help - rottura quadro strumenti a seguito di incidente

Rispondi
moriand1982
Cancello
Cancello
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 20, 2018 10:33 am
Moto: Suzuki SV 650
Nome: Andrea

help - rottura quadro strumenti a seguito di incidente

Messaggio da moriand1982 » gio set 20, 2018 4:46 pm

Buongiorno a tutti...giorni fa ho assaggiato l'asfalto e purtroppo la mia povera moto, una suzuki sv 650 anno 2000, non ne è uscita indenne.
Nello specifico ho danneggiato il quadro strumenti (si è salvato il contachilometri, la sua calotta cromata e la parte frontale del quadro), il manubrio, il serbatoio, un contrappeso, contorno cromato del faro ant. , pedalina cambio e svariate altre cosucce.
Sono andato dal ricambista per capire quanto ci vuole per dargli una sistemata e lui, visti i costi elevati di una nuova strumentazione originale (contagiri non più in produzione), mi ha consigliato un quadro strumenti non originale della koso del prezzo di circa 100 euro. la mia domanda è questa...qualcuno di voi lo ha mai sostituito il quadro strumenti con uno non originale? i cablaggi sono uguali o bisogna modificare l'impianto elettrico della moto?
Poi ultima cosa...se qualcuno di voi dovesse avere uno o più pezzi sopra descritti e che può dar via mi contatti per favore che ci possiamo mettere d'accordo.
Datemi una mano per favore...Grazie a tutti per l'attenzione.

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: help - rottura quadro strumenti a seguito di incidente

Messaggio da 69libero » gio set 20, 2018 5:10 pm

monta una strumentazione della S, la trovi a meno

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: help - rottura quadro strumenti a seguito di incidente

Messaggio da sniper765 » sab set 22, 2018 7:13 pm

moriand1982 ha scritto:Buongiorno a tutti...giorni fa ho assaggiato l'asfalto e purtroppo la mia povera moto, una suzuki sv 650 anno 2000, non ne è uscita indenne.
Nello specifico ho danneggiato il quadro strumenti (si è salvato il contachilometri, la sua calotta cromata e la parte frontale del quadro), il manubrio, il serbatoio, un contrappeso, contorno cromato del faro ant. , pedalina cambio e svariate altre cosucce.
Sono andato dal ricambista per capire quanto ci vuole per dargli una sistemata e lui, visti i costi elevati di una nuova strumentazione originale (contagiri non più in produzione), mi ha consigliato un quadro strumenti non originale della koso del prezzo di circa 100 euro. la mia domanda è questa...qualcuno di voi lo ha mai sostituito il quadro strumenti con uno non originale? i cablaggi sono uguali o bisogna modificare l'impianto elettrico della moto?
Poi ultima cosa...se qualcuno di voi dovesse avere uno o più pezzi sopra descritti e che può dar via mi contatti per favore che ci possiamo mettere d'accordo.
Datemi una mano per favore...Grazie a tutti per l'attenzione.
I cablaggi non sono uguali, devi (o il meccanico deve) fare un po' di taglia e cuci con i fili per poter collegare la nuova strumentazione.
Nella sezione officina trovi il manuale con tutto lo schema elettrico, ti sarà sicuramente d'aiuto.
Le koso, comunque, sono ottime strumentazioni.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi