runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 3:58 pm

si ma, se non dico cazzate, le proteine non sono facili da utilizzare dall'organismo per produrre energia, mentre son utili per "riparare" (e far crescere) la musculatura, che dopo ogni corsa inevitabilmente presenta migliaia di microlesioni da riparare.... poi ci sarebbe anche da discutere tra proteine animali o vegetali..per esempio legumi e frutta secca hanno parecchie proteine...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » mar set 17, 2013 4:00 pm

Back Flip ha scritto:Però la carne rossa è ricca di nutrienti e proteine. Forse il segreto, come per tutti gli alimenti, sta nell'assumerne la giusta quantità...

Io le proteine della carne preferisco assumerle con l'uovo e con la carne bianca
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » mar set 17, 2013 4:17 pm

io di solito alterno.... anche se ammetto di cedere un po' troppo alla carne rossa, ma sto cercando di limitarla. Dopo effettivamente ci sarebbe da parlare di mille cose, metodi di cottura, porzioni, ecc.. per non pensare a quanto siano effettivamente SANI i prodotti che ci ritroviamo nel piatto.
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » mar set 17, 2013 4:26 pm

La carne rossa ha anch'essa i suoi pregi.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mar set 17, 2013 4:33 pm

Comunque di una cosa son sicuro "sperimentata su me medesimo"
Carne rossa mangiata la sera prima "e ho mangiato solo quella e delle patate al forno" mi sfinca.
Carne Bianca o braciolina di magliale No problem
Uovo ni, non ne devo mangiare troppo uno al massimo 2 uova fatte a frittata, meglio se un uovo e un albume
Pesce quanto te ne para (no crostacei e o molluschi)
0 Super Alcolici
Ma si a un buon bicchiere di vino una volta a settimana.
Birra: Discorso complesso! Il mondo della birra e' un mondo appunto! vi sono birre a bassa fermentazione e bassa gradazione che sono ottime, meglio del gatorade o dell enervit, sali minerali eccezionali, di contro ci sono quei 3 o 4 gradi di alcol, io la preferisco alle bevande integranti, ma in quantita' limitate, se ad esempio ti bevi 0,5 di gatorede di birra vanno bevuti 0,25 :up:
Per il resto non si puo' stare sempre attenti e a dieta, non lo faccio mica di professione e se una carbonara al mese ci scappa MA BEN VENGA!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » mar set 17, 2013 4:40 pm

nikovic ha scritto:Comunque di una cosa son sicuro "sperimentata su me medesimo"
Carne rossa mangiata la sera prima "e ho mangiato solo quella e delle patate al forno" mi sfinca.
Carne Bianca o braciolina di magliale No problem
Uovo ni, non ne devo mangiare troppo uno al massimo 2 uova fatte a frittata, meglio se un uovo e un albume
Pesce quanto te ne para (no crostacei e o molluschi)
0 Super Alcolici
Ma si a un buon bicchiere di vino una volta a settimana.
Birra: Discorso complesso! Il mondo della birra e' un mondo appunto! vi sono birre a bassa fermentazione e bassa gradazione che sono ottime, meglio del gatorade o dell enervit, sali minerali eccezionali, di contro ci sono quei 3 o 4 gradi di alcol, io la preferisco alle bevande integranti, ma in quantita' limitate, se ad esempio ti bevi 0,5 di gatorede di birra vanno bevuti 0,25 :up:
Per il resto non si puo' stare sempre attenti e a dieta, non lo faccio mica di professione e se una carbonara al mese ci scappa MA BEN VENGA!
Bè...come il tuo corpo reagisce ad un determinato cibo è una cosa tua! Io non ho mai avuto problemi con la carne rossa...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 4:44 pm

ma tu non hai mai fatto sport aerobici seriamente

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » mar set 17, 2013 4:51 pm

enjoyash ha scritto:ma tu non hai mai fatto sport aerobici seriamente
Non come li fate voi...ma fino allo scorso anno gli 11 km di corsetta li facevo pure io. E comunque il fattore energia è anche una questione di abitudine. Il corpo può usare come energia i carboidrati...ma usa anche i grassi e può usare anche le proteine...o addirittura i ketoni!
Poi per quel che riguarda la carne rossa...ovviamente quella che mangiamo noi sarà pure piena di schifezze e magari a qualcuno può dare problemi...ad altri magari no!
Ricordo che un paio di anni fà ogni sabato facevo 50 km di bici la mattina, 200 km di moto piuttosto tirati (che fisicamente possono anche essere impegnativi) e la sera 10 km di corsa. Il tutto assumendo pochissimi carboidrati! Però non mi sentivo affatto svuotato...ero pieno di energia! Certo non è una cosa che si può fare dall'oggi al domani (intendo limitare i carboidrati), ma bisogna lasciar al corpo il tempo di abituarsi all'utilizzo di energie "alternative".
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » mar set 17, 2013 5:32 pm

se può aggiungere qualcosa alla discussione, aggiungo la nuova piramide alimentare della Dieta Mediterranea dell’INRAN (Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione)

Immagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 6:11 pm

non la capisco mica tanto...consumo giornaliero ok (ma allora potrei mangiare latte a colazione, mozzarella a pranzo e jogurt a merenda tutti i giorni ?? :o ) , settimanale ok.... ma pasti principali che vor dì?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » mar set 17, 2013 7:30 pm

Diciamo questo che non va bene mangiare carne rossa, poco citta tra un allenano molto intensivo e l'altro, meglio un bel po di verdura e banane

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » mer set 18, 2013 4:42 pm

enjoyash ha scritto:non la capisco mica tanto...consumo giornaliero ok (ma allora potrei mangiare latte a colazione, mozzarella a pranzo e jogurt a merenda tutti i giorni ?? :o ) , settimanale ok.... ma pasti principali che vor dì?
Non sono sicuro, ma forse nel consumo giornaliero sono compresi i pasti da poter mangiare una volta al giorno (tipo la frutta secca), mentre per pasti principali intendono pranzo e cena. Ma non ci metto la mano sul fuoco perchè ho dubbi anche io sulla tabella (ad es: che cavolo scrivono "convivialità" o vino "nel rispetto delle tradizioni religiose"? Me fa un po' ridere :D )
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: R: runners a me

Messaggio da Back Flip » mer set 18, 2013 4:46 pm

nikovic ha scritto:Diciamo questo che non va bene mangiare carne rossa, poco citta tra un allenano molto intensivo e l'altro, meglio un bel po di verdura e banane

Lo invio ed e' già tanto
ieri ho mangiato leggero (un würstel e tante verdure alla griglia senza oli e unti). Alla fine ho fatto i 10 km in un'ora e 8 minuti, per voi giustamente è una cavolata :gallina: , ma per me è record !! 8) Credo abbia inciso molto il freddo boia che faceva, un paio di km di riscaldamento e poi mi trovo da Dio!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mer set 18, 2013 6:00 pm

senti un po', come avevi la respirazione durante quest'ultima corsa? Facile (ti permette di parlare senza difficoltà), leggermente impegnata (riesci a parlare ma devi interromperti spesso) o impegnata (al massimo puoi dire Si - no - boh e altri monosillabi)?

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » mer set 18, 2013 6:13 pm

Direi "leggermente impegnata".
Continuavo a chiacchierare, ma dopo un po' dovevo "riprender fiato" e regolarizzare il respiro, non so spiegarlo bene. Comunque sì, in sostanza parlavo abbastanza liberamente e poi mi prendevo delle pause (anche perchè basta lasciar parlare il mio amico che è peggio di una signora dal parrucchiere).
Tra l'altro, piccola nota curiosa, al contrario di quello che pensavo all'inizio, parlare mi aiuta. Nel senso che, OK toglie un po' il respiro, ma psicologicamente non ti fa pensare alla fatica. Se è un argomento che mi prende, è perfetto.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mer set 18, 2013 6:22 pm

mmm in pratica sei andato a 6.48" al km...per stare entro l'ora devi andare a 6.00...considerato che l'hai fatta chiacchierando abbastanza facilmente, direi che potresti anche farcela già oggi a fare un 10.000 tirato in 60 minuti o giù di lì...ovviamente senza parlare :asd:

comunque parlare con un amico ti fa pesare meno la corsa perchè ti distrae, il tempo passa prima così, sempre che la conversazione sia piacevole...per lo stesso principio per il quale 10 minuti in coda alle poste sembrano un'eternità, 10 minuti in moto in Val di Cembra passano in un attimo :asd: io di solito correndo mi perdo in pensieri vari, però a volte non mi capite e son le volte che il tempo passa meno...poi è anche una questione di abitudine...1 anno fa correre per 40-50 minuti e 6-7 km mi sembrava non finisse mai, oggi i 90 minuti di corsa continua e 16 km mi passano senza troppi problemi...

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » mer set 18, 2013 6:39 pm

enjoyash ha scritto:mmm in pratica sei andato a 6.48" al km...per stare entro l'ora devi andare a 6.00...considerato che l'hai fatta chiacchierando abbastanza facilmente, direi che potresti anche farcela già oggi a fare un 10.000 tirato in 60 minuti o giù di lì...ovviamente senza parlare :asd:
...ehm... oggi causa problemi di forza maggiore ho ingurgitato un filone di pizza (o come si chiamava) lungo mezzo metro (non sto esagerando) stra-ripieno di mozzarella e completamente cosparso di lardo, parmigiano, radicchio e aceto balsamico. :oops: :oops: :oops:
Sono bravo a pubblicare le piramidi alimentari, ma poi nella pratica.... :lol: Oggi è stato un caso comunque.
Sto ancora finendo di digerirlo e stasera credo proprio riposerò :angelo:

a parte questa... ehm.. piccolissima distrazione, sì, l'obbiettivo è quello, ma recuperare 9 minuti non è semplicissimo, ma ce la metterò tutta.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » mer set 18, 2013 6:52 pm

ma secondo me ora non stai andando al 100%...se riesci a parlare abbastanza facilmente, significa che stai andando 30-40-50" più piano del tuo limite su quella distanza..per quello dico che ci sei già oggi vicino ... per progredire comunque devi inserire uno o due allenamenti settimanali dove fai variazioni di ritmo, ad esempio 2 minuti lenti 1 veloce per 10 volte...

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » gio set 19, 2013 8:32 am

Allora proverò a fare un allenamento da solo o comunque senza parlare (anche se non mi piace) tirando al massimo.
enjoyash ha scritto: per progredire comunque devi inserire uno o due allenamenti settimanali dove fai variazioni di ritmo, ad esempio 2 minuti lenti 1 veloce per 10 volte...
Non lo sapevo, in questo modo si migliora? Da provare allora... :up:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: runners a me

Messaggio da 4sk8ters » gio set 19, 2013 9:57 am

Così per curiosità...qualcuno di voi si è mai misurato il battito a riposo?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi