Suggerimento auto...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Wright » ven mar 18, 2011 1:50 pm

Viste le percorrenze, e il tragitto medio (circa 8km) ti sconsiglierei il diesel... punta piuttosto su alimentazioni a GPL/Metano.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Tequi » ven mar 18, 2011 2:40 pm

Dueruote ha scritto:... salve !

Ho in mente di cambiare auto e stavo pensando di prendere una di queste sotto riportate.

Il mio utilizzo è per famiglia (in crescita a breve) e MAI per uso sportivo. Il mio carattere prevede la macchina come oggetto di utilità e l'estetica, anche se gradita, non è tra le priorità. Utilizzo 50% in città (piccole con max. 150.000 abitanti), 45% extra-urbano e 5% autostrada. Guida leggera, fluida e per nulla nervosa.

Faccio dai 13.000Km ai 14.000Km annui... ma con un bambino in arrivo potrebbero aumentare (non di tanto).

Gli optional per me non sono importanti (i cerchi in lega addirittura li odio) e non seguo le mode. Non mi dispiace l'autoradio con comandi a volante perchè la ritengo più sicura.

Comunque... il mio budget è di 15.000 Euro più quello che potrei prendere della mia vecchia auto (vedi sotto). Non rivendo le auto. Le porto a morire, quindi la rivendibilità non è contemplata. Il tetto panoramico, ove possibile, è una fissa della mia dolce metà.

Ecco le candidate.

FIAT Punto EVO My Life 1300 Multijet 75CV - 14.500Euro
Accessori (di serie e aggiunti) : Clima manuale, autoradio con comandi al voltante e presa USB, ESP, aiuto partenza in salita, ABS, airbags vari, tetto panoramico apribile, vernice metallizzata, ruota di scorta normale, vetri elettrici anteriori, sistema start&stop, specchietti in tinta.
Pro : Interni bellissimi (mia opinione), esterno bello, buono spazio davanti e dietro, affidabile, assistenza ovunque, consumi ridicoli (amici mi parlano di 25Km/l per LORO diretta esperienza), bollo basso, assicurazione bassa, molto diffusa e costi di gestione limitati.
Contro : Bagagliaio buono per la categoria, ma non eccelso.

Honda Jazz Elegance 1400cc benzina 100CV - 15.000Euro
Accessori (di serie) : Clima automatico bizona, autoradio con comandi al voltante e presa USB, ESP, ABS, airbags vari, tetto panoramico, vernice metallizzata, computer di bordo, vetri elettrici potesteriori, vetri elettrici anteriori, specchietti elettrici in tinta riscaldabili/richiudibili elettricamente, indicatore di marcia per miglior consumo, cruise control, attivazione fari automatica di notte, attivazione tergi automatica con pioggia, cerchi in lega.
Pro : Ottima qualità generale, completamente full optional, buono spazio davanti e fantastico dietro, ottima per la città, baule simile a quello della Scenic come spazio (400lt - sembra increbile), affidabile, consumi ridicoli (amici mi parlano di 18Km/l per LORO diretta esperienza), assicurazione bassa, 3 anni di garanzia e sedili modulabilissimi che portano ad una capacità di carico insospettabile per quelle dimensioni esterne (dietro diventa un piano unico di 170cm).
Contro : Sembra un poco da donna (difetto trascurabile), assistenza più vicina a 20Km da casa mia, prezzo altino, poco diffusa ed il motore che è parco ma pur sempre a benzina.

Seat Altea 1600 diesel Ecomotion Reference - 16.500Euro
Accessori (di serie) : Clima manuale, autoradio con comandi al voltante, ABS, ESP, airbags vari, vetri elettrici potesteriori, vetri elettrici anteriori, specchietti elettrici in tinta riscaldabili/richiudibili elettricamente, indicatore di marcia per miglior consumo, start&stop, bracciolo centrale e possibilità di abbattere singolarmente i sedili posteriori.
Pro : Buono spazio davanti e fantastico dietro, baule da oltre 400lt, affidabile, consumi buoni (dichiarati), posizione di guida alta, bella e ben accessoriata.
Contro : Prezzo e qualità delle finiture interne.


Cosa mi consigliate con un occhio all'auto ed uno al portafogli ?

Avete queste macchine ?

Chi fosse interessato ad una Renault Megane Coach del 2002 1400cc benzina trasformata a metano con 180.000Km ed una valanga di accessori... mi contatti. La macchina è come nuova (non un graffio) ed appena tagliandata.

Fatemi sapere le vostre opinioni !
Kia Ceed sw gpl. Ce l'ha un mio collega, va bene è piena di roba ed ha cinque anni di garanzia. ;)

http://www.kia-auto.it/Promozioni/Ceed% ... -Fuel.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX
Messaggi: 30087
Iscritto il: gio set 04, 2003 5:12 pm

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da massimiliano » ven mar 18, 2011 3:08 pm

Visto quanti km fai in un'anno delle tre che hai indicato nella lista prenderei la honda jazz.

dove lavoro abbiamo 2 gpunto e 3altea xl,nessun problema meccanico per entrambe però gli interni della fiat si sono rovinati maggiormente,tieni conto che essendo macchine aziendali purtroppo vengono trattate come dei cassonetti della spazzatura.

piccolo OT,visto il chilometraggio contenuto sei sicuro che ti conviene prenderla nuova?per esperienza personale se uno ha pazienza tramite internet si trovano occasioni che ti fanno risparmiare un bel pò di soldi.
se pensi di tenere la macchina 10 anni alla fine avrai percorso 140.000-15.000 km quindi prendere oggi una macchina nuova o con 20 o 30k chilometri ti permete comunque di tenerla per tanti anni e risparmiare qualcosa al momento dell'acquisto.

altea 1.6 a benzina che in futuro puoi trasformare a gpl/metano
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180337604" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

punto evo 1.3 diesel
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191333715" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

honda jazz 1.2 benzina
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189598441" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191121278" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


so che non è nella lista però in casa facciamo tutto quello che dobbiamo fare con una normalissima punto classic
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190890983" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questa è pure gpl,secondo me un'affare.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » dom mar 20, 2011 6:14 pm

Allora.... aggiornamento !!!!!!!!!!!!

Ora la situazione è più chiara. La mia Renault Megane Coach 1400 benzina/metano con 180.000Km è ricercatissima dai privati e sembra che la venda bene a 2500 Euro (ricevo chiamate a go go), quindi ho 2 soldi in più.

NON suggerite altri modelli. Siamo indecisi solo tra questi due.


SEAT ALTEA 1600cc TDI common rail allestimento Reference (colore bianco)
Prezzo : 16500 Euro

Accessori : 6 airbags, portabicchieri consolle centrale, ABS, assistenza partenza in salita, TCS, alette parasole illuminate, alzacristalli elettrici anteriori, alzacristalli elettrici posteriori, ESP, chiusura centralizzata con telecomando, presa 12V posteriore, ruota di scorta, sedili posteriori abbattibili separatamente, sedile centrale che diventa un tavolino, specchi retrovisori elettrici riscaldabili, climatizzatore semi-automatico, computer di bordo, indicatore di marcia raccomandata, radio CD+MP3 con ingresso ausiliario e 8 altoparlanti. Forse prenderei il pacchetto con fendinebbia, cerchi in lega (li odio) e comandi radio a volante a 500 Euro.

Baule : 409 l



HONDA CIVIC 1400cc VTEC Elegance convertita a GPL (sistema BRC) dall'officina della concessionaria
Prezzo : 16000 Euro

Accessori : 6 airbags, portabicchieri consolle centrale, ABS, TCS, alette parasole illuminate, alzacristalli elettrici anteriori, alzacristalli elettrici posteriori, ESP, chiusura centralizzata con telecomando, sedili posteriori abbattibili separatamente che diventano un piano unico senza gradino, seduta sedili posteriori abbattibili per creare un piano alto, sedile centrale che diventa un tavolino, specchi retrovisori elettrici riscaldabili/richiudibili, climatizzatore automatico, computer di bordo, indicatore di marcia raccomandata, radio CD+MP3 con ingresso ausiliario/USB con comandi al volante, sensore pioggia, sensore luci, cerchi in lega, indicatore pressione pneumatici, vano refrigerato, antifurto, fendinebbia, pedaliera in alluminio, volante in pelle e sensori di parcheggio.

Baule : 485 l



Pro Altea : Bella (per me) e spaziosissima dietro al punto che io, alto 180cm, distendo quasi del tutto le gambe. Bagagliaio con imboccatura molto facile. Altezza ottima, infatti si sale e scende benissimo. Non è modificata. Nasce a diesel e l'assistenza è a 7Km da casa mia.

Contro Altea : Meno accessori, meno bella e più costosa.

Pro Civic : Bellissima (ci piace da morire), baule grande, sedili posteriori molto modulabili, cruscotto fantastico, accessoriatissima.

Contro Civic : Alcune voci su internet sul fatto che l'attuale qualità Honda non è buona (proprietari) e la macchina ha tanti difettucci e rumori. Il fatto che è modificata (GPL), quindi il computer di bordo è inutile ed aumentano le aleatorietà. Anche se è a GPL... abbisogna ugualmente di un pò di benzina e forse di olio (sistema flashlube) per raffreddare le valvole. Ogni 20.000Km Honda prevede di cambiare le guarnizioni valvola e di registrarle (70-100 Euro).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da joker » dom mar 20, 2011 6:32 pm

la civic non si puo senza gpl? :roll:
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da gidea75 » dom mar 20, 2011 6:51 pm

Io andrei per l'Altea ... La civic è bella ma la monovolume è molto più pratica per il carica/scarica quotidiano (e con i figli, tra borse e passeggini è uno sport e lo spazio non basta mai), il motore TDI ha comunque più coppia del 1.4 benzina e visto che queste macchine non sono proprio due piume, meglio averne in abbondanza a basso regime. Ti muovi meglio senza dover tirare il collo e consumare di conseguenza.
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » lun mar 21, 2011 7:53 am

joker ha scritto:la civic non si puo senza gpl? :roll:

Si... si può avere, ma non voglio dissanguarmi in benzina.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » lun mar 21, 2011 2:53 pm

Ho fatto un giro su un paio di forum Honda e credo di aver deciso. La Civic è assemblata in Inghilterra e leggo che tutto ciò che non è elettronica o motore.... crea problemi.

Scricchiolii, vernice che si graffia a guardarla, cruscotti assemblati male, portelloni attaccati alla carrozzeria da un lato e lontanissimo dall'altro (fuori asse), finestrini rumorosi, sedili che dopo pochi mesi sembrano vecchi...

... insomma... l'unico motivo per prendere una giapponese è la perfezione del mezzo, se manca quella posso andare in Europa che almeno ho più concessionari e maggiore rivendibilità.

Sul forum dell'Altea ho visto pochi problemi ed un mio collega ho scoperto che la possiede da 4 anni. Ha fatto una valanga di chilometri all'anno e dice che ancora è in attesa del primo rumorino. Ora... io non credo sia così ben fatta... ma se fosse anche solo fatta come la Civic... sceglierei la Seat motorizzata VW.

Quindi....

:pecorajump:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Hyperion » lun mar 21, 2011 3:47 pm

Dueruote ha scritto:La mia Renault Megane Coach 1400 benzina/metano con 180.000Km è ricercatissima dai privati e sembra che la venda bene a 2500 Euro (ricevo chiamate a go go), quindi ho 2 soldi in più.
:o
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Wolfman » lun mar 21, 2011 3:50 pm

boh... io ho la Civic 2.2 I-Ctdi da 2 anni esatti..... ci ho fatto 33.000 km circa.... e di tutti i difetti di cui parlano sui forum (sono iscritto anche io su uno di quelli), nemmeno l'ombra... poi oh... ognuno dice la sua x carità ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 5:24 pm

Hyperion ha scritto: :o
:checcevoifa:
In Emilia Romagna ci sono molti distributori di metano, e l'uso di questi carburanti fa fare spallucce di ogni limitazione traffico ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Hyperion » mar mar 22, 2011 12:13 am

pike ha scritto:
Hyperion ha scritto: :o
:checcevoifa:
In Emilia Romagna ci sono molti distributori di metano, e l'uso di questi carburanti fa fare spallucce di ogni limitazione traffico ;)
Sono un adoratore del metano (dalle mie parti sempre fermo a 0,89 €/kg da non so quanti mesi); quello che mi fa strano è che ci sia la fila per comprare un auto strausata ad un prezzo (metano o meno) alto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pike » mar mar 22, 2011 12:19 am

Economia di gestione.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » mar mar 22, 2011 7:38 am

Hyperion ha scritto:
Dueruote ha scritto:La mia Renault Megane Coach 1400 benzina/metano con 180.000Km è ricercatissima dai privati e sembra che la venda bene a 2500 Euro (ricevo chiamate a go go), quindi ho 2 soldi in più.
:o

Si... ricevo almeno 2 telefonate tutti i giorni ed ho alcuni appuntamenti per venirla a vedere.

In fin dei conti è una macchina con 180.000Km... vero... ma anche solo 9 anni e sembra nuova (l'ho tenuta benissimo). Aggiungi che ha un sacco di accessori e l'impianto a metano con il quale puoi fare 350Km spendendo 13 Euro.... cosa compri con 2500 Euro ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » mar mar 22, 2011 7:41 am

pike ha scritto:
Hyperion ha scritto: :o
:checcevoifa:
In Emilia Romagna ci sono molti distributori di metano, e l'uso di questi carburanti fa fare spallucce di ogni limitazione traffico ;)
Si... e stanno aumentando in tutta l'Italia. Un pò mi spiace lasciare il metano. Si spende pochissimo. In Romagna ogni città, anche piccola, ha come minimo un distributore. A Faenza ce ne sono addirittura 2 e fanno orario continuato dalle 6:00 alle 21:30 compresi i festivi più festivi di tutti e la Domenica.

In autostrada cominciano ad essercene qualcuno... e ne stanno costruendo uno anche a Castelbolognese che saranno 5000 anime !

Ripeto... 350Km.... 13 Euro... fatevi i conti su 10 anni e capirete !

Nei miei 18 anni di automobile (sempre a metano) confronto a diesel o benzina... mi sono rimasto i soldi per comprarmi adesso la macchina nuova o quasi.

:smilone:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » mar mar 22, 2011 7:47 am

Hyperion ha scritto:
pike ha scritto:
Hyperion ha scritto: :o
:checcevoifa:
In Emilia Romagna ci sono molti distributori di metano, e l'uso di questi carburanti fa fare spallucce di ogni limitazione traffico ;)
Sono un adoratore del metano (dalle mie parti sempre fermo a 0,89 €/kg da non so quanti mesi); quello che mi fa strano è che ci sia la fila per comprare un auto strausata ad un prezzo (metano o meno) alto.
Beh... mi ripeto... cosa compri con 2500 Euro ?

La mia macchina ha servosterzo, cerchi in lega da 15', climatizzatore, specchietti in tinta riscaldabili elettrici, alzacristalli anteriori elettrici, vetri posteriori a compasso elettrici, chiusura centralizzata, autoradio Renault con comandi a volante, ABS, 4 airbags, vernice metallizzata, fendinebbia, paraurti e maniglie in tinta con la carrozzeria, spoiler e cassetto porta-oggetti tra i sedili posteriori.

Aggiungi, cosa non da poco in un usato, che la revisione è da fare tra 14 mesi, che le bombole sono da revisionare solo nel 2014, che le gomme sono nuove e che il tagliando (documentato) è appena stato fatto.

Aggiungi che non ha un graffio di carrozzeria... aggiungi che i sedili sono perfetti... aggiungi che l'impianto del metano da solo (nuovo) costa 2400 Euro quando non ci sono incentivi (BRC sequenziale) e che se vendi le bombole come usate solo quelle valgono 500 Euro.

La macchina, ho chiesto, vale 1000 Euro per un commerciante che la porta all'est e che me li darebbe sull'unghia. Ora... se il commerciante mi darebbe 1000 Euro senza impianto e lui ci deve guadagnare nonostante il trasporto in Romania... pensaci.

Le macchine che trovi a 2500 Euro sono distrutte. Graffi, brutte, vecchie... la mia se non fosse per la linea datata potrei raccontarti che è semestrale e ci crederesti. Ho guardato per un usato (per me) di 1-2 anni. Sono tenute peggio della mia !

:smilone:

Il commerciante non gli importa che sia a metano... anzi... dovrà levare l'impianto.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » mar mar 22, 2011 8:43 am

ULTIMA DOMANDA !!!!!!!!!!!

Scelta la Altea... mi pare che 15.000Km annui siano abbastanza per scegliere il diesel.

No ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da gidea75 » mar mar 22, 2011 9:46 am

Dueruote ha scritto:ULTIMA DOMANDA !!!!!!!!!!!

Scelta la Altea... mi pare che 15.000Km annui siano abbastanza per scegliere il diesel.

No ?

Direi di no, di solito la soglia è sui 20.000 o più, dipende anche dal divario di prezzo tra motore diesel e benzina. Tuttavia ... accanto al calcolo prettamente economico, mettici anche una certa quota dovuta al fatto che un TDI si muove meglio, per via della maggiore coppia. Insomma, mettici pure il piacere di guida che deriva dall'avere sempre la coppia disponibile al primo tocco di gas. Certo, se dell'auto ne fai un uso prevalente in città, non è buona cosa per il DPF, come anche qualcun'altro ti ha suggerito di là. A questo punto allora, rimanendo sulla Altea, potresti orientarti sulla 1.2 TSI, che ha prestazioni analoghe alla 1.6 TDI ed è pur sempre un motore turbo, quindi senza il problema di muovere la massa della Altea. Con questa di sicuro non hai il problema del DPF e non è esclusa una trasformazione a metano che tanto ti piace, tra l'altro l'accoppiata "motore turbo-iniezione diretta" gradisce assai il metano, la stessa Volkswagen vende la Passat bi-fuel col 1.4 TSI che ha prestazioni ottime e bassi consumi.
Lascia stare il 1.4 aspirato perché saresti sempre là a tirargli il collo.
Io recentemente ho guidato una Golf con il 1.4 TSI da 122 cavalli e sono rimasto stupito da silenziosità, erogazione della coppia e consumi (media sui 16 abbondanti). Sembrava un diesel di quelli buoni, senza però il tipico ticchettio.
Se hai modo, provala.
Ultima modifica di gidea75 il mer mar 23, 2011 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » mer mar 23, 2011 11:36 am

Riguardo la Civic... ho pensato di telefonare alla Honda Italia per avere la sicurezza della garanzia e la loro risposta è stata sconcertante. L'installazione di un impianto a GPL sulle Civic (indipendentemente dalla motorizzazione) crea il decadimento istantaneo della garanzia. A detta loro nessun concessionario può assicurare la garanzia della casa dopo aver montato un impianto GPL. L'unico modo, sempre detto da Honda Italia, per avere la garanzia è che la concessionaria la conceda personalmente e ci metta tutti i ricambi e manodopera senza coinvolgere Honda. In tale caso comunque sarei legato per 3 anni a quella concessionaria e la garanzia non sarebbe valida se avessi problemi in altre parti d'Italia.

Vi chiederei gentilmente, a chi debbo credere ?

Credo proprio ad Honda... che dite ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da gidea75 » mer mar 23, 2011 1:31 pm

Dueruote ha scritto: Vi chiederei gentilmente, a chi debbo credere ?

Credo proprio ad Honda... che dite ?
Un bell'esempio di scaricabarile ... magari non sanno nemmeno che i tagliandi si possono fare fuori dalle concessionarie ufficiali, mantenendo comunque la garanzia ... perché non chiedi a Honda Italia di mettere per iscritto queste cose?
In seconda battuta mi pare una bella scusa, sarebbe come dire che se mi faccio montare una autoradio aftermarket, TUTTA la macchina perde poi la garanzia, a meno che non se ne faccia carico chi me l'ha montata ... :fuori: ... Bella serietà commerciale, complimenti! Io non ne comprerei una solo per essermi sentito dire questa cosa ...
ImmagineImmagine

Rispondi