CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Geme1 » ven lug 19, 2013 3:50 pm

nito la volta scorsa mio fratello grande ha fatto all'incirca 80km in pista,io non saprei dirti dato che non ho tenuto il conto.
io penso di fare i pieno prima di incontarci e stop
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Hullu216 » ven lug 19, 2013 4:26 pm

Non girare con il pieno,portarti in giro kg in più è inutile.io in mezza giornata consumo al massimo 10 litri di benza,ma non giro molto dato che non sono minimamente allenato.

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Hullu216 » dom lug 21, 2013 1:51 pm

Bella mattinata ieri,tanto traffico e caldo ma in compenso i ragazzi di sv Italia si confermano sempre persone piacevolissime!alla prossima!!

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da ciambel » dom lug 21, 2013 4:46 pm

Ma due foto della bella giornata in pista non la postate?

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da nitosv » lun lug 22, 2013 8:24 am

Confermo le parole di Hullu, bella giornata e bella compagnia.
Per il traffico pensavo peggio, mi son trovato turni a fare più giri in solitaria (si vede che sono un fermone e non prendevo nessuno :lol: )
Invece ragazzi Hullu è veramente bravo, mi sa che sabato molta gente con SS 1000 , supermeganaked e chi più ne ha più ne metta, è tornata a casa con le pive nel sacco...........
Vorrei essere bravo la metà di Hullu................
A proposito Auguri !!!!!!!!!!

Stasera vedo se riesco a mettere due foto
ImmagineImmagineImmagine

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Hullu216 » lun lug 22, 2013 2:49 pm

Grazie mille per gli auguri!!e grazie anche per la tua molto, troppo generosa considerazione su di me.
A quando la prossima??dopo 10mesi di digiuno pistomane mi è venuto un appetito..

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 3:11 pm

eccomi quà...devo scrivere anche la mia!!
Bella giornata, personalmente era partita davvero di meLMa (tra viaggio di andata e primo turno avrò tirato giu una decina di porconi)...non riuscivo a guidare, arrivavo troppo lungo o troppo corto, sentivo la moto nervosa, rigida (ma sicuramente ero io quello nervoso e rigido). Sono rientrato al secondo turno un pò svogliato...ma poi...SGRAT...il primo della vita! Da lì è cambiata la giornata, ho cominciato a girare davvero bene (per quello che si può pretendere dalla prima pistata della mia vita).
Un paio d'ingarellamenti con una Hornet, una Street e un Monster, mi hanno aiutato ad accrescere la mia autostima...e da li via!
A metà del quarto turno ho mollato...sentivo di non riuscire più a gestire la moto fisicamente, ed ho preferito abbandonare la pista, piuttosto che rimanerci e girare a mo di nonnino (diventando un pericolo per tutti).

Per la compagnia...fantastica come al solito, devo ringraziare anche mio padre che c'ha fatto da auto di supporto (con borsa frigo e attrezzi vari)!!!

Hullu...nota di rilievo, ho fatto 2 video...e in uno ci sei tu che mi svernici all'esterno tra la 9 e la 10!!! Spettacolare...!!! Vederti girare è davvero una goduria...
Un grazie anche a ciambel per le pinze e la pompa, quando il profilo delle pastiglie si è "livellato" ho iniziato a divertirmi davvero!!!

A breve posterò qualche foto e i video, non appena li monto come si deve! :D
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da nitosv » lun lug 22, 2013 4:37 pm

Hullu216 ha scritto:Grazie mille per gli auguri!!e grazie anche per la tua molto, troppo generosa considerazione su di me.
A quando la prossima??dopo 10mesi di digiuno pistomane mi è venuto un appetito..
No no te li meriti e non ero il solo a pensarlo :wink:
E meno male che non giravi da settembre !!!!!!!!!!!

In attesa delle foto ecco il mio report pseudo tecnico :

Un po nervoso anche io, nonostante avessi fatto il corso in quel di maggio, ovviamente il giorno prima, giù a leggere la guida di maxgb e guardare video etc...........
Tutta roba inutile che tanto poi quando entri in pista non ti ricordi un caxxo !!!!!!!!
Primo giro giusto per prendere confidenza, capisco subito che castelletto non è una pista dove puoi pensare a come "metterti" per impostare una curva : non ne hai il tempo , deve essere tutto istintivo , un tutt'uno tra te la moto e la fluidità : cosa che io non sono riuscito ad essere.............. :(
Dopo il primo turno dove ho cercato di imparare qualche traiettoria, continuavo a ritrovarmi con la ruota anteriore bloccata che fischiava :o :o
Oltre a sentire l'anteriore andare via un paio di volte...................
Allora dico : abbasso un po il ritmo (il mio) e cerco di impostare meglio le curve .
Nada , quando vedevo gli altri passare mi saliva la carogna e dicevo ecco ora cerco di stargli un pochino dietro, e tiravo la seconda da paura..................
Niente da fare, poi è subentrata la stanchezza e sono crollato..........

Ora mi chiedo e vi chiedo :
Secondo me, oltre ad uscire troppo poco fuori con il corpo (appena vedrete le foto capirete) il mio errore era quello di arrivare troppo forte prima dei tornantini , quindi mi ritrovavo a frenare da paura (io che per strada quasi non li tocco i freni) e fischiavo davanti. Mai avuto problemi col posteriore.
A differenza invece della staccata dopo il rettilineo, dove arrivavo bello lanciato (160) staccavo un dieci metri prima dei 75 e poi andavo bello liscio senza problemi in terza..........
Io penso di essere il limite vero, ho c'è qualcosa da migliorare nel setting ?
Tipo mono, sag o roba del genere ?

p.s. ho il kit 2 ros davanti
ImmagineImmagineImmagine

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Hullu216 » lun lug 22, 2013 6:15 pm

Nito,la gomma tendeva a bloccare a moto ancora perfettamente dritta?se così è secondo me i problemi possono essere due:o troppo troppo precarico davanti oppure come credo,avendo la sv il gas con molto corsa rimanevi un pelo aperto quando andava ad attaccarti alla leva del freno;capitava anche ad un mio amico!in questo caso,concentrati sul movimento esatto della mano e abbassa di qlc cm la leva,fatichi meno.

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Hullu216 » lun lug 22, 2013 7:11 pm

Qualcuno si ricorda il nome della agenzia fotografica che c era al motodromo?

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 7:16 pm

Hullu216 ha scritto:Qualcuno si ricorda il nome della agenzia fotografica che c era al motodromo?
dovrebbe essere IRIDEFOTO

http://www.iridefoto.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da nitosv » mar lug 23, 2013 8:45 am

Hullu216 ha scritto:Nito,la gomma tendeva a bloccare a moto ancora perfettamente dritta?se così è secondo me i problemi possono essere due:o troppo troppo precarico davanti oppure come credo,avendo la sv il gas con molto corsa rimanevi un pelo aperto quando andava ad attaccarti alla leva del freno;capitava anche ad un mio amico!in questo caso,concentrati sul movimento esatto della mano e abbassa di qlc cm la leva,fatichi meno.
Si moto perfettamente dritta.
Troppo precarico non credo, i registri sono tutti aperti (quindi nessun precarico) ed il sag fatto di recente è corretto....................
Il gas era tutto chiuso, mi attacco alla leva del freno probabib perchè arrivavo troppo forte in seconda (ho provato a farla in terza come mi hai detto tu ed anche altri, ma proprio non riesco, è troppo lunga o forse sono io che vado troppo piano per la terza :( )
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 23, 2013 10:13 am

Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da kuposh87 » mar lug 23, 2013 10:48 am

cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
:ohyes: giustissimo ma con le dovute cautele, anche io la pensavo così ( "ma chissene delle regolazioni, se lo dai lo dai comunque" e così chiusi quasi tutta l idraulica del mono, risultato : chiappe rimaste sulla moto per miracolo :lol2: )
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Hullu216 » mar lug 23, 2013 11:34 am

Allora proprio non ti saprei dire Nito,o forse in un dato momento della frenata tiravi sul manubrio per cambiar posizione e impostar la piega?
Ultima modifica di Hullu216 il mar lug 23, 2013 11:43 am, modificato 1 volta in totale.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 23, 2013 11:39 am

kuposh87 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
:ohyes: giustissimo ma con le dovute cautele, anche io la pensavo così ( "ma chissene delle regolazioni, se lo dai lo dai comunque" e così chiusi quasi tutta l idraulica del mono, risultato : chiappe rimaste sulla moto per miracolo :lol2: )
Ed infatti ho scritto...."a meno chè non siano completamente sballate"!!!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da Hullu216 » mar lug 23, 2013 11:42 am

Hullu216 ha scritto:Allora proprio non ti saprei dire Nito,o forse in un dato momento della frenata tiravi sul manubrio per cambiar posizione e impostar la piega?

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da kuposh87 » mar lug 23, 2013 11:44 am

cucciolotto ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
:ohyes: giustissimo ma con le dovute cautele, anche io la pensavo così ( "ma chissene delle regolazioni, se lo dai lo dai comunque" e così chiusi quasi tutta l idraulica del mono, risultato : chiappe rimaste sulla moto per miracolo :lol2: )
Ed infatti ho scritto...."a meno chè non siano completamente sballate"!!!
certo, ho solo aggiunto una cosa a quello che avevi scritto te ( correttamente) :up:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da nitosv » mar lug 23, 2013 2:09 pm

cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
Sicuramente il primo limite sono io su questo non ci piove, in più sono uno che se ne va in fissa, e trac la frittata è fatta.................

Il Sag lo avevo fatto , giusto per essere sicuro di non essere completamente sballato con i valori avendo fatto il kit 2 ed anche per capire come regolare con l'uso in coppia.......
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina

Messaggio da nitosv » mar lug 23, 2013 2:11 pm

Hullu216 ha scritto:Allora proprio non ti saprei dire Nito,o forse in un dato momento della frenata tiravi sul manubrio per cambiar posizione e impostar la piega?
Non credo, anzi direi di no, probabilemnte è solo questione di arrivare troppo forte in seconda, la moto puntava troppo (ne parlavamo sabato ricordi ?) e io pinzavo forte per non andare lungo e cercare di fare la traiettoria giusta...........
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi