Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Nytro » mar dic 02, 2014 10:47 am

R2-D2 conosceva bene il maetro Yoda, già ai tempi di Anakin Skywalker...

Come mai invece quando Luke Skywalker (il figlio di Anakin) va sul pianeta Dagobah per essere addestrato da Yoda, sembra che R2-D2 e Yoda non si conoscessero?

La memoria di R2-D2 non è mai stata cancellata...

Yoda poteva anche fare lo 'gnorri e poi quel modello di droide era comune, poteva tranquillamente essere un'altro droide.
Ma R2-D2 si sarebbe dovuto ricordare bene di Yoda... ha sempre avuto un carattere molto espansivo.
Invece per poco non finisce a mazzate tra R2-D2 e Yoda.

Certo, il IV, V e VI episodio sono stati girati prima del I,II e III... però la cosa "stona". Non potevano inventarsi qualche cosa? Tipo un reset della memoria di R2-D2?

Mi sfugge qualcososa? L'ho notato solo io? :roll:
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1488
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da cqdoule » mar dic 02, 2014 10:58 am

Se ti vuoi intrippare basta mettere in mezzo ritorno al futuro e i paradossi cadono come la pioggia

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Kaiser
Fermone
Fermone
Messaggi: 76
Iscritto il: lun apr 28, 2014 1:35 pm
Moto: SV1000S K3
Località: Trissino

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Kaiser » mar dic 02, 2014 11:18 am

Per me Star Wars comincia col IV e finisce con il VI, il resto è marketing d'accatto...
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da ^Juza^ » mar dic 02, 2014 12:27 pm

Kaiser ha scritto:Per me Star Wars comincia col IV e finisce con il VI, il resto è marketing d'accatto...
vorrei negare questa cosa...ma non ci riesce :_(
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3421
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da zetaemme » mar dic 02, 2014 12:33 pm

Mi tocca un quotone a neeko72 e kaiser...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Kaiser
Fermone
Fermone
Messaggi: 76
Iscritto il: lun apr 28, 2014 1:35 pm
Moto: SV1000S K3
Località: Trissino

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Kaiser » mar dic 02, 2014 12:52 pm

Gli do una possibilità solo per la scena degli X-Wing a pelo d'acqua, per uno come me che ha passato 10 anni tra Rebel Assault, X-Wing, Tie Fighter, X-Wing Alliance e X-Wing vs. Tie Fighter è stata abbastanza commovente come immagine...
Immagine

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Nytro » mar dic 02, 2014 1:27 pm

neeko72 ha scritto:episodi I, II e III?... non capisco.. non ricordo....
Si. Yoda e R2-D2 si erano già incontrati in quegli episodi.

Com'è che poi sembrano perfetti sconosciuti nella palude a Dagobah?

Capisco che il IV episodio è stato fatto prima ma... quando hanno fatto i tre episodi precedenti avrebbero dovuto tenere in considerazione quella scena. No?


P.S. Capisco i "puristi", ma a me è piaciuta anche la serie I, II e III.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da joker » mar dic 02, 2014 2:46 pm

giornata intensa a lavoro hahahah :lol2: :lol2: :lol2:

tornando in topic, usa la forza e troverai la soluzione :lol: :lol: :lol:
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da joker » mar dic 02, 2014 6:21 pm

neeko72 ha scritto:o meglio "lo sforzo"....
lo sforzo è riservato a pochi eletti, soprattuto quello anteriore :lol: :lol: :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17988
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da pike » mar dic 02, 2014 11:39 pm

Roba altrui... ma mica torto tiene...
Spoiler:
Facciamo un attimo mente locale: l'originale Guerre Stellari fu' scritto da Lucas in un periodo di circa 2 anni (DUE ANNI!), e fu' oggetto di parecchie riscritture prime di essere presentato alla Fox per l'approvazione, quindi George ebbe tutto il tempo di uscirsene con una storia decente. E c'e' da dire che non se ne usci' con una storia. La "storia" dietro all'originale e' la stessa storia raccontata in un miliardo di salse dai tempi di Re Artu', solo in chiave un pelo moderna. Il fatto che Lucas fosse un rookie come regista e produttore lo forzo' ad accettare un sacco di compromessi, in molti casi non c'era il tempo o i soldi o entrambi per rifare delle scene o per cambiare le cose, quindi doveva tenersi quello che aveva e farlo funzionare.

Adesso, con la moderna tecnologia computerizzata, George puo' avere esattamente quello che vuole e come lo vuole, soldi e tempo non sono veramente un problema (per lui almeno). Il risultato e' quell'orrida sequenza di "pod racing". Che senso ha quella sequenza? Chiediamocelo un attimo. Se togliamo quella sequenza il film cambia di significato (ma lo ha un significato)? Quindi perche' metterla dentro?

Nell'originale c'era una scena con Han Solo che discuteva con Jabba prima di partire da Tatooine, la scena risulto' cosi' orrenda che fu' lasciata sul pavimento della sala di editing, nella versione "estesa" di G.S. quella scena e' stata ri-generata in CGI ed inserita. Be', dopo aver visto la versione "migliorata" sono ancora convinto che il pavimento della sala di editing e' il posto giusto per quella scena. Non ha alcun significato, non aggiunge niente al film, non serve a niente.

In uno dei "documentari" uniti al film Gary Kurtz (produttore dell'originale Star Wars) racconta di come George ai tempi avesse tanti problemi con il cameram (Gil Taylor direttore della fotografia come creditato nel film) inglese. George partiva con "mettiamo le luci qui' cosi'" e veniva interrotto da Taylor con un "quello non e' il tuo lavoro ragazzo... tu dimmi COSA VUOI VEDERE ed io decidero' quale e' il miglior modo per ottenerlo".

E secondo me questo e' il grosso problema: George Lucas non lo sa che cosa vuole vedere. Ecco perche' gira la stessa scena con 3 camere e poi la rifa' al computer. Perche' magari, putacaso, riesce ad ottenere quello che vuole. Quando lo vede.
Fonte
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Kaiser
Fermone
Fermone
Messaggi: 76
Iscritto il: lun apr 28, 2014 1:35 pm
Moto: SV1000S K3
Località: Trissino

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Kaiser » mer dic 03, 2014 8:54 am

Sarà, ma resta il fatto che la trilogia originale mi emoziona a distanza di 20 anni... secondo me la differenza è che gli episodi IV - VI sono stati la realizzazione di una "visione" di Lucas, una cosa fatta per pura passione, con l'intento di stupire. Gli altri tre sono un tentativo (più o meno riuscito a seconda dei punti di vista) di sfruttare il brand con le nuove generazioni, ormai avvezze alla CG, la cui maggioranza, almeno secondo la produzione, snobbava i vecchi film. In pratica la Disney ha snobbato i vecchi fan, si è comprata il nome e ha fatto una cosa a sé, mantenendo a malapena i personaggi principali, il più delle volte ricaratterizzandoli, fregandosene anche del continuum come nel caso Yoda-R2D2. Se siete avvezzi ai videogiochi, vedere l'abisso che passa dai vecchi giochi Star Wars marcati Lucasarts, a quelli usciti recentemente, è un sintomo evidente di questa decadenza. Che fine hanno fatto i simulatori spaziali com X-Wing? Avete mai giocato a Dark Forces? Ecco adesso ci sono Jedi Starfighter e The Force Unleashed, improponibile addirittura il raffronto... Direi che si potrebbe fare un parallelo con Matrix o Fast & Furious e seguiti...
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Robindohh » gio dic 04, 2014 12:20 am

Comunque alla fine dell'ultimo episodio dell'ultimo film dei nuovi star wars il re di alderan che adotta la principessa leeila (che appunto diventerà cosi principessa) dice "cancellategli la memoria" riferendosi ai droni.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Robindohh » ven dic 05, 2014 11:01 am

Insomma quello che si adotta leila lo dice. :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Kaiser
Fermone
Fermone
Messaggi: 76
Iscritto il: lun apr 28, 2014 1:35 pm
Moto: SV1000S K3
Località: Trissino

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Kaiser » ven dic 05, 2014 11:04 am

Il protocollare non è R2-D2 ma C-3PO
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da ^Juza^ » ven dic 05, 2014 12:00 pm

mi state facendo paura ...lo confesso
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da Pitchblack » mar dic 16, 2014 10:18 am

neeko72 ha scritto:e comunque le prime immagini di episodio VII sono da paura....J.J non mi deluderà...."lo sento".....
Io, invece, non ne sono così sicuro............J.J. a me ha deluso tantissimo da quando si è messo nel mercato dei film da cinema!!!! Giusto l'ultimo startrek non è stato proprio accio!

Mission Impossible 3 è stato orrendo, come ha concluso Lost.....beh lasciamo perdere.......lui è uno da serial (vedi Person of Interest)........insomma io non mi aspetto nulla di buono!!!!

Senza contare il fatto che Star Wars è di George Lucas e di nessun altro!!! Già i nuovi episodi mi hanno fatto storcere il naso adesso si va oltre!

Peccato che il vecchio George abbia venduto la LucasFilm Ltd alla Disney e che al suo rifiuto di proseguire la Saga si siano rivolti altrove!!!!

Comunque aspettiamo e poi giudicheremo con cognizione di causa.....

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da indegno2000 » ven gen 02, 2015 12:02 pm

non avevo mai visto la serie Star Wars...in questi giorni di vacanza me li sono visti tutti e sei seguendo l'ordine di uscita cinematografica! Spero di non offendere nessuno...ma sinceramente non mi ha entusiasmato molto. La storia dei primi 3 è piuttosto basica...attori al limite dell'indecenza...spicca solo Harrison Ford con un personaggio ricco di carisma. Lasciamo ovviamente perdere la lentezza...in quegli anni è giustificabile...manca un pò di "tensione"...sono rare le scene con un pò di adrenalina (attacco alla Morte Nera)...il resto è tutto un "tanto ci salviamo tutti e vinciamo facile!"
Il prequel mi è piaciuto di più...la storia di Darth Fenner (o Darth Vader o Lord Fenner) è interessante e ci sta...è lui per me il vero personaggio principale!

In conclusione...la serie per me ha appassionato chi in quegli anni era un ragazzino/ragazzo...guardarlo da adulto spegne un pò l'entusiasmo che può nascere dal vedere pistole laser...navi da battaglia...ecc.!

ora datemi pure addosso!! :lol:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da indegno2000 » ven gen 02, 2015 1:32 pm

neeko72 ha scritto:manco vale la pena....la parte alfanumerica del tuo nickname parla per te....

la parte numerica del tuo nick invece conferma la mia ipotesi :lol:

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da indegno2000 » ven gen 02, 2015 4:37 pm

perchè è ancora nell'età "giusta"...prova a farlo vedere ad un over 30! è inutile...lo guardi con occhi diversi! a me il genere piace anche molto...lo avessi visto da ragazzo sicuramente mi sarei appassionato di più! comunque mi riprometto di rivederli ancora tutti! :P

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17988
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Per esperti di Star Wars: Yoda, R2-D2 e Luke...

Messaggio da pike » sab gen 03, 2015 12:27 am

Guardare un film vecchio di anni spesso non riesce a dare le stesse emozioni che può raccontare vedendolo alla pubblicazione.
I termini di paragone cambiano, spesso drasticamente. Per inciso... Negli anni '80 le serie televisive da un'ora (ad episodi, spesso prive di serialità) potevano dare quasi un minuto ad una unica "sigla" introduttiva. Ora spesso sono 4-10 secondi, seguiti dai titoli iniziali annegati nella puntata. Tanto per dare un'idea della differenza di "ritmo" necessaria per tenere incollato allo schermo il teleimbonito.
Fate i paragoni tra Into Darkness ed il primo Star Wars. E capirete forse la differenza di "ritmo" necessaria per fare un blockbuster.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi