CCNL COmmercio... rinnovo "Alcatraz"?!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: CCNL COmmercio... rinnovo "Alcatraz"?!

Messaggio da GlaNdius650 » sab mar 03, 2012 12:47 pm

TkMatt ha scritto:c'è ancora troppo permissivismo verso la malattia, è uno schifo. il resto non commento perchè non ci sono dentro

per come la vedo io

primo evento di malattia: pagato al 100% indipendentemente dai giorni
secondo evento: primi 3 giorni (tipici di influenza o malesseri di stagione) al 100% e poi 0
terzo evento: primi 3 giorni al 50% poi 0
dal quarto in poi: 0

malattia nei festivi, se lavorati, sempre al 50%

se uno si ammala piu di tre volte in un anno ha qualche problema medico, quindi si fa curare, oppure è poco serio e in questo caso è giusto che non prenda una lira

e se uno si ammala seriamente? non mangia per settimane? se uno ha un brutto male che fa? mi pare di sognare..
sono d'accordo anche io sui furbi,ma non si può far pagare tutti quelli che seriamente ne hanno bisogno con un metodo come quello che tu dici..è assurdo..e ingiusto.
al massimo si dovrebbe rendere più serio il controllo delle malattie "di stagione" o altre cose che clinicamente si basano sulla fiducia tra medico e paziente...per la serie "dottore sto male ho mal di testa" "le do una settimana di malattia".
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: CCNL COmmercio... rinnovo "Alcatraz"?!

Messaggio da TkMatt » sab mar 03, 2012 7:07 pm

se guardi bene ho scritto che se uno ha qualche problema medico (serio intendo) tipo, la butto li, una frattura (chi si frattura apposta un braccio per stare a casa??? oddio qualche pazzo ci sarà ma non di certo il furbetto da 4 soldi...) o una broncopolmonite, o un incidente, allora ok....

Io parlavo dei piccoli eventi di malattina tipo "ho mal di testa", "ho mal di schiena" , "ho male ai capelli"

una volta ci sta, due pure, alla terza magari è anche vero....ma qua parliamo di gente che non ha voglia di lavorare, e quelli non devono essere pagati

Rispondi