Suggerimento auto...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da CONNER » gio mar 17, 2011 6:52 pm

dacia duster? :roll:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 6:54 pm

Vinz ha scritto:Con 15.000euro e spicci ti viene fuori una Focus
ne ho avuta una nel 2007 1.8tdci, e penso che per una famiglia sia ottima (una famiglia normale, non di quelle che se nasce un figlio serve un furgone!)
Secondo me e' un'ottima auto, l'ho data via semplicemente perche' era grande per me, e avevo voglia di una sportiva.

Ad un rapporto prodotto/costo imbattibile poi secondo me c'e' la Chevrolet Cruze, che e' un macchinone e costa veramente poco (ed ha motori italiani).

Se poi da come leggo cerchi un'auto mediopiccola, allora il consiglio migliore che penso di poterti dare e' di spenderci meno di 15.000euro, perche' non li valgono!

Le Focus vecchio modello sono finite. Le nuove costano 20.000 Euro. La vecchia c'è solo famigliare, ma per me è troppo lunga e grande.

I modelli tra cui sceglierò sono i 3 sopra.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » gio mar 17, 2011 6:57 pm

CONNER ha scritto:dacia duster? :roll:

Forse non ho scritto bene il messaggio. Scelgo tra quelle.

La Duster sono andato a vederla. Servono 17.000 Euro per il modello base diesel. Carina, ma è sempre una Dacia e non mi piacciono nemmeno i SUV. Ha meno spazio della Altea e della Jazz dentro... pur essendo più ingombrante fuori. E' alta da terra e con gomme enormi... che mi porterebbero a spendere soldi per cambiarle ed anche a consumare di più.

Ormai ho considerato quasi tutto. Per i miei gusti ed esigenze... le tre elencate sono quelle che mi garbano... più o meno allo stesso modo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pike » gio mar 17, 2011 7:43 pm

E allora la scelta l'hai già fatta...
La Punto.
E' quella che ha meno difetti, secondo i tuoi conteggi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1537
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
Località: il ghetto della bolognina...

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da IlLupo » gio mar 17, 2011 7:57 pm

Io ho una Grande punto Natural Power 1.4, e a parte il motore con la macchina mi stò trovando bene, l'unica cosa a 44000km in due anni ho una sospensione ditro che stà cominciando a cigolare :C

Mio padre invece ha una jazz 1.4 e ti confermo che consuma 0, nel misto fai i 18-20km con un litro con facilità, motore brillante ma senza allungo, baule enorme con i sedili posteriori che si abbassano conun clic creando un piano di carico unico, mio padre ha fatto circa 140000km e zero problemi. L'unica cosa ha i freni non molto potenti ed una tenuta così così. Chiaro che se ne fai un uso tranquillo non ha problemi. La macchina di mio padre comunque è la prima versione, quella nuova magari l'hanno un po' rivista. Se puoi provala, ne rimarrai soddisfatto.

La Seat Altea non l'ho mai provata, ma il suo motore mi ispira poi come qualità secondo me le seat sono valide, mio fratello ha avuto una leon penultima versione ed era fatta veramente bene.

Se io pensassi ad un auto per famiglia lascerei stare la punto, le altre due sono molto più spaziose.

Immagine
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Wolfman » gio mar 17, 2011 8:50 pm

mmmmm sono di parte... ho già avuto 2 Honda... Jazz 1.2 vecchio modello e ora Civic.... con la vecchia Jazz ci ho fatto 65000 km senza mai cambiare nemmeno una lampadina......
parto da una considerazione.... mi sembra sinceramente troppo 14.500 x la punto 75cv.... fosse stato il 95 ti direi di prendere quella... magari buttandoti su un km 0 che se ne trovano a sfare....
tra le 3 che hai citato a occhi chiusi ti direi di andare su Jazz, considerando la famiglia che ora si allarga... considerando l'abisso (ABISSO) di affidabilità tra fiat, seat e honda, secondo me a mani basse proprio nonostante sia benzina!!! Solo che mi sembra un tantino cara... son sicuro che se ci vai convinto di comprarla in concessionaria qualche altre 500 euro le tiri via.... insomma se non si fosse capito... Jazz tutta la vita :D
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Cisgaso » gio mar 17, 2011 9:05 pm

TkMatt ha scritto:la jazz è un carroarmato, consigliata
:P Anche secondo me :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da indegno2000 » gio mar 17, 2011 9:38 pm

Opel Meriva (18.000€) o Nissan Note (15.000€) :roll:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da lethalsveapon » ven mar 18, 2011 8:46 am

gidea75 ha scritto:... E una bella Cayenne usata da convertire a metano?


:asd:
:sbrago: :sbrago: :sbrago:
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Vinz » ven mar 18, 2011 9:08 am

Dueruote ha scritto: Le Focus vecchio modello sono finite. Le nuove costano 20.000 Euro. La vecchia c'è solo famigliare, ma per me è troppo lunga e grande.
Non penso proprio :D
Ne trovi quante ne vuoi in pronta consegna.
Anzi proprio perche' e' appena uscita la nuova, e' il momento migliore per acquistare la vecchia!

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7711
Iscritto il: gio lug 20, 2006 3:27 pm
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco
Località: Sansepolcro(Ar)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da uga78 » ven mar 18, 2011 9:12 am

Intanto ti faccio gli auguri, preparati scorte di caffè. :asd:

Sono anche io nella tua situazione e sto vagliando alcune alternative per sostituire la mia fiesta(che mi permette comunque di caricare abbastanza).
Le mie scelte non reintrano tra quelle che hai proposto e mi sentirei di sconsigliarti punto e jazz, la prima per una questione di spazio la seconda perchè a c'è l'ha la cugina di mia moglie e, a sua detta, beve.

Io mi ero orientato su diesel(faccio 20000-25000km/anno):
-Focus SW 1.6 100cv (con l'uscita della nuova si dovrebbero spuntare buoni sconti)
-Kia ceed SW 1.6
-Opel Astra SW 1.7

Altrimenti, se vuoi risparmariare si va sul metano, ma essendo un carburante difficile da digerire per i nuovi motori euro 5 andrei su un usato fiat(i cui motori sono tra i più adatti per il montaggio di questi impianti):
-Multipla usata
-Fiat doblò
Prova però a dire alla tua compagna che è bella come una multipla e edi che ti risponde.. :asd:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » ven mar 18, 2011 9:42 am

Vinz ha scritto:
Dueruote ha scritto: Le Focus vecchio modello sono finite. Le nuove costano 20.000 Euro. La vecchia c'è solo famigliare, ma per me è troppo lunga e grande.
Non penso proprio :D
Ne trovi quante ne vuoi in pronta consegna.
Anzi proprio perche' e' appena uscita la nuova, e' il momento migliore per acquistare la vecchia!

Non lo dico per dire.... sono passato da due grossi concessionari e non ne hanno più. In ogni caso veniva 16.500 Euro scontata...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » ven mar 18, 2011 9:47 am

uga78 ha scritto:Intanto ti faccio gli auguri, preparati scorte di caffè. :asd:

Sono anche io nella tua situazione e sto vagliando alcune alternative per sostituire la mia fiesta(che mi permette comunque di caricare abbastanza).
Le mie scelte non reintrano tra quelle che hai proposto e mi sentirei di sconsigliarti punto e jazz, la prima per una questione di spazio la seconda perchè a c'è l'ha la cugina di mia moglie e, a sua detta, beve.

Io mi ero orientato su diesel(faccio 20000-25000km/anno):
-Focus SW 1.6 100cv (con l'uscita della nuova si dovrebbero spuntare buoni sconti)
-Kia ceed SW 1.6
-Opel Astra SW 1.7

Altrimenti, se vuoi risparmariare si va sul metano, ma essendo un carburante difficile da digerire per i nuovi motori euro 5 andrei su un usato fiat(i cui motori sono tra i più adatti per il montaggio di questi impianti):
-Multipla usata
-Fiat doblò
Prova però a dire alla tua compagna che è bella come una multipla e edi che ti risponde.. :asd:

A lei la MUltipla piace, ma nuova costa troppo. Vorremmo un nuovo perchè tanto la macchina la teniamo per sempre. Adesso cambio la mia solo perchè ero un cretino quando l'ho ocmprata. Funziona benissimo, ma una Megane Coach a metano.... puoi caricare (con difficoltà) due bambini dietro, il passeggino non ci entra proprio e nel baule ci stanno 3 sporte se non troppo piene (cause bombole).

Mi piange il cuore a venderla... ma è necessario. Consuma pochissimo (15Km/l a benzina e 350Km con 13 Euro a metano), non beve un filo d'olio, nin scricchiola niente ed è veramente indistruttibile !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven mar 18, 2011 9:48 am

Avendola, confermo per la jazz. Spazio a non finire soprattutto per la possibilità di abbattere i sedili posteriori come ti pare. Io ho il 1.2 passato a gpl...non sarebbe molto consigliato fare il passaggio visto che vanno dimezzati gli intervalli di registrazione valvole. Comunque sono a 107000 km e ancora tutto procede bene.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven mar 18, 2011 9:49 am

Uga...le donne sono in grado di far consumare come un ferrari anche una smart. :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da Dueruote » ven mar 18, 2011 10:18 am

Vero.... la Jazz.... TUTTI mi hanno detto che si avvicina ai 20Km/l. Mia mamma, che guida più lentamente di me, consuma di più. Le donna non cambiano mai marcia (percentualmente) e parte con accelerate maggiori ai semafori.

La donna, secondo me, consuma mediamente meno di un uomo perchè molti di questi ultimi non riescono a non guidare in maniera nervosa... ma tra un uomo calmo ed una donna... il primo consuma moooolto meno.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da lethalsveapon » ven mar 18, 2011 11:40 am

tra le tre direi la punto
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da STEELGIOVI » ven mar 18, 2011 12:04 pm

la punto nn si trascina e dato che pesa 11q devi tirare le marce come uno scannatore...un mio amico ha la 90cv ed e' ferma..la 75 nn oso immaginare.

Con quei soldi ti trovi le 147 diesel ,con molto meno ti prendi l'usato ..se nn hai velleita' sportive 159 con impianto a metano o bravo usata sempre a metano..

Buttare 15mila euro in una una punto o peggio ancora la jazz,secondo me nn e' concepibile..
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pike » ven mar 18, 2011 12:30 pm

Dueruote ha scritto:Adesso cambio la mia solo perchè ero un cretino quando l'ho ocmprata. Funziona benissimo, ma una Megane Coach a metano.... puoi caricare (con difficoltà) due bambini dietro, il passeggino non ci entra proprio e nel baule ci stanno 3 sporte se non troppo piene (cause bombole).

Mi piange il cuore a venderla... ma è necessario. Consuma pochissimo (15Km/l a benzina e 350Km con 13 Euro a metano), non beve un filo d'olio, nin scricchiola niente ed è veramente indistruttibile !
Di che anno è?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17937
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Suggerimento auto...

Messaggio da pike » ven mar 18, 2011 12:31 pm

STEELGIOVI ha scritto:Buttare 15mila euro in una una punto o peggio ancora la jazz,secondo me nn e' concepibile..
Non sono le performance, ricercate, ma spazio e vivibilità.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi