dubbio amletico su SV

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da killeradicator » gio set 19, 2013 8:42 pm

in che senso come escono? come si consumano?

il consumo è costante e perfetto (va detto che con la potenza dell'SV e la mia guida da niubbo... non le strappo di certo).

Davanti sono completamente chiuse, dietro manca 1mm per parte

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » gio ott 31, 2013 2:04 pm

Guarda, io posso parlarti da possessore sia di un'SV leggermente modificata e da possessore di un R6 completamente fatta pista.

Io non sono un gran manico. Non sono il più lento del gruppo, ma nemmeno il più veloce. Diciamo che sono nella metà alta della classifica.
Detto questo, io vado in pista per divertirmi. Cerco di non prendere rischi e di portare a casa la moto, dato che quando cerco il tempo puntualmente mi sdraio. Con l'SV originale, dopo un po' anche il pilota amatoriale trova il limite della moto, anche prima del proprio. Fa schifo, sia come ciclistica che come motore. Però il telaio è ottimo (ros l'aveva usato per la sua prima moto da pista) ed è leggera. Se vuoi divertirti in pista non ci sono caxxi: o cambi moto o aggiorni la tua. Io ho deciso di fare... entrambe le cose, ma perché sono un pazzo furioso!! E ti consiglio di non lesinare soldi nelle sospensioni. E' vero che basta un mono kawa, è vero che basta un kit forcella e puoi non trovare mai il tuo limite. Ma un mono di qualità e una forcella di altrettanta qualità (ohlins, bitubo, mupo, wp, paioli) settate a dovere (fallo fare e non improvvisare) ti portano ad abbassare i tempi e ad aumentare la percorrenza senza che te ne accorga. E ti diverti un sacco senza spingere più di tanto. Se poi elabori anche il motore per ottenere un rendimento maggiore, allora potrai dire la tua, checché se ne dica, anche contro molte delle 600ss.

Per ciò, se vuoi un consiglio, le modifiche da fare sono:
- Mono e forche fighe (spendici più che puoi permetterti)
- Scarico completo + filtro + centralina +rimappatura
- Impianto frenante con tubi in treccia e pinze serie + pastiglie
- Alleggerimento di tutte le puttanate inutili, cavalletto e ventole compresi
- PAIR + TRE

Se compri tutto usato sei intorno ai 1500/1800 euro di cui un migliaio solo per le sospensioni.

Con in questa configurazione guadagni 10/15cv ruota e hai una percorrenza e una staccata da incubo, data la leggerezza della moto. Per non parlare del fatto che sarà UNICA.

E a quel punto sono caxxi x tutti e una gran goduria per te!!! ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

dimitrescu
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 469
Iscritto il: gio nov 20, 2008 1:35 pm
Moto: sv k7
Località: PISA

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da dimitrescu » gio nov 07, 2013 2:28 pm

Purtroppo non vado in pista e mi limito a fare il deficiente ogni tanto su salite con asfalto saponetta, ma io ho trovato differenze dal giorno alla notte semplicemente montando il kit ROS 2,5

Adesso sento quello che succede davanti, prima no, era veramente un incubo.

C'è da dire che ultimamente sta peggiorando, forse è proprio l'olio nelle forche che ha due anni.
DIMITRESCU
DUE CILINDRI PER SEMPRE


Io uso MOTOAIRBAG.

