La pista: Castelletto di Branduzzo

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » sab giu 04, 2016 5:31 pm

Per noi l'importante nei pistini era trovare una marcia che ci permettesse di cambiare il meno possibile perché comunque scalare disturba la staccata e avere la marcia corta in curva ti rende più difficile dare subito gas in curva. Tanto il buon SV anche a giri "bassi" ti porta fuori dalle curve.
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » sab giu 04, 2016 5:40 pm

mark ha scritto:Non posso contraddire Oliver visto che i suoi tempi sono nettamente inferiore ai miei.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Tu comunque gli avevi dato un consiglio di massima per piste veloci e per piste lente. Giustamente consigliando un rapporto più lungo su quelle veloci.
Su pistini tipo Castelletto, dove usi solo 3 marce, devi per forza ragionare su quale rapporto sia il migliore nel guidato dimenticandoti il rettilineo e la velocità massima.
ImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Gian91 » sab giu 04, 2016 8:12 pm

olivier ha scritto:
Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
ImmagineImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » sab giu 04, 2016 11:30 pm

Gian91 ha scritto:
olivier ha scritto:
Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Noi non scalavamo neanche nel rampino. Monomarcia :wink:
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
ImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Gian91 » sab giu 04, 2016 11:41 pm

olivier ha scritto:
Gian91 ha scritto:
olivier ha scritto:
Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Noi non scalavamo neanche nel rampino. Monomarcia :wink:
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce :dubbi:
Ci proverò di terza :vroom:
Il mono è un sachs boge fresco fresco di revisione ... Gomme mitas sport force plus
ImmagineImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » dom giu 05, 2016 6:28 am

Gian91 ha scritto:
olivier ha scritto:
Gian91 ha scritto:
olivier ha scritto:
Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Noi non scalavamo neanche nel rampino. Monomarcia :wink:
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce :dubbi:
Ci proverò di terza :vroom:
Il mono è un sachs boge fresco fresco di revisione ... Gomme mitas sport force plus
Sulla mia vecchia sv avevo il Sachs e non era male. Lo avevo montato abbinato ai leveraggi racing di ros.
Le mitas non le conosco.
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da mark » dom giu 05, 2016 9:41 am

Gian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce :dubbi:
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto :asd:
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Gian91 » dom giu 05, 2016 12:39 pm

mark ha scritto:
Gian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce :dubbi:
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto :asd:
'Stardo :lol:
ImmagineImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » dom giu 05, 2016 4:00 pm

mark ha scritto:
Gian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce :dubbi:
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto :asd:
Il mio è un un pelino sotto 1.21, pochi centesimi, non ricordo.
Mio fratello mi ha dato un bel secondino con un 1.19,95.
Marchelli (un'amico che corre in salita) ci ha suonati tutti e 2 con un 1.18.5 con ul kawa er6
ImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Gian91 » dom giu 05, 2016 4:30 pm

olivier ha scritto:
mark ha scritto:
Gian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce :dubbi:
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto :asd:
Il mio è un un pelino sotto 1.21, pochi centesimi, non ricordo.
Mio fratello mi ha dato un bel secondino con un 1.19,95.
Marchelli (un'amico che corre in salita) ci ha suonati tutti e 2 con un 1.18.5 con ul kawa er6
Non so se era lui ma ho beccato un er6n solo pista verde coperta di adesivi che andava a cannone la primissima volta che sono andato a castelletto (si parla di 4/5 anni fa credo) , girava anche un altro utente del forum con cbr 600 rr bianco e oro (simone mi sembra)..
1.18 è un tempone :fuori:
ImmagineImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da mark » dom giu 05, 2016 8:54 pm

Mi ricordavo bene del tuo 1.21 ed è già un ottimo tempo ma l'1.18 è da paura! Azz!


Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » lun giu 06, 2016 5:58 am

mark ha scritto:Mi ricordavo bene del tuo 1.21 ed è già un ottimo tempo ma l'1.18 è da paura! Azz!


Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
1.18 con un kawa er6 è fantastico. Però:
1) Marchelli è uno che corre da ormai più di 25 anni, è sempre stato veloce e non a caso quest'anno ha vinto le prime 2 gare dell'italiano in salita con la Street triple
2) Marchelli è un meccanico di moto, il suo er6 è una motina preparata benissimo con una ciclistica ottima che lui ha saputo rendere velocissima nei tracciati tortuosi, poi ha un motore sicuramente molto potente, ma molto....
3) gira a Castelletto una decina di volte all'anno ormai da tanti anni.
A Castelletto batterlo è difficile......
ImmagineImmagine

Ilavagni
Cancello
Cancello
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 03, 2014 11:53 pm
Moto: Sv650/Nuda 900

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Ilavagni » lun giu 13, 2016 3:13 pm

A cast...giravano spesso 2 personaggi con le Gladius...uno dei 2 quest'anno credo abbia fatto il record per i bicilindrici....1:15 e qlcsa!!!!
Magari..se domani non piove..

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » lun giu 13, 2016 9:02 pm

Ilavagni ha scritto:A cast...giravano spesso 2 personaggi con le Gladius...uno dei 2 quest'anno credo abbia fatto il record per i bicilindrici....1:15 e qlcsa!!!!
Magari..se domani non piove..
Per fare 1.15 bisogna andare forte......ma forte forte........anzi fortissimo fortissimo .....talmente forte che mi sembra poco credibile. :roll: :roll: Chi erano questi fermoni?
ImmagineImmagine

Ilavagni
Cancello
Cancello
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 03, 2014 11:53 pm
Moto: Sv650/Nuda 900

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Ilavagni » lun giu 13, 2016 9:34 pm

https://www.facebook.com/motodromo.adri ... 8072564684" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova ,se si vede..

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Gian91 » mar giu 14, 2016 10:55 am

Me cojoni 1.15 :o :o :o :o
Domanda: ma secondo voi dopo quante pistate a castelletto è bene cambiare olio?
ImmagineImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » mar giu 14, 2016 12:02 pm

Ilavagni ha scritto:https://www.facebook.com/motodromo.adri ... 8072564684" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova ,se si vede..
Minchia che tipo :o Con una faccia così son capaci tutti a fare un 1.15... :lol:
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da sniper765 » mar giu 14, 2016 1:45 pm

Ilavagni ha scritto:https://www.facebook.com/motodromo.adri ... 8072564684" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova ,se si vede..
'ca miseria...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ilavagni
Cancello
Cancello
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 03, 2014 11:53 pm
Moto: Sv650/Nuda 900

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da Ilavagni » mar giu 14, 2016 2:21 pm

Forte il tizio!!!Cmq è gente che corre ,lui non so..Ma il suo socio credo stia facendo il mondiale o europeo endurance.
Per l'olio la mia se lo autocambia ogni 3 mezze giornate va via 1/2 litro
l'anno scorso abbiamo beccato Krumenaker che girava con un cbr...una cosa allucinante !!!!Faceva slalom tra i birilli.....noi eravamo i birilli!!

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: La pista: Castelletto di Branduzzo

Messaggio da olivier » mar giu 14, 2016 5:11 pm

Ilavagni ha scritto:Forte il tizio!!!Cmq è gente che corre ,lui non so..Ma il suo socio credo stia facendo il mondiale o europeo endurance.
Per l'olio la mia se lo autocambia ogni 3 mezze giornate va via 1/2 litro
l'anno scorso abbiamo beccato Krumenaker che girava con un cbr...una cosa allucinante !!!!Faceva slalom tra i birilli.....noi eravamo i birilli!!
Per fare certi tempi DEVI essere uno che corre e anche da qualche anno. Dopo gare e gare e tante giornate in pista ti viene naturale fare ciò che a chi frequenta poco o nulla le piste sembra impossibile. A fine 92 con la mia Aprilietta camminavo forte pure io e ci credo avevo fatto gare in pista, gare in salita e comunque tutti i sabati e le domeniche smanettavo a più non posso........
ImmagineImmagine

Rispondi