prima volta a busca

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

prima volta a busca

Messaggio da killeradicator » gio set 04, 2014 3:26 pm

non ci ero mai andato..... :fuori: :fuori: :fuori: ma che roba è??

nessun commissario
nessuna bandiera
nessuna ambulanza
nessuno a gestire la corsia box
non c'è la corrente

in pratica è un bar con una pista di kart a fianco.

la pista in realtà è divertente, io ero col gixxer quindi ho messo la seconda e ho usato sempre e solo quella, mai superato i 12000 giri, però mi sono divertito, era la prima volta che usavo una 4 cilindri in pista e dopo un paio di turni ero a mio agio tanto quanto con l'SV.

Più che altro, capisco perchè si dice che 750 è la cilindrata perfetta per la pista: hai una buona coppia, un ottimo allungo, ma puoi uscire dalle curve spalancando il gas senza curarti troppo di perdere il posteriore. il mio "socio" con l'R1 e gas rapido era più in difficoltà a gestire il gas.

unica pecca, l'assenza di corrente significa niente termo e girando con le slick hai dei seri problemi a scaldare le gomme. il mio amico infatti è scivolato verso la fine, io avevo gomme più stradali quindi me la son cavata.

per chi è di zona e si vuole fare la mezza giornata direttamente in moto è comodo ed economico, per chi vien da più lontano con furgone e moto solo pista invece è un pò deludente, anche se con motorizzazioni piccole può essere divertente.

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: prima volta a busca

Messaggio da solex » ven set 05, 2014 8:42 am

a tuo avviso girarci con un 125 come sarebbe?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: prima volta a busca

Messaggio da killeradicator » ven set 05, 2014 9:35 am

sarebbe divertente. la pista non è cortissima, penso siano circa 1500mt ed è lenta quindi penso ci si giri attorno al 1:15 (non lo so, non avevo il crono).

ci sono parecchi cambi di direzione e un paio di belle curve in percorrenza quindi con un 125 ti diverti. anche con l'sv probabilmente.

unica cosa vai cauto perchè se la sdrai di certo non vengono ad aiutarti ad alzarla

Rispondi