[Auto] consiglio urgente usato

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

[Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Wolfman » lun mar 28, 2011 4:54 pm

Ciao raga,
a me e mio fratello serve urgentemente una macchinetta usata da utilizzare esclusivamente in città percorso casa/stazione da spendere max 2000/2500 euro (passaggio incluso).
So bene che con una cifra del genere si trovano solo auto vecchiotte (10 anni circa anno più anno meno) e per questo chiedo consiglio a voi, su cosa dovrei orientarmi?
Io pensavo a una vecchia Yaris 1.0 (o con un po' di fortuna il 1.3) che magari anche se con un po' di km sulle spalle ha quel minimo di affidabilità in più che non mi fa restare a piedi dopo un mese che l'ho presa.... non so davvero che pesci prendere, so che è un rischio comprare un'auto del genere, ma serve ed al momento non posso fare diversamente (discorso assicurazione se ne valga la pena o meno già affrontato).... che faccio mi butto su una Punto vecchia? boh ditemi la vostra, sentire più campane magari mi da una mano (o magari mi incasina di più ancora :asd: )
grazie :lol2:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Essevuista Inside

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Essevuista Inside » lun mar 28, 2011 4:58 pm

fiat panda vecchia 8) anno 2000/2002..na bomba :asd:

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Elfo_SV » lun mar 28, 2011 5:10 pm

Daewoo/chevrolet Matiz di qualche anno fa?
Motore 800 3 cilindri costo non eccessivo
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Wright » lun mar 28, 2011 6:01 pm

Se vuoi solo un mezzo di trasporto, te la cavi anche con meno... io la mia panda del '97 l'avevo venduta ancora perfettamente funzionante a 400 euro... ;)

Altrimenti cerca una lancia k coupè: se la trovi, ti pagano per portartela via :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da gidea75 » lun mar 28, 2011 7:03 pm

Wright ha scritto:Se vuoi solo un mezzo di trasporto, te la cavi anche con meno... io la mia panda del '97 l'avevo venduta ancora perfettamente funzionante a 400 euro... ;)

Altrimenti cerca una lancia k coupè: se la trovi, ti pagano per portartela via :asd:

Infatti ... se ti serve qualcosa solo per muovervi, apri un qualunque Secondamano e vedrai quante perle si trovano ...

Togaparty
Postino
Postino
Messaggi: 253
Iscritto il: mar nov 02, 2010 6:29 pm
Moto: V Strom 1000
Nome: Moby
Località: Novi di Modena

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Togaparty » lun mar 28, 2011 8:06 pm

Nissan Micra, usata anche da esseri umani non troppo evoluti è indistruttibile, ha la catena di distribuzione (manutenzione zero), pneumatici piccoli (costano una cippa), spesso hanno servosterzo e aria condizionata.
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
Immagine
anche la copia non è male
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da pike » lun mar 28, 2011 8:17 pm

Ti riferisci a questa, spero
Immagine
Perchè questa ha motori Renault. Nicht Catena, Cinghia.
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da _GM_ » lun mar 28, 2011 9:47 pm

Ho venduto una Seicento superbase a mille e spicci con 30 mila km l'anno scorso.

Chi l'ha presa ha fatto un'affare, ma con questa cifra ne trovi di queste macchinette tipo seicento,cinquecento,panda.

E poi quello che non c'è non si rompe :lol2:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Marvin
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9660
Iscritto il: sab apr 12, 2003 4:40 pm
Moto: Monster S4R/04
Nome: Enrico
Località: FaBBrico City-Reggio Emilia-22/11/74

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Marvin » lun mar 28, 2011 11:44 pm

Anche la WV Polo non è male.
Io ho un modello 1.4 Air del 97 con clima,servosterzo,vetri elettrici e chiusura centralizzata.
La trovi intorno ai 2000 euro.La mia ha 187.000 km e va come un treno.Non beve olio e si avvia sempre al primo colpol.La qualità delle plastiche dentro è ancora ottima e non fa uno scricchiolio...
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Basol Yzf » mar mar 29, 2011 11:11 am

Per la mia fidanzata e per mia sorella ho comprato 2 clio 1.2 del 2000 con 85.000 km una e l'altra 91.000 a 1000 euri (l'una, eccheccacchio). Funzionano direi benissimo.
Tra l'altro airbag conducente+passeggero, aria condizionata, stereo (a cassette) con comandi al volante, fendinebbia.
Cambiate candele, olio, filtri, puliti condotti di aspirazione e ora sono 2 orologini svizzeri.
... шto сe xоче, to се мозе ...

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da pintu » mar mar 29, 2011 12:26 pm

Per farti un'idea più chiara, spulciati autoscout, selezionando l'importo che vorreste spendere....e magari filtra la ricerca nella zona vicino Pisa.
Io quando mi misi alla ricerca dell'auto, mi ero flashato per una Golf III serie...costano pochissimo e si trovano in ottime condizioni. Ne trovai una a Firenze a 1.500 euro, perfetta con pochissimi chilometri. ;)
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: [Auto] consiglio urgente usato

Messaggio da Wolfman » mar mar 29, 2011 2:28 pm

grazie a tutti x i consigli... la micra vecchia in effetti si trova bene... sto spulciando tutti i siti a partire da autoscout, automobile.it, ebay annunci, autosupermarket... e secondamano ci vado ora... anche se più o meno ci son sempre gli stessi annunci... forse su ebay ce ne son di più....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Rispondi