Era molto che...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Era molto che...

Messaggio da Hellraiser » ven ott 18, 2013 10:12 am

non assaggiavo l'asfalto. Così ho deciso di vedere se è duro come una volta. E non ci crederete! Lo è! :noia:

Andavo al lavoro, strada vuota salvo le macchine ferme al semaforo 200m più avanti, apro un po', ma nemmeno più di tanto: 80/100kmh.
Avvicinandomi alle macchine ferme, scalo dalla seconda alla prima dando un colpo di gas per sincronizzare le marce. La prima non entra: entra il folle. Ora ci sono due ipotesi: o che la moto si alleggerisce all'anteriore proprio quando premo la leva del freno, o che c'era dello sporco in terra. Fatto sta che parte l'anteriore: 15 metri di volo e la moto sbatte contro il paraurti di una macchina ferma. Io non mi faccio nulla. Ero bardato dalla testa ai piedi. Mi fa male solo il fianco che farò controllare.
Mentre scivolo sull'asfalto penso: dolce prepuzio umano, meno male, non è caduta dalla parte dello yoshimura! :lol: Ma la mia felicità durerà poco.
Mi rialzo, sono lucido e, dato che ero in mezzo alla strada, mi metto in posizione per cercare di evitare un'eventuale macchina che arrivasse. Ma sono tutti fermi e ben lontani. La tizia in macchina scende, è scossa. Le dico che pago tutto io e che è stata colpa mia e alzo e sposto la moto. Cerco di rimetterla in moto e riparte al primo colpo.
Vado dalla tizia che è veramente a pezzi: trema come una foglia. Mi racconta che è la seconda moto che le sbatte contro nel giro di un mese. Non glie lo dico ma penso: allora sei tu che porti sfiga! Oppure sei tu che perdi olio? Non lo so, non ho potuto fare un sopralluogo dato il traffico. E poi le auto l'avrebbero lavato via nel frattempo.
In quel momento arriva un mio collega in moto anche lui. E' un veterano della croce rossa e cerca di calmare la tizia. Non riesce a ragionare per ciò le do i miei dati e le dico che ci vediamo dopo per la costatazione. Cerco di fare una conta sommaria dei danni e guardo la moto. Lato sinistro: grattuggi sulla carena, ma nulla di non scarteggiabile e riverniciabile. Leva frizione rotta, amen tanto volevo mettere quelle in ergal. Il danno più grosso è sul carter frizione che è bello limato, ma per fortuna non bucato. Leva cambio intatta! Passando dall'altro lato, però, noto che lo yoshimura è piegato (ma non graffiato!!!) e la pedana poggipiedi del passeggero spaccata. Non so se il terminare possa essere in qualche modo sistemato, dato che è solo bozzato e piegato. Piegandosi però, ha piegato anche la leva del freno e il bullone che dalla pompa si aggancia alla leva. Pazienza, tanto volevo cambiare anche le pedane :lol: Cerco il pezzo rotto in strada, ma con mia somma sorpresa ne trovo 2: la pedana e... il tampone paratelaio. Si è spezzato il supporto del telaio a cui era imbollonato. Non ho ancora scarenato, ma spero vivamente che il telaio non si sia danneggiato. Non vorrei buttare via una moto di 2 anni di vita.

Adesso vado giù in garage e vedo se il danno al telaio permette di andare avanti oppure no. Speriamo bene.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Era molto che...

Messaggio da The flame » ven ott 18, 2013 10:25 am

mi spiace, stessa dinamica per me l'anno scorso, solo che a me erano letteralmente esplose tutte le parti in plastica e il faro...

questo con che moto ti e' successo che oramai abbiamo perso la conta delle moto che hai in garage! :asd:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Era molto che...

Messaggio da indegno2000 » ven ott 18, 2013 10:28 am

oh caxxo!!! :-?

forza Hell!! :gruppo:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Era molto che...

Messaggio da zagor » ven ott 18, 2013 10:29 am

ma...l'r6? :roll:
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Era molto che...

Messaggio da supercaif » ven ott 18, 2013 10:30 am

orca trota Marcos, se hai bisogno di qualcosa fai un fischio

Mi spiace, ma la moto la hai guidata dal luogo dell'incidente a casa con un pezzo di telaio in tasca?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Era molto che...

Messaggio da nikovic » ven ott 18, 2013 10:46 am

O Porca zoccolona, dai stai bene, la rosura e' tanta, ma puo' succedere, porca vacca!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Era molto che...

Messaggio da Geme1 » ven ott 18, 2013 10:51 am

Spero tutto bene ,facci avere notizie sia sulla moto che sul tuo fianco dolorante
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Era molto che...

Messaggio da The flame » ven ott 18, 2013 10:54 am

ps per il fianco dolorante fatti vedere, io ho sottovalutato la botta che avevo preso io (sai, oggi una caduta, domani un calcio combattendo..) e alla fine mi ha portato ad avere uno sbilanciamento del bacino con annessi problemi vari che solo dopo mesi sto risolvendo pian piano!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Era molto che...

Messaggio da bricoman80 » ven ott 18, 2013 11:32 am

per fortuna che la racconti, meglio così!

comunque sempre più convinto che i tamponi fanno più male che bene...

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team
Messaggi: 38926
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm

Re: Era molto che...

Messaggio da Blasco » ven ott 18, 2013 11:38 am

Hell...l'importante è che tu stia bene :wink:
Per pezzi butta l'occhio dillà :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Era molto che...

Messaggio da killeradicator » ven ott 18, 2013 12:49 pm

successo pari pari anche a me, piantato sotto un camion sia io sia la moto.

per fortuna senza conseguenze particolari... però è sempre una brutta esperienza.

l'mportante è rialzarsi sempre! la moto s'aggiusta

comunque la tizia portava veramente sfiga :D

ps: poi c'è gente che dice che l'abs non serve... :o

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Era molto che...

Messaggio da enjoyash » ven ott 18, 2013 1:01 pm

che sfiga, successe anche a me millemila anni fa col foglio rosa, a tipo 20 all'ora col 125.... mi spiace per i danni, ma l'importante è che sei ok fisicamente...

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Era molto che...

Messaggio da joker » ven ott 18, 2013 1:52 pm

azz mi spiace... almeno te non ti sei fatto nulla , dai che hai tutto l'inverno per sistemarla... :D
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: Era molto che...

Messaggio da delpholo » ven ott 18, 2013 4:17 pm

L'importante è che non ti sei fatto male e che ne parli tranquillamente.
Speriamo bene per la motina e sopratutto che tu possa recuperare qualcosa per via dell'asfalto sdrucciolevole non segnalato.
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Era molto che...

Messaggio da trinikos85 » ven ott 18, 2013 4:28 pm

Cacchio è l'anno delle cadute..a me a marzo hanno dato addosso però..e mi hanno rotto una clavicola e due costole :-( ma sono qua a parlarne...in bocca al lupo hellraiser


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Era molto che...

Messaggio da numberone_83 » ven ott 18, 2013 5:29 pm

E finché si racconta, rimane solo il rodimento!
Dacci notizie della moto ma soprattutto tue!

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Era molto che...

Messaggio da Hellraiser » ven ott 18, 2013 6:22 pm

Sono andato in ospedale. Dopo quasi 3 ore di coda mi stavo alzando per andarmene quando sento il mio nome. MI fanno 8 lastre e 2 ecografie. Non trovano niente. Il traumatologo nemmeno. Quindi, a parte le botte e i gonfiori nulla di grave.

Nel frattempo ho sentito il marito della tizia: 2000 euro di danno e per un soffio non gli ho bucato LA BOMBOLA DEL GAS! E' messa sotto il baule, dove c'è la ruota di scorta. La moto è entrata spaccando tutto col forcellone e lo scarico e alzando il vano bombola. Infatti ho un pezzettino finale del forcellone spaccato insieme ai supporti per i nottolini che farò piallare e risaldare. Lo scarico è piegato proprio per quello, perché ha fatto forza sul pavimento posteriore dell'auto. Non ho graffi perché di mezzo c'era la plastica del paraurti.

Il pezzo che credevo fosse del telaio è invece il supporto del tampone (almeno credo). Il telaio è a posto, questo di sicuro. Domani quando scarenerò per bene e metterò lo scaldabagno originale capirò meglio l'entità del danno.

Nel frattempo un mio amico mi ha trovato la pedana da mettere: è quella del 750 e non monta precisa (infatti manca un bullone) però poer il momento va bene. Poi deciderò se mettere quella originale o prenderne in ergal.

Tutto sommato penso che ci siano 300 euro di danno più le carene da stuccare e riverniciare. Quindi non troppi, tutto sommato ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Era molto che...

Messaggio da saimon » ven ott 18, 2013 8:11 pm

ma porca miseria, il suzuki nooooo

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Era molto che...

Messaggio da sbalbi » ven ott 18, 2013 8:45 pm

miseriaccia hell.. mi spiace molto..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: Era molto che...

Messaggio da Motosolista » ven ott 18, 2013 9:55 pm

cavolo...mi dispiace tanto....l'importante che tu stia bene...
la moto al massimo l'aggiusti al corso :)

Rispondi