RCA bella sorpresa...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

RCA bella sorpresa...

Messaggio da enjoyash » gio apr 14, 2011 7:24 pm

Almeno a livello assoluto nessun aumento
al netto del calo di una classe non so, deve ancora arrivarmi l'attestato di rischio con il computo dettagliato.
comunque passo dai 278 e rotti a 261 e rotti, annuale non sospendibile, massimale di legge, solo R.c. obbligatoria (no furto incendio ecc. )
tariffa tra l'altro valida sino a novembre 2011...
per chi volesse provare è UBI assicurazioni.

per la cronaca su facile.it (che poi è assicurazione.it)
inserendo i miei dati (shiver 750, 8000 km annui, 30 anni, classe 4, residenza PD)

mi trova

Fondiaria SAI: 268
direct line 302
con te 304
milano 326
zurich 332
genialloyd 349


di queste se fondiaria fosse sospendibile, sarebbe l'unica che mi converrebbe...
sospenderei 3 mesi e spenderei 200 l'anno
ma ho verificato e per le moto prevede la sospensione solo in caso di vendita o furto (utile :lol: )

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da _GM_ » ven apr 15, 2011 9:43 am

Enjoyash ha scritto:di queste se fondiaria fosse sospendibile, sarebbe l'unica che mi converrebbe...
sospenderei 3 mesi e spenderei 200 l'anno
ma ho verificato e per le moto prevede la sospensione solo in caso di vendita o furto (utile :lol: )
Se vuoi te la rubo per 3 mesi all'anno (giugno luglio agosto) :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da Tequi » ven apr 15, 2011 12:55 pm

363 euro ogni 6 mesi con 6000 euro di furto e incendio in 5 classe.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da enjoyash » ven apr 15, 2011 12:57 pm

_GM_ ha scritto:
Enjoyash ha scritto:di queste se fondiaria fosse sospendibile, sarebbe l'unica che mi converrebbe...
sospenderei 3 mesi e spenderei 200 l'anno
ma ho verificato e per le moto prevede la sospensione solo in caso di vendita o furto (utile :lol: )
Se vuoi te la rubo per 3 mesi all'anno (giugno luglio agosto) :asd:
naaa che te ne fai, non è mica una HORNET :asd:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da 4sk8ters » ven apr 15, 2011 4:37 pm

enjoyash ha scritto:Almeno a livello assoluto nessun aumento
al netto del calo di una classe non so, deve ancora arrivarmi l'attestato di rischio con il computo dettagliato.
comunque passo dai 278 e rotti a 261 e rotti, annuale non sospendibile, massimale di legge, solo R.c. obbligatoria (no furto incendio ecc. )
tariffa tra l'altro valida sino a novembre 2011...
per chi volesse provare è UBI assicurazioni.

per la cronaca su facile.it (che poi è assicurazione.it)
inserendo i miei dati (shiver 750, 8000 km annui, 30 anni, classe 4, residenza PD)

mi trova

Fondiaria SAI: 268
direct line 302
con te 304
milano 326
zurich 332
genialloyd 349


di queste se fondiaria fosse sospendibile, sarebbe l'unica che mi converrebbe...
sospenderei 3 mesi e spenderei 200 l'anno
ma ho verificato e per le moto prevede la sospensione solo in caso di vendita o furto (utile :lol: )
Anche io ho l'assicurazione con UBI...ma sono in 9° o 10° e spendo 380 euro mi pare. A me però il tizio mi ha detto che posso pure sospenderla...senza spendere nulla di più! Prova a chiedere...che magari te la fanno sospendere anche a te!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da enjoyash » ven apr 15, 2011 4:44 pm

mmm nelle condizioni generali l'ultima volta che ho guardato tipo un paio d'anni fa era espressamente esclusa la facoltà di sospensione...la mia è UBI ma è fatta tramite la mia banca on line, forse cambia qualcosa...grazie comunque, casomai controllo di nuovo al rinnovo

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da 4sk8ters » ven apr 15, 2011 5:06 pm

enjoyash ha scritto:mmm nelle condizioni generali l'ultima volta che ho guardato tipo un paio d'anni fa era espressamente esclusa la facoltà di sospensione...la mia è UBI ma è fatta tramite la mia banca on line, forse cambia qualcosa...grazie comunque, casomai controllo di nuovo al rinnovo
Sulle condizioni generalei che ho io non è esclusa, ma non è nemmeno menzionata...ma il tizio della banca mi ha detto che si può sospendere...minimo 3 mesi!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Essevuista Inside

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da Essevuista Inside » ven apr 15, 2011 6:09 pm

enjoyash ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Enjoyash ha scritto:di queste se fondiaria fosse sospendibile, sarebbe l'unica che mi converrebbe...
sospenderei 3 mesi e spenderei 200 l'anno
ma ho verificato e per le moto prevede la sospensione solo in caso di vendita o furto (utile :lol: )
Se vuoi te la rubo per 3 mesi all'anno (giugno luglio agosto) :asd:
naaa che te ne fai, non è mica una HORNET :asd:
è una SHIVER, a maggior ragione :asd:

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da wagner26 » sab apr 16, 2011 4:09 am

Ma questi preventivi on-line quanto sono affidabili? Per la mia esperienza sia auto che moto non lo sono per nulla.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare on-line mi uscivano sempre cifre esagerate,mentre poi in filiale la cifra era anche della metà!
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da enjoyash » sab apr 16, 2011 9:07 am

wagner26 ha scritto:Ma questi preventivi on-line quanto sono affidabili? Per la mia esperienza sia auto che moto non lo sono per nulla.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare on-line mi uscivano sempre cifre esagerate,mentre poi in filiale la cifra era anche della metà!
Se mi dici dove posso assicurarmi a 150 con la moto e 190 con l'auto (quixa, 380 annuale trovata tramite assicurazione.it), corro!!!

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da wagner26 » sab apr 16, 2011 3:27 pm

enjoyash ha scritto:
wagner26 ha scritto:Ma questi preventivi on-line quanto sono affidabili? Per la mia esperienza sia auto che moto non lo sono per nulla.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare on-line mi uscivano sempre cifre esagerate,mentre poi in filiale la cifra era anche della metà!
Se mi dici dove posso assicurarmi a 150 con la moto e 190 con l'auto (quixa, 380 annuale trovata tramite assicurazione.it), corro!!!
Non ho capito.... hai trovato un assicurazione che ti chiede 150 per moto e 190 per auto? Spiega meglio.
Con che tipo di rateizzaizone???

Io (vero che abito a Roma) spendo 170 ogni 6 mesi per la moto.
Mia madre per l'auto (50cv) ...mi pare 260 ogni sei mesi.

poi tutto il resto non conta perchè è riva o asi.
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da GlaNdius650 » sab apr 16, 2011 5:07 pm

Personalmente non ho mai trovato difficoltà o inaffidabilità nelle online..
tutti gli anni salto da una all'altra come una fanciulla a tempo per spuntare i prezzi migliori,da quando nel 2005 son tornato da un mezzo autocarro a rca normale ho risparmiato tanti di quei soldi in assicurazioni che praticamente a oggi la moto me l'hanno regalata con la differenza...roba da 500 euri all'anno di differenza tra le agenzie e le online,
e quando ad esempio sono stato tamponato e pure lo è stato mio padre problemi di affidabilità zero.
Un paio di cose solo mi hanno fatto incazzare,la settimana scorsa per dimenticanza ho scordato di pagare quella moto,fatto il tentativo di pagarla col preventivo directline che loro stessi mi avevano mandato per il rinnovo non me l'hanno accettato,e al tentativo di farne un'altro mi chiedevano oltre il 10% in più...ovvio che gliel'ho stirato nel kulo passando al volo di nuovo a genertel da cui me n'ero andato per mancanza di calo del costo nonostante il calo di classe lo scorso anno per l'offerta migliore in assoluto..quindi sti cazzoni di directline invece che mantenere valido il loro preventivo a sbattimento zero si son persi un cliente per il momento...
E quixà che dopo il primo anno non mi risultò più conveniente nonostante il calo di classe (con l'auto) e allora tornai in directline...che poi mi fanno girare le palle perchè coi loro aumenti mai giustificati invece che calare di prezzo negli ultimi due anni mi hanno costretto a rimbalzare da una all'altra perchè per riprendersi il cliente ovvio che calano le braghe..
Però a parte gli utlimi due anni mi son sempre trovato con preventivi in giusto calo di anno in anno anche rimanendo sempre con la stessa per un pò..
Chiaro che spezzare in due il pagamento costa anche un 7% in più,per questo pago sempre tutto in un colpo,con la moto ora ho speso 277 di rca con assistenza legale aggiuntiva e soccorso stradale.. in decima classe perchè quando ripresi la moto nel 07 dopo un pò senza son dovuto ripartire dalla 14..
Quindi non capisco cosa si intenda per inaffidabilità dei preventivi..boh.
Immagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da wagner26 » sab apr 16, 2011 6:45 pm

In che provincia sei per pagare 277€ annui con assistenza legale e soccorso stadale?

Che autocarro avevi? Ma costa di più l'autocarro di assicurazione?
Mi interessa questa cosa dell'autocarro.
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da GlaNdius650 » sab apr 16, 2011 7:40 pm

Bologna città,vivo quasi in centro..
autocarri ne ho avuti due,un pick-up (tanto bello per quanto scomodo sbevazzone instabile e inutile) L200 e un furgone renault traffic, una volta le assicurazioni autocarro avevano benefici particolari come niente classe di merito e costavano in base alla portata del mezzo,adesso so per certo che le classi di merito ci sono pure lì e costano forse anche di più delle normali rca.
suppongo che conti anche il fatto che sono non più un ragazzino e ho passato da un pò i 30,ho una certa anzianità di patente,che sono sposato per cui in teoria non sempre in giro a far danni(sta cosa me la dissero alla directline e non riuscivo quasi a stare più serio al telefono ma cambiò il costo del preventivo di brutto e idem per mio padre..per l'auto però) e i km percorsi che ne dichiaro pochi..ma son sempre di più di quel che riesco a fare zioporz!...e anche che non ho figli che mi scorrazzano per casa,e ovviamente nessuno sotto i 26 anni può manco salire al posto del conducente..questo in entrambe i mezzi auto e moto.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da enjoyash » dom apr 17, 2011 1:14 am

wagner26 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
wagner26 ha scritto:Ma questi preventivi on-line quanto sono affidabili? Per la mia esperienza sia auto che moto non lo sono per nulla.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare on-line mi uscivano sempre cifre esagerate,mentre poi in filiale la cifra era anche della metà!
Se mi dici dove posso assicurarmi a 150 con la moto e 190 con l'auto (quixa, 380 annuale trovata tramite assicurazione.it), corro!!!
Non ho capito.... hai trovato un assicurazione che ti chiede 150 per moto e 190 per auto? Spiega meglio.
Con che tipo di rateizzaizone???

Io (vero che abito a Roma) spendo 170 ogni 6 mesi per la moto.
Mia madre per l'auto (50cv) ...mi pare 260 ogni sei mesi.

poi tutto il resto non conta perchè è riva o asi.
no intendevo dire che se con le on line (che poi ubi è sia on line che non) pago 261 e 380 per moto e auto (una punto 1.2), secondo il tuo ragionamento dovrei trovare assicurazioni tradizionali a 150 e 200 o giù di lì (la metà)
cosa abbastanza improbabile...personalmente con la moto son abbastanza stabile da sempre,
ero alla milano come prima assicurazione nel 2002, pagavo sui 290-300 euro, poi nel 2006 ho cambiato per Ubi, fatta tramite conto corrente on line, visto che pagavo 219 per il primo anno...poi è tornata su un po' gradualmente (anche perchè il primo anno c'era uno sconto aggiuntivo) e ora è ricalata a 261...ora per quanto, non penso che andando per agenzie troverei di meglio......

con l'auto invece, son passato da generali a allianz, in agenzia, sempre sui 750, poi zurich-connect (online), sui 600-650, poi l'anno scorso tramite assicurazione.it, 380 con assistenza stradale, Quixa (axa on line)
quando pagavo oltre 700 facevo rate semestrali, poi da zurich in poi, rata annuale

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da jessi james » dom apr 17, 2011 7:51 am

io pago 470 annui x il tl con allianz massimali al massimo e solo RCA con la unipol pagavo 450 del SV annui xò divisi in 6 mesi.. 8) più che soddisfatto il problema è che mi son accorto ora che il contratto che scritta una moto sbagliata la targa è giusta ma la moto è anno no.. domani passo in aggenzia... :fuori:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: RCA bella sorpresa...

Messaggio da sPIEGO » mar apr 19, 2011 11:33 am

quest'anno sono passato da 557.00 a 690.00 solo rc :(
Immagine

Rispondi