè dopo una settimana di pioggia continua, zuppo fradicio ad ogni trasferimento ero al limite dell'esaurimento nervoso.
girare con la pioggia una volta ogni tanto, quando ti becca per strada e non puoi farne a meno va bene; ma alzarsi al mattino, guardare fuori ed essere consapevole che non potevo fare altro che bagnarmi... noooooooooooooooo, non ne potevo veramente più!
dubito che ridurrò l'uso della moto perchè non è un mezzo che mi appassiona, sono sincero, l'ho presa giusto perchè l'ho pagata pochissimo. per dire, avessi preso l'alfa GT o la 147 magari l'avrei usata con più spirito, ma questa no. davvero, un semplice mezzo di trasporto.
per la versione maranza c'è tempo...
il filtro aria con tutta la prolunga costa pochissimo, ma la sportage JA ha uno strano airbox (se così vogliamo definirlo), devo valutare un attimo la quantità di lavoro che necessita. i bullbar invece costano un botto, sui 500€... quello davvero che mi sa che non si può fare, a meno che non lo becco in qualche sfasciacarrozze.
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
@juza:
'na roba così più o meno...
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Se hai tempo e voglia di risparmiare tempo con autenticazione firme in comune e ufficio motorizzazione o Aci (non ricordo come precisione quale ente sia il preposto ) non lontano da casa si risparmia parecchio rispetto alle classiche pratiche autosniper765 ha scritto: pagata un tozzo di pane, mi costa più il passaggio di proprietà che la macchina in sè.
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Ed elegante aggiungerei...^Juza^ ha scritto:Sobria
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
In aci mi hanno chiesto tanto quanto gli uffici di pratiche auto...mark ha scritto:Se hai tempo e voglia di risparmiare tempo con autenticazione firme in comune e ufficio motorizzazione o Aci (non ricordo come precisione quale ente sia il preposto ) non lontano da casa si risparmia parecchio rispetto alle classiche pratiche autosniper765 ha scritto: pagata un tozzo di pane, mi costa più il passaggio di proprietà che la macchina in sè.
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Per il resto, non ho idea di come si proceda tra comune e motorizzazione, oltre al fatto che ho libero solo il giovedì pomeriggio e la domenica, quindi dobbiamo fare tutto in quell'unico pomeriggio infrasettimanale...
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Io ho risparmiato 100 euro andando al PRA, che a Como é nello stesso edificio dell'ACI
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Preso dal sito di un comunesniper765 ha scritto: Per il resto, non ho idea di come si proceda tra comune e motorizzazione, oltre al fatto che ho libero solo il giovedì pomeriggio e la domenica, quindi dobbiamo fare tutto in quell'unico pomeriggio infrasettimanale...
Autenticazione di firme per la compravendita di auto e moto
Cosa
I cittadini che decidono di vendere la propria auto o moto (ma anche rimorchi e natanti) devono far autenticare la firma sul certificato di proprietà (foglio del PRA - Pubblico Registro Automobilistico). Questa autentica può essere fatta in Comune.
L’autenticazione serve a dimostrare l’autenticità di una firma: il pubblico ufficiale dell’Anagrafe dichiara che il documento è stato firmato in sua presenza dalla persona di cui ha prima verificato l’identità. L’autenticazione della firma sul certificato di proprietà può essere fatta solo se il proprietario è in vita; in caso contrario, è necessario rivolgersi a un notaio.
Come
Il proprietario deve venire all’ufficio Anagrafe con:
documento d’identità valido
codice fiscale e/o partita IVA
certificato di proprietà dell’auto o della moto (foglio del PRA)
dati anagrafici e codice fiscale dell’acquirente
marca da bollo da 16,00 euro
n.b.
E’ importante precompilare il certificato con i dati del venditore e quelli dell’acquirente. I dati dell’acquirente devono essere scritti sia nel riquadro M sia nel riquadro T.
Attenzione! Bisogna firmare solo di fronte al pubblico ufficiale.
Verranno autenticate le firme per non più di 2 cerificati di proprietà a persona.
Se il veicolo è di proprietà di più persone devono venire tutte in Anagrafe con il documento d’identità per autenticare la firma.
Se si firma in nome e per conto di una società, è necessario portare con sé la visura camerale in cui si dimostra che si è autorizzati a farlo (legale rappresentante).
Per il completamento della pratica, dopo l’autenticazione della firma, è necessario far registrare il passaggio di proprietà al PRA o alla Motorizzazione Civile.
Quanto costa
- 16,70 € per i residenti (di cui 16,00 € per marca bollo, 0,52 € per diritti segreteria e 0,18 € per rimborso stampati)
- 17,00 € per i non residenti (di cui 16,00 € per marca bollo, 0,52 € per diritti segreteria e 0,48 € per rimborso stampati)
Io non ho mai utilizzato questo metodo quindi non conosco i dettagli ma un mio amico ha risparmiato parecchio per l'acquisto del suo scooter usato.
In comune vanno venditore e compratore e poi negli uffici (PRA ACI... da verificare quale sia) ci vai solamente tu e in pochi minuti fai tutto.
Se ti interessa chiedo come aveva fatto è dove si era recato esattamente
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Purtroppo se devo andare al pra ci rimetto in tempo e spostamento...
Mi informo un attimo, grazie per le informazioni...
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Snip mi confermi di avere un mio MP.?
Spedito da tapatalk ma ho qualche dubbio
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Devi andare al pra, non all'aci.. Prima a in comune a fare il passaggio con la marca da bollo, poi entro tot giorni a fare i documenti nuovi al pra.. Con la sv ho fatto così.. Credo sia simile con una 4 ruote
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Se devo andare al pra ci rimetto in tempo e soldi , nel senso che dovrei prendermi un giorno di ferie per poterlo fare.stez90 ha scritto:Devi andare al pra, non all'aci.. Prima a in comune a fare il passaggio con la marca da bollo, poi entro tot giorni a fare i documenti nuovi al pra.. Con la sv ho fatto così.. Credo sia simile con una 4 ruote
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Delega qualcuno per iscritto [WINKING FACE]
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Si può?Bruce0992 ha scritto:Delega qualcuno per iscritto [WINKING FACE]
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Mhmhmh...
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Non sono sicuro, ma credo si possa delegare...sul sito dell Aci nella sezione modulistica ci dovrebbe essere anche la delega ma non sono sicuro perché è passato qualche mese da quando avevo cercato e poi ho risolto spostando un appuntamento di lavoro
Se lo leggete lo ho inviato...
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: anche sniper s'è quattroruotizzato...
Al massimo chiama per chiedere, con una chiamata sì fugano tutti i dubbi
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