RISARCIMENTO DANNI A TERZI VALLELUNGA
RISARCIMENTO DANNI A TERZI VALLELUNGA
Qualcuno sa se c'è un normativa che regole queste situazioni ?
cioè se io sdraio qualcuno lo devo risarcire ? o come sospetto ognuno si paga il suo ?
cioè se io sdraio qualcuno lo devo risarcire ? o come sospetto ognuno si paga il suo ?
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: RISARCIMENTO DANNI A TERZI VALLELUNGA
la seconda che hai detto!!!!

In pista il "codice della strada" e quindi la relativa parte assicurativa e di responsabilità civile non valgono!!!

In pista il "codice della strada" e quindi la relativa parte assicurativa e di responsabilità civile non valgono!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Supporter
fatti una tessera FMI sport
ti fornisce un'assicurazione valida in pista

ma c'è un regolamento, un clausola sul foglio che firmi dove c'e anche lo scarico di responsabilità da parte del circuito ?neeko72 ha scritto:ognuno si paga i danno suoi...
ma poi è una cosa che vale per tutte le piste ? o ogni pista c'ha la sua normativa/regolamento?
ok ma se in pista non tocca ripagare i danni causati a terzi a cosa serve l'assicurazione ?Diamonddog ha scritto:fatti una tessera FMI sport
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
danni fisici.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Supporter
se chiede a che serve l'assicurazione io rispondo...neeko72 ha scritto:[MODE SUPERSTRONZONE ON]e che cazXo gli frega a lui dei danni fisici...se ha aperto sto topic è perchè c'ha strizza de dovè ripagà pe novo un 1198S solo perchè è stato in mezzo ai cojoni come tutti li cancelli...sbalbi ha scritto:danni fisici.
[MODE SUPERSTRONZONE OFF]
si scherza......un pò...

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
era solo curiosità ... che sono un cancello lo so, ma non credo di dare fastidio piu di tanto in pista, la mia domanda era solo perchè mi sono trovato a parlare con un amico motociclista che ha sdraiato un che lo superava esterno e questo gli ha chiesto i danni, siccome io credevo che in pista ognuno si paga i danni suoi, causati da altri o da soli, questa cosa mi ha fatto venire il tarlo.neeko72 ha scritto:amico mio...sarò esplicito come mio solito, se c'hai tutte ste paranoie non c'andà a valle e continua a girà al sagittario...se entri in una pista vera co ste pippementali in testa è la volta che te fai male....fidati di me....sPIEGO ha scritto:ma c'è un regolamento, un clausola sul foglio che firmi dove c'e anche lo scarico di responsabilità da parte del circuito ?neeko72 ha scritto:ognuno si paga i danno suoi...
ma poi è una cosa che vale per tutte le piste ? o ogni pista c'ha la sua normativa/regolamento?
Per Neeko " tranquillo che quando sono in pista di solito penso a fare del mio meglio per andare forte, (forte per modo di dire) però se so per certo che se per sbaglio faccio danni, oppure peggio qualcuno si fa male per colpa mia e questo mi chiede 200.000€ di danni l'assicurazione non mi copre i danni in pista, dire che sono rovinato e dire poco, quindi prima di entrare in qualsiasi pista ci penso eccome, a questo punto accanno pure il sagittario !!!

Ovvio che se uno entra con la paura di farsi male o di fare male e meglio che rimane a casa
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Il problema è serio! Condivido il consiglio della Tessera FMI sport.....è già qualcosa.
Purtroppo a toccarsi con uno e farsi male è un'attimo e se qualcuno chiede i danni sono azz.
Per quello che ho visto in questi anni nessuno ha mai chiesto i danni ad un'altro, però può sempre capitare......Io una volta ne ho sdraiati 4-5 in un colpo solo e nessuno mi ha chiesto nulla, anzi sono venuti a cercarmi preoccupati per le mie condizioni fisiche......
Purtroppo a toccarsi con uno e farsi male è un'attimo e se qualcuno chiede i danni sono azz.
Per quello che ho visto in questi anni nessuno ha mai chiesto i danni ad un'altro, però può sempre capitare......Io una volta ne ho sdraiati 4-5 in un colpo solo e nessuno mi ha chiesto nulla, anzi sono venuti a cercarmi preoccupati per le mie condizioni fisiche......

-
- Supporter
le assicurazioni rca coprono i danni durante le giornate di prove libere nei circuiti privati, purchè non abbiano carattere di competizione. quindi vai sereno.
se l'altro ha copertura come te non ci sono problemi. constatazione amichevole e via. se l'altro non la ha bisogna sentire l'assicuratore ma non ci sono problemi.
avevo chiamato il mio assicuratore per delucidazioni e in tutta europa, basta che non faccia competizioni, qualifiche e prove libere per trofei, non esiste problema.
se l'altro ha copertura come te non ci sono problemi. constatazione amichevole e via. se l'altro non la ha bisogna sentire l'assicuratore ma non ci sono problemi.
avevo chiamato il mio assicuratore per delucidazioni e in tutta europa, basta che non faccia competizioni, qualifiche e prove libere per trofei, non esiste problema.

Io ho sentito la mia assicurazione e dice che non copre......a parole.
Peccato che poi mi sono letto il contratto e come dice Sbalbi la copertura non e' valida in caso di competizioni, che non includono dunque delle prove libere amatoriali in circuito, per cui credo che in caso di contenzioso non vi siano problemi ad avere la copertura assicurativa (l'assicurazione probabilmente dira' inizialmente di no....poi con una minaccia di andare per vie legali dira' magicmaente di si nel caso...).
Nel caso in cui non vi siano danni fisici gravi (sgrat sgrat) invece e vuoi evitare di scornarti per fare valere eventuali tuoi diritti (parlo nel mio caso), basterebbe portare la moto fuori dal circuito ed indicare che l'incidente e' accaduto in strada.

Peccato che poi mi sono letto il contratto e come dice Sbalbi la copertura non e' valida in caso di competizioni, che non includono dunque delle prove libere amatoriali in circuito, per cui credo che in caso di contenzioso non vi siano problemi ad avere la copertura assicurativa (l'assicurazione probabilmente dira' inizialmente di no....poi con una minaccia di andare per vie legali dira' magicmaente di si nel caso...).
Nel caso in cui non vi siano danni fisici gravi (sgrat sgrat) invece e vuoi evitare di scornarti per fare valere eventuali tuoi diritti (parlo nel mio caso), basterebbe portare la moto fuori dal circuito ed indicare che l'incidente e' accaduto in strada.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- SWolf
ok... quello che avete detto sbalbi e rick è utile, visto che anche a me interessa questo argomento... la domanda che mi sorge a questo punto però è... come si fa in pista a stabilire chi ha ragione e chi torto? Certo ci sono casi e casi però mi viene in mente una cosa... l'incidente che ha coinvolto Simoncelli e Lorenzo... se succedesse a noi comuni mortali nelle prove libere una cosa del genere... il Simoncelli di turno dovrebbe accollarsi la responsabilità?..... altra cosa ovviamente è se uno che viene da dietro ti centra dritto in staccata mentre te davanti stai già impostando la traiettoria... 

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

ecco...la colpevolezza e' un po' difficile stabilirla....ma credo che in casi lampanti (come quello da te citato), in cui si viene falciati non sia difficile accordarsi....anche se non si sa mai....

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
una soluzione potrebbe essere la pettorina neofiti
poi tu giri come vuoi e gli altri vedendo la pettorina dovrebbe4ro stare + attenti
è una cavolata di idea?
1198 uao
poi tu giri come vuoi e gli altri vedendo la pettorina dovrebbe4ro stare + attenti
è una cavolata di idea?
1198 uao
-
- Manetta Suprema
e se giri con una moto per solo uso pista, in cui non hai assicurazione?

non ti fidar di me se il cuor ti manca
-
- Supporter
Non a caso nei circuiti seri, come in francia, sei obbligato a fare l'assicurazione giornaliera per i danni fisici, qualora si abbia la moto solo pista

quindi alla fine la conclusione é che in teoria conta come un normale incidente x strada?ovviamente se entrambi i soggetti sono assicurati
e se l'altro nn é assicurato che si fa?
e se l'altro nn é assicurato che si fa?
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
La questione della pista diventa sempre più complicata...
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Ragazzi occhio che l'argomento è piuttosto delicato!
E' vero che ognuno si paga i propri cocci, ma se l'altro si impunta e riesce a dimostrare di avere ragione può chiedervi i danni.
Le assicurazioni si guardano bene dal pagare a meno che non si finga di essere in strada, ma è un illecito...
Non mi è per fortuna mai capitato né di essere da una parte né dall'altra e penso che se fossi vittima non andrei a chiedere comunque i danni e mi terrei la mia incazzatura... ma dico penso... non posso esserne certo perché se la cosa è grave (facendo i dovuti scongiuri) e/o dovuta ad una cavolata pazzesca da parte dell'altro, che farei? Non lo so non posso essere certo che continuerei a pensare che i cocci sono i miei...
Anche le assicurazioni personali contano poco... cercano sempre il cavillo per non pagare!
Ho un amico che sono 3 anni che cerca di avere il rimborso delle spese mediche (gamba rotta) ma l'assicurazione si oppone avendo giudicato la sessione in pista come allenamento per attività agonistica e pertanto attività agonistica!
Addirittura pare (leggevo la spiegazione di un avvocato) che in casi estremi un giudice potrebbe rifarsi al codice della strada per giudicare l'accaduto e dare ragioni e colpe... (non chiedetemi come e perché non conosco l'avvocatese)
Pertanto in conclusione, io vado e cerco di fare di tutto per non trovarmi in situazioni di questo genere, però faccio di tutto per non mettere a rischio me e gli altri (quando vado in una pista nuova chiedo sempre se è disponibile la casacca)
E' vero che ognuno si paga i propri cocci, ma se l'altro si impunta e riesce a dimostrare di avere ragione può chiedervi i danni.
Le assicurazioni si guardano bene dal pagare a meno che non si finga di essere in strada, ma è un illecito...
Non mi è per fortuna mai capitato né di essere da una parte né dall'altra e penso che se fossi vittima non andrei a chiedere comunque i danni e mi terrei la mia incazzatura... ma dico penso... non posso esserne certo perché se la cosa è grave (facendo i dovuti scongiuri) e/o dovuta ad una cavolata pazzesca da parte dell'altro, che farei? Non lo so non posso essere certo che continuerei a pensare che i cocci sono i miei...
Anche le assicurazioni personali contano poco... cercano sempre il cavillo per non pagare!
Ho un amico che sono 3 anni che cerca di avere il rimborso delle spese mediche (gamba rotta) ma l'assicurazione si oppone avendo giudicato la sessione in pista come allenamento per attività agonistica e pertanto attività agonistica!
Addirittura pare (leggevo la spiegazione di un avvocato) che in casi estremi un giudice potrebbe rifarsi al codice della strada per giudicare l'accaduto e dare ragioni e colpe... (non chiedetemi come e perché non conosco l'avvocatese)
Pertanto in conclusione, io vado e cerco di fare di tutto per non trovarmi in situazioni di questo genere, però faccio di tutto per non mettere a rischio me e gli altri (quando vado in una pista nuova chiedo sempre se è disponibile la casacca)
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

-
- Ho il TL1000!
- Moto: Gsxr 1000 L1
Ragazzi io ci sono passato qualche anno fa al smp a Misano. Vi assicuro che è un attimo.
Prima vai tranquillo poi un secondo dopo ti ritrovi per terra.
Io e Drin ci prendemmo dopo il curvone!
Che paura...
Prima vai tranquillo poi un secondo dopo ti ritrovi per terra.
Io e Drin ci prendemmo dopo il curvone!
Che paura...

In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!