Immagine

macio
Postino
Postino
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 16, 2011 9:31 pm
Moto: sv 650 special
Nome: macio
Località: Rovellasca. - co -

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da macio » ven nov 08, 2013 8:07 am

Per Hellraiser : "" Con in questa configurazione guadagni 10/15cv ruota e hai una percorrenza e una staccata da incubo, data la leggerezza della moto. Per non parlare del fatto che sarà UNICA.
Spiega un po' ! Con scarico centralina e filtro? Ahhhh ahhhhh

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » ven nov 08, 2013 11:43 am

macio ha scritto:Per Hellraiser : "" Con in questa configurazione guadagni 10/15cv ruota e hai una percorrenza e una staccata da incubo, data la leggerezza della moto. Per non parlare del fatto che sarà UNICA.
Spiega un po' ! Con scarico centralina e filtro? Ahhhh ahhhhh
Azzo ridi? :roll:

Allora, le cose sono due: o sei analfabeta (e in questo caso sei scusato) o leggi ma elabori a tuo personalissimo modo, stravolgendolo, quello che leggi (e in questo caso sei una donna :asd:)

Ho scritto:
- Scarico completo + filtro + centralina + rimappatura
- Alleggerimento di tutte le puttanate inutili, cavalletto e ventole compresi
- PAIR + TRE

Con questa configurazione e se la mappatura è fatta da uno competente, 10 cv ruota te li prendi alla stragrande. Provare per credere ;)
C'era un utente, non ricordo se qui o sul tinga, Mav87, che aveva una SV650 con 87 cavalli alla ruota (provata al banco) senza nemmeno aver alleggerito la moto e con il pair e il tre ancora intonsi. Diciamo che lì magari sorge qualche dubbio. Ma 10cv li tiri fuori tanquillo
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Lizard » ven nov 08, 2013 8:18 pm

Hellraiser ha scritto:
macio ha scritto:Per Hellraiser : "" Con in questa configurazione guadagni 10/15cv ruota e hai una percorrenza e una staccata da incubo, data la leggerezza della moto. Per non parlare del fatto che sarà UNICA.
Spiega un po' ! Con scarico centralina e filtro? Ahhhh ahhhhh
Azzo ridi? :roll:

Allora, le cose sono due: o sei analfabeta (e in questo caso sei scusato) o leggi ma elabori a tuo personalissimo modo, stravolgendolo, quello che leggi (e in questo caso sei una donna :asd:)

Ho scritto:
- Scarico completo + filtro + centralina + rimappatura
- Alleggerimento di tutte le puttanate inutili, cavalletto e ventole compresi
- PAIR + TRE

Con questa configurazione e se la mappatura è fatta da uno competente, 10 cv ruota te li prendi alla stragrande. Provare per credere ;)
C'era un utente, non ricordo se qui o sul tinga, Mav87, che aveva una SV650 con 87 cavalli alla ruota (provata al banco) senza nemmeno aver alleggerito la moto e con il pair e il tre ancora intonsi. Diciamo che lì magari sorge qualche dubbio. Ma 10cv li tiri fuori tanquillo
Abbiamo il nuovo vandamme quii, riesce pure ad aumentare i cv togliendo peso alla moto :lol: :lol: :lol:

Ma quando la finirai di spararne una dopo l'altra? :roll:
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » ven nov 08, 2013 9:21 pm

Primo: tu chi dolce prepuzio umano sei e che dolce prepuzio umano vuoi da me?

Secondo: devo specificare tutto come al cotolengo? Rileggiti il post prima di sparare la prima cosa che ti viene leggendo solo una riga e puntando il dito da saputello solo su quella. Ce la puoi fare se ti impegni.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Lizard » ven nov 08, 2013 11:28 pm

Hellraiser ha scritto:Primo: tu chi dolce prepuzio umano sei e che dolce prepuzio umano vuoi da me?

Secondo: devo specificare tutto come al cotolengo? Rileggiti il post prima di sparare la prima cosa che ti viene leggendo solo una riga e puntando il dito da saputello solo su quella. Ce la puoi fare se ti impegni.
Non specificare che é meglio :lol: :lol:

Comunque ti attendono in superbike, 15 cv alla ruota con il solo cambio di scarico è un ottimo affare, pure se nel pacchetto sei compreso tu :lol:
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » sab nov 09, 2013 12:15 pm

Allora o ci sei o ci fai. Ho scritto che c'è un utente che, prove al banco alla mano, ha preso 13cv. Poi tutti dietro a dire che il banco era tarato male, che aveva modificato l'immagine con fotoshop e chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che non è il solo a tirare fuori certe potenze con le modifiche che ho elencato. Se hai prive inconfutabili del contrario, allora totale fuori. Fino a quel momento sei solo un idiota che prende per il kulo senza motivo.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » sab nov 09, 2013 12:18 pm

Ecco, leggi e fatti una cultura.
http://www.motoclub-tingavert.it/p7920992s.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Lizard » sab nov 09, 2013 2:10 pm

Hellraiser ha scritto:Allora o ci sei o ci fai. Ho scritto che c'è un utente che, prove al banco alla mano, ha preso 13cv. Poi tutti dietro a dire che il banco era tarato male, che aveva modificato l'immagine con fotoshop e chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che non è il solo a tirare fuori certe potenze con le modifiche che ho elencato. Se hai prive inconfutabili del contrario, allora totale fuori. Fino a quel momento sei solo un idiota che prende per il kulo senza motivo.
Punto primo, idiota sei tu, che spari caxxate su sto forum da sempre, e datti una calmata che é meglio, il bullo di quartiere fallo da un'altra parte...

E poi se vuoi continuare a far ridere tutti sostenendo le tue amenità fai pure, ma non ti incaxxare se giustamente vieni preso per il qlo, sei ovviamente una macchietta per tutti qui dentro.

Ultima cosa, grazie per le prove, un post sul tingavert è una garanzia, l'hanno perqulato tutti, sosteneva di fare i 244 di vel Max con l'sv, bella cultura che ti fai. :lol: :lol:
Immagine

macio
Postino
Postino
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 16, 2011 9:31 pm
Moto: sv 650 special
Nome: macio
Località: Rovellasca. - co -

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da macio » sab nov 09, 2013 5:54 pm

Visto come ti esprimi nei miei confronti e in quelli degli altri amici del forum...... Sei e vali ZERO. Tranquillo ti credo!!! Ciaooooo

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: dubbio amletico su SV

Messaggio da zagor » sab nov 09, 2013 5:56 pm

calma... possibile che non si riesce a discutere senza insulti?

:noia:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da nikovic » sab nov 09, 2013 6:20 pm

Scusate ma hell parlava di completo, centralina con mappatura dedicata e filtro, secondo voi quanti cv dovrebbe prendere 2?


Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » sab nov 09, 2013 7:09 pm

Lizard ha scritto:Punto primo, idiota sei tu
No io sono uno stronzo, è diverso. Ma a differenza tua ne sono cosciente.
che spari caxxate su sto forum da sempre
Caxxate che, guarda caso, a distanza di tempo si sono sempre dimostrate corrette. Vatti a rileggere i miei post, caro, e te ne accorgerai. E poi, sai a me che stracazzo me ne frega se tu o chiunque qui dentro mi prendete per il kulo? Se pensi che questo sia un deterrente sei fuori strada.
e datti una calmata che é meglio, il bullo di quartiere fallo da un'altra parte...
Lo decido io quando e se calmarmi.
E poi se vuoi continuare a far ridere tutti sostenendo le tue amenità fai pure, ma non ti incaxxare se giustamente vieni preso per il qlo, sei ovviamente una macchietta per tutti qui dentro.
Ultima cosa, grazie per le prove, un post sul tingavert è una garanzia, l'hanno perqulato tutti, sosteneva di fare i 244 di vel Max con l'sv, bella cultura che ti fai. :lol: :lol:
E poi non ti devo insultare? Io ti ho portato un tizio che ha prove al banco con tanto di grafici postati. CARTA CANTA. Che sia sul tinga o sul forum di scemo e più scemo non cambia nulla, sempre prove CONCRETE sono! Tu che prove hai portato? Hai portato dati, esperienze, controprove che non puoi tirare fuori almeno 10cv? Non mi sembra. E allora chi è da prendere per il kulo? Io o te?
Se poi dice di andare a 240, è un altro paio di maniche. Sono due cose DIVERSE. Anche se fosse falso che va a 244, non significa che anche tutto il resto sia falso. Impara a distinguere gli argomenti e a confutarli nel merito particolare, senza dare per scontato che se uno dice una cazzata tutto quello che dice siano cazzate. Impara a RAGIONARE.

Tu sei arrivato, bello bello, e sei intervenuto prendedomi per il kulo con fare da saputello senza 1) che ci sia confidenza tra noi (chi dolce prepuzio umano ti conosce?) e 2) senza addurre nessuna prova a favore della tua tesi. E mi hai fatto girare il caxxo. Perché oltre a non aver dato nessun valore aggiunto alla coversazione, l'hai inquinata con le tue stronzate. E allora come pretendi che ti tratti?

Quindi non fare la verginella offesa e porta un po' di acqua al tuo mulino. Se non le hai allorta taci.

Stesso discorso vale per macio.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: R: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » sab nov 09, 2013 7:10 pm

zagor ha scritto:calma... possibile che non si riesce a discutere senza insulti?

:noia:

inviato fra una piega e l'altra
Hai ragione oscar, scusa. Però checcazzo! :noia:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: dubbio amletico su SV

Messaggio da zagor » sab nov 09, 2013 7:41 pm

tranquillo hell, vorrei solo ricordare che il forum è leggibile anche a chi non è scritto sul forum e francamente non ci facciamo una bella figura, quando i post iniziano a prendere una certa piega mi basta che mi avvisate e poi ci penso io.

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4198
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da dip » dom nov 10, 2013 1:43 am

Scusate se faccio un commento tecnico senza offendere nessuno.

Da quello che ho capito leggendo e studiando, "alzare il postriore" serve per mantenere corretta la geometria della moto, intesa come valori di inclinazione cannotto e avancorsa. ( Poi che la posizione del corpo sia più alta e questo favorisca il braccio di leva e quindi la facilità di far scendere la moto in piega è un altro discorso )
Aver rifatto il telaietto posteriore per far posto al mono Kawa avrà alzato la sella da terra, ma non ha influito sulla lunghezza del mono, e quindi sulla geometria della moto.
Amenochè la forcella non sia stata inserita nella piastra considerevolmente ( diciamo sfilata ), il davanti col kit molle risulta più alto di quello che deve, quindi la geometria non è corretta. Lo so che col mono Kawa non si riescono a mettere le bielle corte se non limando il forcellone, ma una soluzione bisogna trovarla.

Sag, importante per far lavorare correttamente una sospensione ( sia forcella che mono )
Stato e pressione gomme, vedi sopra.

Olio focella, anche se utilizzato poche volte in pista, cambialo.
La pista sollecita molto di più che la strada qualsiasi componente della moto.

Secondo me, hai la moto alta davanti, a me piace l'assetto molto carico davanti, poi se il retro scodinzola mi interessa poco.
Per essere tranquillo, devo sentire solido il davanti.

E' il discorso che si faceva prima, il limite siamo noi, ma ai voglia a dare gas se non ti senti sicuro.
Un conto è prendersi paura a 16 anni, a 40 le cose cambiano, e non solo per il motociclista medio, anche per i piloti professionisti.
La storia dei mondiali è piena di Campioni che dopo una caduta seria data negli "enta" di età, hanno sofferto di "crapi al polso destro".
Come al solito, questa è la mia opinione.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da nikovic » dom nov 10, 2013 7:02 am

Dip posso insultarti? Cosi tanto per.....:D

Lo invio ed e' già tanto
Ultima modifica di nikovic il dom nov 10, 2013 7:02 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da nikovic » dom nov 10, 2013 7:02 am

Poi mi leggo tutto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi