Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
Menarelli
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:06 pm
Moto: BMW1200GS GasGas 300
Nome: Marcello

Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da Menarelli » mer apr 30, 2014 5:26 am

Ciao ragazzi, volevo tornare a fare qualche puntatina in pista ma ho "suonato" l'alba dei 44 anni già da un pezzo e non volevo il solito missile terra aria , allora mi sono comprato una GLADIUS del 2012 con kit trofeo...... Cosa ne pensate??ci si può divertire?? Grazie a tutti per i consigli.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da nikovic » mer apr 30, 2014 7:15 am

Perché no? So che il kit e' bello sostanzioso, poi dipende molto dalle piste che frequenti, certo per il Mugello non è' la scelta mgliore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da solex » mer apr 30, 2014 10:59 am

Normale dai.......
Uno acquista e poi si pone 1000 quesiti. :roll: :roll:
Poi ci si butta sul web alla ricerca di consensi :chiacchera:
Io dico che hai fatto molto bene, anche se la Gladius trofeo non l'ho mai provata.
Con la mia vecchia Sv (ben messa a livello di ciclistica) mi tolgo grandi soddisfazioni.
Certo che se vai a girare in piste medio veloci, vi è un po' da patire, ma su piste lente e/o tecniche ti divertirai. :vroom:

Menarelli
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:06 pm
Moto: BMW1200GS GasGas 300
Nome: Marcello

Re: R: Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da Menarelli » mer apr 30, 2014 2:13 pm

neeko72 ha scritto:2 cose...

1) che vuol dire l'alba dei 44?...conosco 50enni che vanno come missili...

2) come al solito mi chiedo, ma perché comprate una cosa e dopo, solo dopo, chiedete se avete fatto bene?... e se tutti ti dicessimo che ha fatto na fesseria? :asd:

ok, buongiornooooo :lol:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mah chiedo perché ho sempre avuto moto da pista super sportive con potenze secondo me esagerate e oggi vuoi che in pista ti stanchi prima e con meno motore hai la mente più libera mi sono buttato su youtube e dopo varie considerazioni la mia scelta e arrivata qui...... :lol: :lol:

Menarelli
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 31, 2013 11:06 pm
Moto: BMW1200GS GasGas 300
Nome: Marcello

Re: Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da Menarelli » mer apr 30, 2014 2:15 pm

Comunque le piste che frequenterò più spesso saranno Il circuito di Franciacorta (castrezzato) e quello di San Martino del Lago a Cremona........anche se andrò a vedere com'è castelletto di branduzzo

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da zagor » mer apr 30, 2014 3:21 pm

Menarelli ha scritto:Comunque le piste che frequenterò più spesso saranno Il circuito di Franciacorta (castrezzato) e quello di San Martino del Lago a Cremona........anche se andrò a vedere com'è castelletto di branduzzo
una volta provata in pista avrai la risposta che cerchi ;-)

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da mark » mer apr 30, 2014 10:19 pm

Menarelli ha scritto:Comunque le piste che frequenterò più spesso saranno Il circuito di Franciacorta (castrezzato) e quello di San Martino del Lago a Cremona........anche se andrò a vedere com'è castelletto di branduzzo
Franciacorta dovrebbe essere più che perfetta, San Martino a quanto pare ha un rettilineo un tantino lungo per l'sv dove certamente il bicilindrico non è per nulla avvantaggiato.
le precedenti sono circuiti mentre Castelletto, qui parlo per conoscenza diretta, è un piccolo circuito con dei limiti nella struttura ma risulta molto tecnica e estremamente stancante a livello fisico data la tortuosità.
Sono realtà differenti e anche con costi differenti,una mezza a Castelletto in settimana è intorno al 50 euro quindi con poco ti togli la smania dei cordoli.
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Mah, avrò fatto la scelta giusta!!??

Messaggio da Teobecks » mer apr 30, 2014 10:33 pm

“La risposta é dentro di te...e comunque é sbagliata“ (cit.) :asd:

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi