Report Franciacorta 25/10/2014

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Report Franciacorta 25/10/2014

Messaggio da nitosv » lun ott 27, 2014 2:03 pm

ERo indeciso se farmi l'ultimo giro sabato visto il meteo.
Poi mi arriva la newsletter da Riding School di Pedersoli : turno neofiti con istruttore, 2 ore 80 euro !!!!!
Chiedo info si come si svolgeva poichè , anche se non sono un manico non volevo trovarmi a fare una lezione su come muovere i primi passi.
Briefing di 30 minuti e poi divisione tra chi vuole seguire gli istruttori e chi no.
Ci sta. Moto sul furgone e si parte.
Io con SV 650 ed amico con FZ1.
Al mattino turni libero con gente che ci dava del gran gas, moto spaziali (RSV4, S1000RR, Panigale, R1 e compagnia bella).
Qualche incidente, ma niente di che.
Tocca a noi :piccolo Briefing con le solite cose, pressioni gomme, bandiere e un paio di nozioni per chi non è mai andato in pista.
Poi la divisione : chi voleva seguiva gli istruttori, chi già masticava un po la pista poteva godersi due ore di pista libera. Ottimo.
Eravamo in 28 . Una buona metà si è accodata a Pedersoli. Io ho comiciato da solo.
Dopo un po di giri di riscaldamento ho trovato il gruppone che seguiva l'istruttore. Piano piano ho superato tutti e mi son trovato dietro lui che ha cominciato ad andare un po di più. Molto utile per vedere le traiettori giuste.
C'era gente veloce che mi superava (compreso il mio socio) ed altri con moto nettamente superiori alla mia che mi toglievo la soddisfazione di superare.
Pista perfetta, devo dire chè sia per chi vuole cominciare a muovere i primi passi, sia chi già è andato ma non vuole trovarsi in mezzo ad aspiranti piloti che si ingarellano è proprio il turno giusto.
Io mi sono divertito molto ed anche il mio amico che andava nettamente più forte di me (si vabhe con l'FZ1 :lol: )
Scherzi a parte io ancora devo muovermi dalla sella, rivedendo le foto si vede che sono ancorato in maniera imbarazzante................
La moto la piego pure, ma io sono fisso......................e dire che a me sembra di muovermi moltissimo :o
Infatti il ginocchio è ben lontano dall'asfalto.......
Bel il resto giravo bene, la moto rispondeva bene, certo Franciacorta non è castelletto,e mi trovavo gente più lenta di me che la mia piccola SV faceva fatica a superare appena si apriva..................
Qualche cavallo in più mi sarebbe servito per superare in scioltezza gente palesemente più lenta di me...........che però si muovevano meglio devo dire.........
Diciamo che cercare di impostarmi prima della curva mi sembrava mi facesse perdere tempo.....e non mi veniva naturale..........
Se avete consigli sono tutt'orecchie :)

In definitiva molto consigliato a chu vuole sverginarsi in pista, ma anche chi sa già andare e vuole girare in tranquillità
ImmagineImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Report Franciacorta 25/10/2014

Messaggio da mark » lun ott 27, 2014 6:00 pm

La prossima stagione organizziamo una bella uscita, sono curioso di vedere e provare quel circuito!
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Report Franciacorta 25/10/2014

Messaggio da nitosv » lun ott 27, 2014 6:53 pm

Volentieri !!!
Franciacorta,non solo a mio parere, è molto bella !!!!
Il mio amico che a CAstelletto, giustamente, con l'FZ1 non si divertiva molto ieri si è stradivertito e ci ha dato del gran gas (era probabilmente il più veloce)
ImmagineImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Report Franciacorta 25/10/2014

Messaggio da mark » lun ott 27, 2014 7:37 pm

E poi ovviamente ci troveremo anche a Cervesina Tazio Nuvolari!
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Report Franciacorta 25/10/2014

Messaggio da nitosv » mar ott 28, 2014 9:54 am

PErchè no, l'anno prossimo vorrei fare meno strada e più pista
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi