dubbio amletico su SV

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da kuposh87 » mar nov 19, 2013 12:05 am

nikovic ha scritto:Dip posso insultarti? Cosi tanto per.....:D

Lo invio ed e' già tanto
se posso mi aggrego :lol2: , e già che ci sono ci infilo anche un insultino a hell, che tanto qualcuna ne combina sempre :asd:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da Hellraiser » mar nov 19, 2013 9:14 am

kuposh87 ha scritto:
nikovic ha scritto:Dip posso insultarti? Cosi tanto per.....:D

Lo invio ed e' già tanto
se posso mi aggrego :lol2: , e già che ci sono ci infilo anche un insultino a hell, che tanto qualcuna ne combina sempre :asd:
Uff, ha voja!!! :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: dubbio amletico su SV

Messaggio da killeradicator » mer nov 27, 2013 3:03 pm

ok m'ero perso un paio di kg di risposte :lol:

allora:

1. sull'SV non ho intenzione di spendere più del valore del mezzo.
Ricordo che ho una SV OLD (del 2000) che con scarico completo artigianale (by ros), filtro aperto, e carburazione è arrivata a 75,4cv alla ruota sul banco del buon Ezio.
Senza modifiche alle termiche dubito di poter far di più.

La ciclistica la cambierei SE E SOLO SE supportata da un motore altrettanto valido: l'idea di avere una moto tipo Sottopeso, quindi 90/100cv per 120/130kg a secco sarebbe eccellente, ma la spesa per arrivarci è decisamente troppo elevata.
L'ideale a mio avviso sarebbe mettere un mono decente, anche rigenerato, e delle forche proveniente da un altra moto. Basterebbero le Showa della RSV che si trovano sotto i 200 euro e sono pluriregolabili e più che valide.

sul resto non dovrei mettere troppo mano: ho già un impianto frenante ottimo, dovrei solo togliere peso, magari con un telaietto posteriore ad hoc, e qualche altra modifica.

se devo spendere più di 1000 euro tanto vale vendere questa e prenderne una come quella di sbalbi, o ancora meglio farsi un 600 4 cilindri pronto pista e via.

DIP: per rispondere alle tue giuste osservazioni, l'anteriore della mi è sfilato di almeno 15mm (6 di base più 9 per recuperare il /70) e i semimanubri hanno collari ed aste bassi. Non credo sia troppo alta, se sfilo di più rischio di battere sul parafango.

Con le slick, il SAG ben fatto (praticamente senza precarico alla fine) e un pò di precarico in meno sul mono si è comportata molto bene a Cremona, il dubbio che ho però è se ha senso continuare con una moto al limite o se è più "istruttivo" fare un salto di categoria passando o all'RSV o a un 600-750 4 cilindri.

Rispondi