F1 2011

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7711
Iscritto il: gio lug 20, 2006 3:27 pm
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco
Località: Sansepolcro(Ar)

Re: F1 2011

Messaggio da uga78 » mer mar 23, 2011 6:40 pm

C'era una volta la F1...

Immagine

:sob:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: F1 2011

Messaggio da enjoyash » mer mar 23, 2011 6:44 pm

uga78 ha scritto:C'era una volta la F1...

Immagine

:sob:
questa me la ricordo, l'ho vista in diretta all'epoca, bella foto......

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: F1 2011

Messaggio da indegno2000 » mer mar 23, 2011 7:04 pm

uga78 ha scritto:C'era una volta la F1...

Immagine

:sob:
che m'hai fatto ricordare!!! :sob: :sob: :sob: :sob:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17938
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: F1 2011

Messaggio da pike » mer mar 23, 2011 7:20 pm

Se non ricordo male, 1991. In macchina è Mansell, sul cupolone c'è Senna. Non so quale circuito sia, forse Canada (no, lì era Alesi quando ha vinto la sua unica gara in Ferrari), ma se non cerco...

Silverstone. Dopo aver cercato è più facile :noia:

Nemmeno quella era F1. Ma lo era forse di più di quella che è in questo momento.
Questa era roba tosta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da Pitchblack » mer mar 23, 2011 7:50 pm

Per rispondere seriamente......

Ho cercato di leggere quanto più possibile il nuovo regolamente e così su due piedi il manuale di evenue che ho sul comodino mi è sembrata una lettura molto più goliardica e rilassante!!!!!

Al di fuori delle millemila regole ce ne sono alcune che a mio avviso sono veramente ridicole!!!! (credo che la F1 abbia battuto anche il baseball come numero di regole scritte :o )

Una fra tutte quella proprio dell'ala mobile!!!! Bah!!!!!

Per il resto sono anni che guardo le prime due o tre gare dopo di che per me la F1 cade completamente nel dimenticatoio!!!

Quanto poi ho letto della proposta del folletto malefico riguardo alla pioggia finta a sorpresa mi son detto........."è finita"!!!!! :sbrago:

Come quando giocavamo a Turbo OutRun.....si era in california con ferrari cabrio a 300 all'ora e di punto in bianco ci si ritrovava in mezzo ad una nevicata del menga!!!! Madaaaaaaaaai!!!!

se volete saperne di più qui c'è un'articoletto della lunghezza giusta che spiega un pò di cose!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: F1 2011

Messaggio da TkMatt » mer mar 23, 2011 11:37 pm

la formula uno deve essere la massima espressione del motorsport su pista. sti motori asfittici a 4 cilindri e tutte queste limitazioni la rendono oltremodo complessa e pallosa. massima libertà ai progettisti per tutto, motore telaio etc etc, uniche regole le misure massime di lunghezza e larghezza e il peso minimo per non esasperare troppo la ricerca sulla diminuzione dei pesi. per il resto, carta bianca

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17938
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: F1 2011

Messaggio da pike » gio mar 24, 2011 12:03 am

Se ti danno retta, Tk, mi sa che fanno una bestiolina del genere....
Immagine
Link ad immagine oversize
http://www.cardesign.tv/wp-content/gall ... X1_058.jpg
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: F1 2011

Messaggio da TkMatt » gio mar 24, 2011 12:08 am

ah beh bello il prototipo redbull :) Ecco, sarebbe bello , che so, vedere un mezzo del genere di fianco ad una vettura a 4 ruote motrici scoperte con un v12 sovralimentato, insomma, w i progetti arditi e la ricerca

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: F1 2011

Messaggio da Elfo_SV » gio mar 24, 2011 9:21 am

Io farei tornare tutte le auto ai cambi tradizionali-manuali, e soprattutto molta elettronica via.
Sospensioni non più in carbonio ma in acciaio e magari anche i motori turbo
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: F1 2011

Messaggio da ghostchild » gio mar 24, 2011 9:56 am

Ma cos'è sta roba dell'ala mobile?! :fuori:

mentre i piloti saranno concentrati a aspettare la spia verde e la linea sulla pista.....avranno già tamponato quello davanti! :asd:

a questo punto, invece di kers+ala mobile, potevano mettere un bell'impianto NOS alla Need for Speed!! :asd:


mah... :noia:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: F1 2011

Messaggio da Nytro » gio mar 24, 2011 11:05 am

4attack ha scritto:il prossimo anno prima di fare un sorpasso il pilota dovrà citare 16 parole dell'ulisse di joyce e risolvere un equazione di 243 grado a mente a quel punto avrà l'ok della direzione di gara e 1 millesimo di secondo per utilizzare un turbocompressore nucleare ed un gancio tipo batmobile.
Ma il sorpasso può essere annullato da una carta magia del sorpassato.
A quel punto il pilota sorpassante è costretto a passare 1 turno in prigione senza passare dal via.
Pironi si è suicidato ieri
Quotone... Ormai bisogna veramente chiamarlo CIRCO della F1... ci vedo bene la Moira Orfei tra qualche anno a dirigere questo carrozzone.
Ma 'sta cazzata dell'ala a comando a dolce prepuzio umano di cane è allucinante... cioè si sta cercando di simulare l'effetto scia... ma questi di drogano!
Perchè simulare un effetto che già esiste ma che è stato annullato da un regolamento a dolce bevanda a base di fiori di guaranà di gatto?

1- ci vuole tanto a capire che i problemi della F1 sono legati a aereodinamiche troppo sofisticate che non permettono di sfruttare a dovere l'effetto scia?
2- ci vuole tanto a capire che aerodinamiche tanto sofisticate producono effetti devastanti in curva all'auto che segue?
3- ci vuole tanto a capire che avere 900 cavalli per poi usarne solo 500 per via del taglio dell'elettronica non serve a nulla?
4- ci vuole tanto a capire che da casa non si capisce se l'auto sta andando a 350 o "solo" a 300 km/h?
5- ci vule tanto a far vedere a casa il numerino 350 km/h anche se la vettura sta andando solo a 300 km/h?
(che poi è quello che succede con il conta km sulle nostra auto)
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: F1 2011

Messaggio da pintu » gio mar 24, 2011 3:16 pm

mah....regole o non regole io so soltanto che prima mi guardavo OGNI e dico OGNI gran premio di Formula 1 sin da quando ero piccolo, fino a 3-4 anni fà. all'epoca mi entusiasmavo...ora NO!
solamente l'anno scorso, il mondiale ha ridestato in me un pò d'interesse perduto....speriamo che questo 2011 possa essere l'anno della svolta per le monoposto.
io ci credo poco.....ma sarò felice in caso di smentita.
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: F1 2011

Messaggio da Nemek » gio mar 24, 2011 6:01 pm

cmq

la F1 mi fa cacare è noiosa, meglio la superbike!!!!!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: F1 2011

Messaggio da enjoyash » gio mar 24, 2011 6:57 pm

pintu ha scritto:mah....regole o non regole io so soltanto che prima mi guardavo OGNI e dico OGNI gran premio di Formula 1 sin da quando ero piccolo, fino a 3-4 anni fà. all'epoca mi entusiasmavo...ora NO!
solamente l'anno scorso, il mondiale ha ridestato in me un pò d'interesse perduto....speriamo che questo 2011 possa essere l'anno della svolta per le monoposto.
io ci credo poco.....ma sarò felice in caso di smentita.
idem, oddio mi sa che ho smesso anche 7-8 anni fa di guardare la F1 con assiduità
l'anno scorso è stata un'annata interessante dal punto di vista della classifica piloti, ma quanto a spettacolo in pista, solita noia.

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: F1 2011

Messaggio da kindmoon » gio mar 24, 2011 7:46 pm

Nemek ha scritto:cmq

la F1 mi fa cacare è noiosa, meglio la superbike!!!!!
:up:
ImmagineImmagineImmagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: F1 2011

Messaggio da pintu » gio mar 24, 2011 7:58 pm

Nemek ha scritto:cmq

la F1 mi fa cacare è noiosa, meglio la superbike!!!!!
“Mannaggia Mannaggia!” :lol:
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: F1 2011

Messaggio da Sbenga » gio mar 24, 2011 10:25 pm

Ragazzi miei...citate i tempi di Senna...evidentemente non li ricordate bene perchè il regolamento più libero faceva si che tra primo e secondo passassero 2-3-4 secondi al giro...almeno adesso è tutto più livellato.
L'esasperazione di questa vicinanza ha fatto si che l'anno scorso si siano create situazioni imprevedibili, molto belle per lo spettacolo.
Favorire i sorpassi con kers, ala mobile etc. non fa che aumentare lo spettacolo, come quando la mclaren introdusse l'f-duct.
Più soste gomme da ulteriore interesse strategico, altri errori e altro spettacolo.

Forse l'anno scorso abbiamo assistito al passaggio definitivo dello scettro per lo sport più noioso alla motogp, dove partono, parziali record e non succede un cacchio.
Quelle sono gare realmente noiose, dove non sorpassi nemmeno avendo una pista dove ci passano 20 moto in linea...
Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2912
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
Moto: a piedi!
Località: Sansepolcro (AR)

Re: F1 2011

Messaggio da ughino85 » sab mar 26, 2011 1:17 pm

A volte Alonso è fiducioso come Capirossi.. da ieri a oggi ha beccato un'eternità.. vediamo la gara come va.. :roll:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17938
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: F1 2011

Messaggio da pike » sab mar 26, 2011 1:29 pm

3 regole semplici per aumentare lo spettacolo...
Eliminazione degli alettoni
Eliminazione del carbonio dai freni
Uso dell'acciaio nelle sospensioni. Magari per regolamento sostituibili ai pit.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: F1 2011

Messaggio da lethalsveapon » sab mar 26, 2011 2:00 pm

pike ha scritto:3 regole semplici per aumentare lo spettacolo...
Eliminazione degli alettoni
Eliminazione del carbonio dai freni
Uso dell'acciaio nelle sospensioni. Magari per regolamento sostituibili ai pit.
eliminate i piloti e solo pilotesse in bikini
Immagine

Rispondi