Pagina 1 di 3

Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:12 am
da Hellraiser
non assaggiavo l'asfalto. Così ho deciso di vedere se è duro come una volta. E non ci crederete! Lo è! :noia:

Andavo al lavoro, strada vuota salvo le macchine ferme al semaforo 200m più avanti, apro un po', ma nemmeno più di tanto: 80/100kmh.
Avvicinandomi alle macchine ferme, scalo dalla seconda alla prima dando un colpo di gas per sincronizzare le marce. La prima non entra: entra il folle. Ora ci sono due ipotesi: o che la moto si alleggerisce all'anteriore proprio quando premo la leva del freno, o che c'era dello sporco in terra. Fatto sta che parte l'anteriore: 15 metri di volo e la moto sbatte contro il paraurti di una macchina ferma. Io non mi faccio nulla. Ero bardato dalla testa ai piedi. Mi fa male solo il fianco che farò controllare.
Mentre scivolo sull'asfalto penso: dolce prepuzio umano, meno male, non è caduta dalla parte dello yoshimura! :lol: Ma la mia felicità durerà poco.
Mi rialzo, sono lucido e, dato che ero in mezzo alla strada, mi metto in posizione per cercare di evitare un'eventuale macchina che arrivasse. Ma sono tutti fermi e ben lontani. La tizia in macchina scende, è scossa. Le dico che pago tutto io e che è stata colpa mia e alzo e sposto la moto. Cerco di rimetterla in moto e riparte al primo colpo.
Vado dalla tizia che è veramente a pezzi: trema come una foglia. Mi racconta che è la seconda moto che le sbatte contro nel giro di un mese. Non glie lo dico ma penso: allora sei tu che porti sfiga! Oppure sei tu che perdi olio? Non lo so, non ho potuto fare un sopralluogo dato il traffico. E poi le auto l'avrebbero lavato via nel frattempo.
In quel momento arriva un mio collega in moto anche lui. E' un veterano della croce rossa e cerca di calmare la tizia. Non riesce a ragionare per ciò le do i miei dati e le dico che ci vediamo dopo per la costatazione. Cerco di fare una conta sommaria dei danni e guardo la moto. Lato sinistro: grattuggi sulla carena, ma nulla di non scarteggiabile e riverniciabile. Leva frizione rotta, amen tanto volevo mettere quelle in ergal. Il danno più grosso è sul carter frizione che è bello limato, ma per fortuna non bucato. Leva cambio intatta! Passando dall'altro lato, però, noto che lo yoshimura è piegato (ma non graffiato!!!) e la pedana poggipiedi del passeggero spaccata. Non so se il terminare possa essere in qualche modo sistemato, dato che è solo bozzato e piegato. Piegandosi però, ha piegato anche la leva del freno e il bullone che dalla pompa si aggancia alla leva. Pazienza, tanto volevo cambiare anche le pedane :lol: Cerco il pezzo rotto in strada, ma con mia somma sorpresa ne trovo 2: la pedana e... il tampone paratelaio. Si è spezzato il supporto del telaio a cui era imbollonato. Non ho ancora scarenato, ma spero vivamente che il telaio non si sia danneggiato. Non vorrei buttare via una moto di 2 anni di vita.

Adesso vado giù in garage e vedo se il danno al telaio permette di andare avanti oppure no. Speriamo bene.

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:25 am
da The flame
mi spiace, stessa dinamica per me l'anno scorso, solo che a me erano letteralmente esplose tutte le parti in plastica e il faro...

questo con che moto ti e' successo che oramai abbiamo perso la conta delle moto che hai in garage! :asd:

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:28 am
da indegno2000
oh caxxo!!! :-?

forza Hell!! :gruppo:

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:29 am
da zagor
ma...l'r6? :roll:

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:30 am
da supercaif
orca trota Marcos, se hai bisogno di qualcosa fai un fischio

Mi spiace, ma la moto la hai guidata dal luogo dell'incidente a casa con un pezzo di telaio in tasca?

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:46 am
da nikovic
O Porca zoccolona, dai stai bene, la rosura e' tanta, ma puo' succedere, porca vacca!

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:51 am
da Geme1
Spero tutto bene ,facci avere notizie sia sulla moto che sul tuo fianco dolorante

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 10:54 am
da The flame
ps per il fianco dolorante fatti vedere, io ho sottovalutato la botta che avevo preso io (sai, oggi una caduta, domani un calcio combattendo..) e alla fine mi ha portato ad avere uno sbilanciamento del bacino con annessi problemi vari che solo dopo mesi sto risolvendo pian piano!

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 11:32 am
da bricoman80
per fortuna che la racconti, meglio così!

comunque sempre più convinto che i tamponi fanno più male che bene...

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 11:38 am
da Blasco
Hell...l'importante è che tu stia bene :wink:
Per pezzi butta l'occhio dillà :wink:

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 12:49 pm
da killeradicator
successo pari pari anche a me, piantato sotto un camion sia io sia la moto.

per fortuna senza conseguenze particolari... però è sempre una brutta esperienza.

l'mportante è rialzarsi sempre! la moto s'aggiusta

comunque la tizia portava veramente sfiga :D

ps: poi c'è gente che dice che l'abs non serve... :o

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 1:01 pm
da enjoyash
che sfiga, successe anche a me millemila anni fa col foglio rosa, a tipo 20 all'ora col 125.... mi spiace per i danni, ma l'importante è che sei ok fisicamente...

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 1:52 pm
da joker
azz mi spiace... almeno te non ti sei fatto nulla , dai che hai tutto l'inverno per sistemarla... :D

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 4:17 pm
da delpholo
L'importante è che non ti sei fatto male e che ne parli tranquillamente.
Speriamo bene per la motina e sopratutto che tu possa recuperare qualcosa per via dell'asfalto sdrucciolevole non segnalato.

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 4:28 pm
da trinikos85
Cacchio è l'anno delle cadute..a me a marzo hanno dato addosso però..e mi hanno rotto una clavicola e due costole :-( ma sono qua a parlarne...in bocca al lupo hellraiser


Inviato a causa della mancanza del da farsi...

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 5:29 pm
da numberone_83
E finché si racconta, rimane solo il rodimento!
Dacci notizie della moto ma soprattutto tue!

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 6:22 pm
da Hellraiser
Sono andato in ospedale. Dopo quasi 3 ore di coda mi stavo alzando per andarmene quando sento il mio nome. MI fanno 8 lastre e 2 ecografie. Non trovano niente. Il traumatologo nemmeno. Quindi, a parte le botte e i gonfiori nulla di grave.

Nel frattempo ho sentito il marito della tizia: 2000 euro di danno e per un soffio non gli ho bucato LA BOMBOLA DEL GAS! E' messa sotto il baule, dove c'è la ruota di scorta. La moto è entrata spaccando tutto col forcellone e lo scarico e alzando il vano bombola. Infatti ho un pezzettino finale del forcellone spaccato insieme ai supporti per i nottolini che farò piallare e risaldare. Lo scarico è piegato proprio per quello, perché ha fatto forza sul pavimento posteriore dell'auto. Non ho graffi perché di mezzo c'era la plastica del paraurti.

Il pezzo che credevo fosse del telaio è invece il supporto del tampone (almeno credo). Il telaio è a posto, questo di sicuro. Domani quando scarenerò per bene e metterò lo scaldabagno originale capirò meglio l'entità del danno.

Nel frattempo un mio amico mi ha trovato la pedana da mettere: è quella del 750 e non monta precisa (infatti manca un bullone) però poer il momento va bene. Poi deciderò se mettere quella originale o prenderne in ergal.

Tutto sommato penso che ci siano 300 euro di danno più le carene da stuccare e riverniciare. Quindi non troppi, tutto sommato ;)

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 8:11 pm
da saimon
ma porca miseria, il suzuki nooooo

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 8:45 pm
da sbalbi
miseriaccia hell.. mi spiace molto..

Re: Era molto che...

Inviato: ven ott 18, 2013 9:55 pm
da Motosolista
cavolo...mi dispiace tanto....l'importante che tu stia bene...
la moto al massimo l'aggiusti al corso :)