Racechrono per Android

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
Località: South Milan

Racechrono per Android

Messaggio da Denix79 » sab lug 21, 2012 8:46 pm

Per chi non lo sapesse è uscito Racechrono per Android.
Domani provo a CDB.
Pensate che fate nuova sessione trova i satelliti e vi dice le piste più vicine e a quanti km distano.
Basta un click e vi scarica la mappa.
Figata.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2348
Iscritto il: mar ago 31, 2004 10:02 am
Località: Bassa Friulana

R: Racechrono per Android

Messaggio da SV++ » sab lug 21, 2012 8:47 pm

ottimo.la prossima volta che vado ad adria lo scarico così lo confronto con trackmaster
Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: Racechrono per Android

Messaggio da Vrazzu » sab lug 21, 2012 10:47 pm

:ola:
Racechrono è troppo il migliore!
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Malefico
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2728
Iscritto il: lun giu 05, 2006 1:57 pm
Moto: Tuono 1000r
Località: Lecco

Re: Racechrono per Android

Messaggio da Malefico » lun lug 23, 2012 10:44 am

Denix79 ha scritto:Per chi non lo sapesse è uscito Racechrono per Android.
Domani provo a CDB.
Pensate che fate nuova sessione trova i satelliti e vi dice le piste più vicine e a quanti km distano.
Basta un click e vi scarica la mappa.
Figata.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Provato? come va?..

purtroppo non ho un antenna esterna quindi o lo tengo nel sottosella.. oppure nella tasca interna della tuta.. ma non credo prenderà perfettamente..
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
Località: South Milan

Re: Racechrono per Android

Messaggio da Denix79 » lun lug 23, 2012 12:56 pm

Malefico ha scritto:
Denix79 ha scritto:Per chi non lo sapesse è uscito Racechrono per Android.
Domani provo a CDB.
Pensate che fate nuova sessione trova i satelliti e vi dice le piste più vicine e a quanti km distano.
Basta un click e vi scarica la mappa.
Figata.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Provato? come va?..

purtroppo non ho un antenna esterna quindi o lo tengo nel sottosella.. oppure nella tasca interna della tuta.. ma non credo prenderà perfettamente..
Sembra andare bene.
Mi sono dimenticato di fare una prova in parallelo con la versione Symbian.
Io ho il gps integrato e lo smartphone lo metto nella tasca del sotto borsa serbatoio che è sottilissimo e si ancora con i magneti.
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Racechrono per Android

Messaggio da Randall » lun lug 23, 2012 1:04 pm

io uso quello della pirelli che mi pare faccia il suo dovere, però lò provato solo su strada :D
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Racechrono per Android

Messaggio da SteVe650s » lun lug 23, 2012 1:31 pm

Denix79 ha scritto:
Malefico ha scritto:
Denix79 ha scritto:Per chi non lo sapesse è uscito Racechrono per Android.
Domani provo a CDB.
Pensate che fate nuova sessione trova i satelliti e vi dice le piste più vicine e a quanti km distano.
Basta un click e vi scarica la mappa.
Figata.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Provato? come va?..

purtroppo non ho un antenna esterna quindi o lo tengo nel sottosella.. oppure nella tasca interna della tuta.. ma non credo prenderà perfettamente..
Sembra andare bene.
Mi sono dimenticato di fare una prova in parallelo con la versione Symbian.
Io ho il gps integrato e lo smartphone lo metto nella tasca del sotto borsa serbatoio che è sottilissimo e si ancora con i magneti.
la prossima volta fai 2 giri anche con il mio e confrontiamo!

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Racechrono per Android

Messaggio da mark » lun lug 23, 2012 4:56 pm

ora me lo scarico, può tornare utile ma suppongo che un terminale android collegato ad un'antenna esterna si succhi la batteria in brevissimo tempo.
mi sa che il mio vecchio N73 è ancora la soluzione ideale ma proverò comunque
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Racechrono per Android

Messaggio da Frank_88 » lun lug 23, 2012 5:10 pm

a parte il problema batteria, io sarei molto dubbioso sulla precisione dell'app, dato che si basa cul gps, che per natura lavora sui ritardi di risposta del satellite ;)
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Racechrono per Android

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 23, 2012 5:20 pm

Frank_88 ha scritto:a parte il problema batteria, io sarei molto dubbioso sulla precisione dell'app, dato che si basa cul gps, che per natura lavora sui ritardi di risposta del satellite ;)
Bè...il gps sbaglia di circa 10 metri (al massimo)...rileva la posizione 1, 5 o 10 volte al secondo...ad 80 km/h si percorrono circa 22 metri al secondo...non credo che l'errore vada oltre 2-3 decimi (al massimo)...al nostro livello non credo faccia tutta sta differenza!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

R: Racechrono per Android

Messaggio da Frank_88 » lun lug 23, 2012 9:06 pm

Il punto è proprio che non ha la "consapevolezza continua" di dove sei.
Ti ripeto, mai provato, andrebbe confrontato con un chrono serio x veder di quanto sbaglia, magari grazie a qualche algoritmo particolare riesce ad essere abbastanza preciso.

Al mio livello andrebbe bene una meridiana :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Racechrono per Android

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 23, 2012 9:29 pm

Frank_88 ha scritto:Il punto è proprio che non ha la "consapevolezza continua" di dove sei.
Ti ripeto, mai provato, andrebbe confrontato con un chrono serio x veder di quanto sbaglia, magari grazie a qualche algoritmo particolare riesce ad essere abbastanza preciso.

Al mio livello andrebbe bene una meridiana :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Un'antenna scarsa prende una rilevazione al secondo (alcune 5...altre 10), poi ci sono tutta una serie di algortimi che permettono di "calcolare" la posizione più probabile in ogni istante. La "consapevolezza continua" come la chiami tu non ha poi molta importanza...di sicuro il programma non sbaglia di un secondo....perchè se ad una rilevazione sei prima del traguardo e alla successiva sei dopo il traguardo...anche l'algoritmo più stupido sbaglia di mezzo secondo. Io credo che gli algoritmi utilizzati siano abbastanza furbi....magari l'errore è di 2-3 decimi di secondo...tanto per una competizione...trascurabile per noi!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

R: Racechrono per Android

Messaggio da Frank_88 » mar lug 24, 2012 12:06 am

Sì esatto, intendevo questo.
Ma che sbagli di decimi sei sicuro? Non perché sia scettico eh,solo perché io non le ho mai usate queste applicazioni, son curioso di testare.
Un amico si era trovato malissimo, ma non so altro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Racechrono per Android

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 24, 2012 12:21 am

Frank_88 ha scritto:Sì esatto, intendevo questo.
Ma che sbagli di decimi sei sicuro? Non perché sia scettico eh,solo perché io non le ho mai usate queste applicazioni, son curioso di testare.
Un amico si era trovato malissimo, ma non so altro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bè...le antenne più scarse prendono una rilevazione al secondo. Il normale sistema GPS è soggetto a un certo margine di errore di circa 3-5 metri!!! Ad 80 km/h si percorrono 22 metri al secondo. Tra le varie misurazioni si utilizzano algoritmi furbi per calcolare la posizione negli istanti tra una rilevazione e l'altra...a mio avviso l'errore è minore di mezzo secondo!

Sul sito di racechrono scrivono:
RaceChrono uses global positioning system, and requires a Windows Mobile or S60 smart phone plus a GPS receiver. RaceChrono's lap time error margin is typically 0.15-0.25 seconds depending on satellite positioning accuracy and the quality of the GPS receiver being used.

Qua un utente ha fatto una prova comparativa...l'errore è veramente minimo:
http://www.racechrono.com/forum/comment ... sionID=586" onclick="window.open(this.href);return false;
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Racechrono per Android

Messaggio da killeradicator » mer lug 25, 2012 11:13 am

volevo appunto prendere un antenna a 10hz e adattarla per l'uso in moto col racechrono... non ne trovo in giro a prezzi accettabili, ma secondo me con 10hz l'errore è praticamente trascurabile (sotto il metro, direi).

tra l'altro, tutte le strumentazioni più evolute funzionano col GPS, anch'esso a 10hz, e sono piuttosto precise sia come tempi sia come traiettorie, accelerazioni e velocità di punta.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Racechrono per Android

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 25, 2012 11:38 am

killeradicator ha scritto:volevo appunto prendere un antenna a 10hz e adattarla per l'uso in moto col racechrono... non ne trovo in giro a prezzi accettabili, ma secondo me con 10hz l'errore è praticamente trascurabile (sotto il metro, direi).

tra l'altro, tutte le strumentazioni più evolute funzionano col GPS, anch'esso a 10hz, e sono piuttosto precise sia come tempi sia come traiettorie, accelerazioni e velocità di punta.
Secondo me le 10 rilevazioni al secondo giovano soprattutto alla precisione delle accelerazioni e delle velocità, più che alla precisione della posizione e dei tempi (comunque un miglioramento c'è sicuramente).
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

R: Racechrono per Android

Messaggio da Frank_88 » gio ago 02, 2012 11:30 pm

Qualcuno conosce la velocità dell'antenna GPS del galaxy s 2?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Racechrono per Android

Messaggio da pike » sab ago 04, 2012 4:17 pm

Galaxy SII sembra che abbia uno Sirfstar IV... controlla quello ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Racechrono per Android

Messaggio da gidea75 » sab ago 04, 2012 10:59 pm

Due anni fa a Ledenon ... racechrono su Nokia E71 con antenna GPS esterna Nokia registrò il miglior giro a 1.39.200 ...

Il trasponder fornito dall'organizzatore nello stesso giro misurò 1.39.139 ...


Che dite, Racechrono è abbastanza preciso?
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Racechrono per Android

Messaggio da killeradicator » mar ago 07, 2012 10:54 am

gidea75 ha scritto:Due anni fa a Ledenon ... racechrono su Nokia E71 con antenna GPS esterna Nokia registrò il miglior giro a 1.39.200 ...

Il trasponder fornito dall'organizzatore nello stesso giro misurò 1.39.139 ...


Che dite, Racechrono è abbastanza preciso?

t'ha mangiato 61 millesimi!!
roba da appendere la tuta al chiodo...... :asd: :asd:

ma l'antenna nokia è una 1HZ?

Rispondi