Report castelletto 15/6/13

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da NaNNi » mer giu 19, 2013 1:56 pm

PS: Kuposh...non vedo l'ora di vedere anch'io la mia S buttata giù così!!! :lollone:
ImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da Hellraiser » mer giu 19, 2013 2:13 pm

Grazie a tutti dei complimenti.
Io dopo aver provato il cbr ho deciso di vendere l'SV e prendermi un 600 messo giù come cristo comanda. L'SV mi ha fatto da palestra egregiamente, ma mi rendo conto che è un po' troppo lunga e pesante e richiede uno sforzo molto maggiore per essere guidata come cristo comanda.

Ora che l'ho messa a posto la (s)venderò con tanti ringraziamenti per i bei momenti. Nel frattempo ne ho già trovate alcune che fanno al caso mio. :lol2:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da NaNNi » mer giu 19, 2013 2:17 pm

Hell...le conosciamo bene...la definizione giusta è: SCIMMIE

Sto facendo un serio pensierino a provarlo anch'io il CBR...ora che mi hai detto che è anche più agile...hai aggiunto interesse alla cosa
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da kuposh87 » mer giu 19, 2013 2:29 pm

Hellraiser ha scritto:Grazie a tutti dei complimenti.
Io dopo aver provato il cbr ho deciso di vendere l'SV e prendermi un 600 messo giù come cristo comanda. L'SV mi ha fatto da palestra egregiamente, ma mi rendo conto che è un po' troppo lunga e pesante e richiede uno sforzo molto maggiore per essere guidata come cristo comanda.

Ora che l'ho messa a posto la (s)venderò con tanti ringraziamenti per i bei momenti. Nel frattempo ne ho già trovate alcune che fanno al caso mio. :lol2:
Anche io in autunno valuterò un po'... Il desiderio di passare a un cbr, una ninja o un r6 ( queste le papabili nel mio caso) è tanto.....
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da kuposh87 » mer giu 19, 2013 2:35 pm

nanni ha scritto:PS: Kuposh...non vedo l'ora di vedere anch'io la mia S buttata giù così!!! :lollone:
"In inserimento, spingi il semimanubrio interno e va giù.... Quando pensi di essere sdraiato per terra, buttala ancora piú giú, perchè sei ancora troppo poco inclinato.... Questo è quello che penso quando sono in pista :lol2: "

Magari torna utile anche a te ;)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da Hellraiser » mer giu 19, 2013 2:43 pm

nanni ha scritto:Hell...le conosciamo bene...la definizione giusta è: SCIMMIE

Sto facendo un serio pensierino a provarlo anch'io il CBR...ora che mi hai detto che è anche più agile...hai aggiunto interesse alla cosa
Si ma più agile del 1000!! Non del 650 ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da NaNNi » mer giu 19, 2013 2:45 pm

Con la SV sarà la prima pistata, a dire il vero sarà la prima pistata con una "moto vera"...il battesimo l'ho fatto con la mia mitica Mito :)
Quindi ogni consiglio è ben accetto!!!!! :)
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da kuposh87 » mer giu 19, 2013 2:50 pm

nanni ha scritto:Con la SV sarà la prima pistata, a dire il vero sarà la prima pistata con una "moto vera"...il battesimo l'ho fatto con la mia mitica Mito :)
Quindi ogni consiglio è ben accetto!!!!! :)
uno solo, gira il polso più che puoi :asd:

cmq, scherzi a parte, leggiti la guida di maxegb riguardo la posizione in sella, vai con qualcuno più esperto se possibile che sappia consigliarti, non pensare ai tempi ma divertiti ( se ti diverti pensando ai tempi, ancora meglio :asd: )
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da NaNNi » mer giu 19, 2013 3:13 pm

no, non me ne frega niente dei tempi (per adesso!!! :) ), ho visto che monti gli arretratori di ROS...quella è un'altra mia incognita!
Tu in che "buco" le hai montate? :)
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da kuposh87 » mer giu 19, 2013 3:18 pm

nanni ha scritto:no, non me ne frega niente dei tempi (per adesso!!! :) ), ho visto che monti gli arretratori di ROS...quella è un'altra mia incognita!
Tu in che "buco" le hai montate? :)
arretratori di dilone ( ma penso che siano uguali ) , montati nel buco più alto ( altrimenti strusciavano le pedane) e più arretrato ( questo dipende se col kulo stai avanti o indietro )
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da NaNNi » mer giu 19, 2013 3:26 pm

ecco...io le ho messe solo un buco più giu! Tanto sicuramente mi porterò dietro un pò di attrezzi...provo a spostarle e vediamo come mi trovo (col kulo sto dietro)

Già che ci siamo, sapete quanto viene l'affitto di un box lì...in pista?
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da olivier » mer giu 19, 2013 3:49 pm

Hellraiser ha scritto:Grazie a tutti dei complimenti.
Io dopo aver provato il cbr ho deciso di vendere l'SV e prendermi un 600 messo giù come cristo comanda. L'SV mi ha fatto da palestra egregiamente, ma mi rendo conto che è un po' troppo lunga e pesante e richiede uno sforzo molto maggiore per essere guidata come cristo comanda.

Ora che l'ho messa a posto la (s)venderò con tanti ringraziamenti per i bei momenti. Nel frattempo ne ho già trovate alcune che fanno al caso mio. :lol2:
Sicuramente rispetto al sv 1000 un 600 è mostruosamente più agile.Il 600 è forse la moto con cui ti diverti sia in strada che nei pistini e anche nelle pista "grandi".Certo venendo da un bicilindrico 1000 il motore 600 è completamente diverso.Ma se non sbaglio il 600 tu lo usi già in strada?
ImmagineImmagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da Napo » mer giu 19, 2013 4:00 pm

olivier ha scritto: Napo: Monti sc2 sia ant che post?
Marchelli è passato a Honda Hornet e l'ho visto in gara domenica a carpasio.Buon terzo!Sempre su una ruota :lol:
Io monto SBK Sc2 anteriore e posteriore.Non ho mai provato all'anteriore il 120/70 Sc1, ma si sa, io non forzo come voi e quindi l'avantreno non mi è mai partito.Finisco i treni che ho in casa (usati) e poi magari monto Sc1 anche io, che con il caldo và sicuramente meglio.

Mà!! io ho visto a Castelletto quel missile con l' Ern 6 e ha detto che fa trofeo, pensavo fosse lui il Marchelli :roll:

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da Hellraiser » mer giu 19, 2013 4:10 pm

olivier ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Grazie a tutti dei complimenti.
Io dopo aver provato il cbr ho deciso di vendere l'SV e prendermi un 600 messo giù come cristo comanda. L'SV mi ha fatto da palestra egregiamente, ma mi rendo conto che è un po' troppo lunga e pesante e richiede uno sforzo molto maggiore per essere guidata come cristo comanda.

Ora che l'ho messa a posto la (s)venderò con tanti ringraziamenti per i bei momenti. Nel frattempo ne ho già trovate alcune che fanno al caso mio. :lol2:
Sicuramente rispetto al sv 1000 un 600 è mostruosamente più agile.Il 600 è forse la moto con cui ti diverti sia in strada che nei pistini e anche nelle pista "grandi".Certo venendo da un bicilindrico 1000 il motore 600 è completamente diverso.Ma se non sbaglio il 600 tu lo usi già in strada?
Si ho un gsxr 600. E' vero che è completamente diverso, ma ora che inizio ad avere un po' di esperienza anche col 600, devo dire che mi piace molto. In pista basta tenerlo sopra i 6-7000 giri, e in strada la sua minor fluidità ai bassi lo rende perfetto per il traffico cittadino e i giretti sui passi con gli amici. Diciamo che è double face: ci puoi andare tranquillo o esprimere il massimo delle prestazioni a seconda dei giri a cui lo porti. L'ho trovato molto versatile.

E come dicevi tu, lo puoi usare sia nei pistini che nelle piste più veloci, con ovvi limiti sulle velocità di punta in questi ultimi. Ma a me non interessa la velocità di punta, ma la percorrenza e l'agilità in curva. Poi chissà, magari un giorno cambierò idea e mi prenderò un millone, ma i costi di acquisto e gestione più elevati, oltre che la necessità di piste più grandi (leggi CARE) mi fanno pensare che il 600 sia il miglior compromesso.

A proposito, hai visto il mio post? Come ti sembrano le 2 moto che ho postato? Un po' vecchiotte, ma con ottima componentistica.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da olivier » mer giu 19, 2013 4:52 pm

Napo ha scritto:
olivier ha scritto: Napo: Monti sc2 sia ant che post?
Marchelli è passato a Honda Hornet e l'ho visto in gara domenica a carpasio.Buon terzo!Sempre su una ruota :lol:
Io monto SBK Sc2 anteriore e posteriore.Non ho mai provato all'anteriore il 120/70 Sc1, ma si sa, io non forzo come voi e quindi l'avantreno non mi è mai partito.Finisco i treni che ho in casa (usati) e poi magari monto Sc1 anche io, che con il caldo và sicuramente meglio.

Mà!! io ho visto a Castelletto quel missile con l' Ern 6 e ha detto che fa trofeo, pensavo fosse lui il Marchelli :roll:

:wink:
Sicuramente anche sc2 va benissimo, però visto che la durata è ottima anche con un sc1, io utilizzerei sc1 :wink:
Sicuramente è lui Marchelli, ora però corre con Honda.
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da olivier » mer giu 19, 2013 5:32 pm

http://www.youtube.com/watch?v=Fm_g0frMnME" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo il video di un giro buono di mio fratello sul nostro SV!
Ultima modifica di olivier il mer giu 19, 2013 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da Hellraiser » mer giu 19, 2013 6:41 pm

olivier ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Fm_g0frMnME" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo il video di un giro buono sul nostro SV!
:o Ma i rapporti non sono cortissimi, o sbaglio? Comunque gran belle traiettorie! E grande staccata a 75m dopo il rettilineo! :up:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da ZheBest » mer giu 19, 2013 7:01 pm

Hellraiser ha scritto:
olivier ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Fm_g0frMnME" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo il video di un giro buono sul nostro SV!
:o Ma i rapporti non sono cortissimi, o sbaglio? Comunque gran belle traiettorie! E grande staccata a 75m dopo il rettilineo! :up:
Sta andando forte!! :D
Immagine Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da il goll » mer giu 19, 2013 7:20 pm

il vero limite delle sc1 è la temperatura alla quale vengono utilizzate ,se l'asfalto non è abbastanza caldo ,per capirci con temperature dell'aria di 22/23° la sc1 rischia di strapparsi...mentre se le temperature salgono la sc2 comincia a diventare un pelo scivolosa ,dopo è chiaro che con le dovute regolazioni idrauliche e le giuste pressioni ,in parte si riesce a porvi rimedio.
in genere: freddo gomma mescola dura ,caldo gomma mescola tenera.
Immagine Immagine
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Report castelletto 15/6/13

Messaggio da olivier » mer giu 19, 2013 7:39 pm

il goll ha scritto:il vero limite delle sc1 è la temperatura alla quale vengono utilizzate ,se l'asfalto non è abbastanza caldo ,per capirci con temperature dell'aria di 22/23° la sc1 rischia di strapparsi...mentre se le temperature salgono la sc2 comincia a diventare un pelo scivolosa ,dopo è chiaro che con le dovute regolazioni idrauliche e le giuste pressioni ,in parte si riesce a porvi rimedio.
in genere: freddo gomma mescola dura ,caldo gomma mescola tenera.
Concordo!
L'unica volta che la mia gomma post. strappava di brutto ero a Ledenon (fine novembre) con una temperatura di circa 10°.Non mi mai rimasto chiaro il perchè sia io che molti altri usiamo sc1 ant e sc2 post :oops: :roll: Davanti dura comunque molto e quindi monto sc1.......
Tu con il caldo estivo consiglieresti sc1 sia ant che post? Durata?Si che al passo di tuo figlio per fare la pole, gli durano un turno...
ImmagineImmagine

Rispondi