autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kuposh87 » gio gen 31, 2013 4:09 pm

una pista del genere a 30 km da qui.... WHAT ELSE ???????? :D
Pontedera, 31 gennaio 2013 - Tutto cominciò nel gennaio di due anni fa, quando Antonio Giannetta propose al comune di realizzare un autodromo nella sua tenuta Isabella - azienda agricola fra Gello e Pardossi votata da decenni anche alla pesca sportiva, ristorazione e intrattenimento con la discoteca Negrita-Gens - al posto del precedente progetto che prevedeva un impianto di tiro al volo.
L’amministrazione comunale fu d’accordo, insieme a parte dell’opinione pubblica, ma si levarono anche proteste, soprattutto da Pardossi, che hanno allungato fino a ieri l’approvazione del progetto definitivo. E se è vero che non significa ancora il via libera al cantiere da 30 milioni e con ricaduta di 70-90 posti di lavoro, tuttavia lo avvicina, visto che restano solo due ultimi passi. Uno lo deve fare il comune di Cascina, confinante con la zona prescelta, che per autorizzare l’autodromo deve modificare la sua zona di classificazione acustica, come ha già fatto di Pontedera. Mentre l’altro, l’ultimo prima delle conseguenti licenze edilizie, spetta alla commissione provinciale per il “placet” sulla compatibilità col territorio. "Pensiamo di essere del tutto in regola - dice il sindaco Simone Millozzi - e prevediamo e speriamo che il cantiere possa aprirsi entro l’anno, visto che la società costruttrice ci ha riconfermato l’interesse e l’intenzione di realizzare questo impianto che avrà una ricaduta molto positiva su Pontedera e l’intera zona".
In questi due anni il progetto originario ha innanzitutto perso la centrale a biomasse, subito caduta nel mirino del vicinato e movimenti ambientalisti, e che lo stesso sindaco ha poi considerato non corrispondente a quanto si era pensato. Ha poi visto ridurre le ore di apertura dell’impianto (non più fino alle 20 ma alle 18.30) e ha perso i 10 biglietti gratuiti a disposizione del comune da qualcuno visti come privilegio “per i politici” pur se sarebbero andati soprattutto agli eventuali ospiti.
"In due anni - dice Simone Millozzi - abbiamo messo a disposizione di cittadini e associazioni tutti i mezzi per discutere, proporre modifiche e integrazioni, fino a un forum con più di mille intervenuti. Da questo punto di vista crediamo dunque di aver fatto tutto e di più, per cui qualsiasi cosa ci si potrà dire salvo che abbiamo preso decisioni affrettate e nel chiuso nelle stanze". Nell’autodromo sorgerà anche in piccolo albergo e saranno rimodernati il ristorante e la discoteca. "Ma niente lottizzazioni edilizie", precisa il sindaco.
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

viper_79
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio
Località: nettuno (roma)

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da viper_79 » gio gen 31, 2013 5:44 pm

Finalmente..... sono anni che ci speravo... diciamo che dovevano iniziare i lavori nel 2012.... Così avrò un circuito vicino al lavoro... come si dice CIRCUITO-LAVORO LAVORO-CIRCUITO......

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kindmoon » gio gen 31, 2013 7:41 pm

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/c ... -1.6436760" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci credo poco. Sopraggiungeranno altri intoppi. E' dal 2011 che dovevano iniziare i lavori. Ne riparleremo prima di questa estate. Per ora per me resta un'utopia.
ImmagineImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kuposh87 » gio gen 31, 2013 8:01 pm

kindmoon ha scritto:http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/c ... -1.6436760" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci credo poco. Sopraggiungeranno altri intoppi. E' dal 2011 che dovevano iniziare i lavori. Ne riparleremo prima di questa estate. Per ora per me resta un'utopia.
i lavori difficilmente inizieranno prima di ferragosto, più probabile q4 2013 - q1 2014 , ma pare che tutto andrà in porto , il peggio dell'iter burocratico è passato :wink: io penso che ci gireremo a partire dal 2015....

fatemelo dire : DELAFIA CHE FIG@TA UNA PISTA A PONTEDERA !!!!! :lol2:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kindmoon » gio gen 31, 2013 8:04 pm

C'è ancora lo scoglio "Cascina"..... Ci credo quando lo vedo.
ImmagineImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kuposh87 » gio gen 31, 2013 8:10 pm

kindmoon ha scritto:C'è ancora lo scoglio "Cascina"..... Ci credo quando lo vedo.
io sono ottimista, il progetto è già troppo avanti per mandare tutto a donnine allegre.... cmq sperem....
leggevo i commenti dell articolo che hai linkato, un cert " capitan uncino" è spassosissimo :lol: :lol:
Allora un opera del genere porterà un totale cambiamento di tutto ll'ECOSISTEMA circostante. Fauna, flora, regimentazione acque etc. tutto non sarà più come prima e sarà devastato per sempre! Inoltre oltre la cementificazione ed ancora peggio l'asfaltizzazione ci sarà lo smog delle auto e moto che correranno nel circuito, ma anche tutte quelle auto, furgoni, Tir, moto che verranno utilzzzate per raggiungere i circuito stesso sia dal pubblico che dai concorrenti. Poi questi sono sport costosissimi e chi li pratica o sono figli di papà o persone dai guadagni facili. poco raccomadabili. Ormai il PD toscano ha smarrito completamente la propria idendità, l'ulteriore riprova è venuta dallo scandalo MPS e sta cementificando tutta la regione. Vedete cosa sta succedendo a Pisa con il PIPOL MUVER, la funicolare di 1800 mt tra le più costose al mondo ( quasi 80 milioni di Euro), l'affaire IKEA che bloccherà l'Aurelia per sempre. MA il M5S sta arrivandi anche a Pisa ed in Toscana!
speriamo che sti amanti delle margheritine non rompano le balle :noia: :noia: :noia: :noia:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kindmoon » gio gen 31, 2013 8:25 pm

kuposh87 ha scritto:
speriamo che sti amanti delle margheritine non rompano le balle :noia: :noia: :noia: :noia:
I problemi vanno ben oltre le margheritine. Non dimentichiamoci che siamo in una provincia...dalla mentalità piccina piccina....
ImmagineImmagineImmagine

viper_79
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 307
Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio
Località: nettuno (roma)

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da viper_79 » gio gen 31, 2013 8:43 pm

..... Che dire speriamo bene .... anche perché sarà un bene per molti soprattutto dal lato economico, che di questi tempi è una "manna dal cielo".... :zagor:

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da Wolfman » mar feb 05, 2013 2:23 pm

finchè non vedo non credo.... anche xchè come dice kind.. la mentalità in questa prov è davvero piccina picciò...
ad ogni modo non so se sperare venga fatta... o il contrario, xchè una pista a 20 km da casa mia significherebbe la rovina, sarei ogni giorno li :D
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da 4sk8ters » mar feb 05, 2013 3:55 pm

Wolfman ha scritto:finchè non vedo non credo.... anche xchè come dice kind.. la mentalità in questa prov è davvero piccina picciò...
ad ogni modo non so se sperare venga fatta... o il contrario, xchè una pista a 20 km da casa mia significherebbe la rovina, sarei ogni giorno li :D
Io la pista (Franciacorta) ce l'ho a 8 km da casa e non ci sono mai andato (a girare) e poche volte (a gaurdare gli altri girare!) :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da Wolfman » mer feb 06, 2013 12:48 am

cucciolotto ha scritto:
Wolfman ha scritto:finchè non vedo non credo.... anche xchè come dice kind.. la mentalità in questa prov è davvero piccina picciò...
ad ogni modo non so se sperare venga fatta... o il contrario, xchè una pista a 20 km da casa mia significherebbe la rovina, sarei ogni giorno li :D
Io la pista (Franciacorta) ce l'ho a 8 km da casa e non ci sono mai andato (a girare) e poche volte (a gaurdare gli altri girare!) :roll:
ognuno ha le sue passioni non ti pare? :D
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kuposh87 » mer feb 06, 2013 12:50 am

Wolfman ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
Wolfman ha scritto:finchè non vedo non credo.... anche xchè come dice kind.. la mentalità in questa prov è davvero piccina picciò...
ad ogni modo non so se sperare venga fatta... o il contrario, xchè una pista a 20 km da casa mia significherebbe la rovina, sarei ogni giorno li :D
Io la pista (Franciacorta) ce l'ho a 8 km da casa e non ci sono mai andato (a girare) e poche volte (a gaurdare gli altri girare!) :roll:
ognuno ha le sue passioni non ti pare? :D
Io ci prenderei la residenza :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

w-twins
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1501
Iscritto il: mer apr 23, 2003 8:16 pm
Località: PISA

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da w-twins » dom feb 10, 2013 4:00 pm

non vedo l'ora......................speriamo il prima possibile.............. :-D
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
ImmagineImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kuposh87 » dom apr 27, 2014 10:51 pm

QUESTO CIRCUITO S HA DA FAREEEEEE !!!!!!


http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/c ... -1.8934743" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;



:vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom:


chi viene il 3 maggio all inaugurazione?

Immagine
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da Trippian » mer apr 30, 2014 6:32 pm

Non ho mica capito quando sarà agibile...

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: autodromo di pontedera : ci siamo quasi !!!!!!

Messaggio da kuposh87 » mer mag 14, 2014 4:48 pm

Trippian ha scritto:Non ho mica capito quando sarà agibile...
chi diceva nel duemilacredici.... chi dice nel duemilaventordici.... chi nel duemilamai :lol2:
devono ancora partire i lavori, ma vogliono aprire nel 2015
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi