Per chiarezza e completezza...

Forum dedicato solo alle domande attinenti all'uso del forum. Se non avete chiaro qualcosa postate qui. Qui' anche la lista degli utenti sospesi.
Rispondi
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Per chiarezza e completezza...

Messaggio da pike » gio mag 01, 2014 1:36 pm

Giusto per enunciare i fatti...

Sono stato bannato per 7gg. La motivazione non è mai stata indicata in questa sezione nè nel messaggio che mi è stato proposto al login, che mi notificava il ban.
Il termine del ban è stato il 21 aprile. Dal termine del ban io non ho più potuto accedere al pc, e ho usato solo lo smartphone, tramite il quale non ho visto nè firme nè PM (che ad oggi non vedo come inviati a me). Tramite lo smatphone (e Tapatalk) ho scritto credo 2 post.
Dopo è stato riattivato il ban. La motivazione non è mai stata indicata in questa sezione, ma mi è stato indicato nel messaggio al login che la mia firma non corrispondeva al regolamento, e che il mio ban sarebbe stato commutato in permanente se non l'avessi modificata.
Oggi posso fare login da un computer e trovo la mia firma completamente svuotata con una indicazione "rimosso da tequi".

Quanto scritto sopra è solo parzialmente verificabile dal resto della popolazione del forum, mentre moderazione ed amministrazione credo che possano accedere ad Useragent ed ip dei post che ho indicato.

Non capisco per quale motivo il mio ban (mi correggo, i miei 2 ban) non sia stato argomentato qui. Se non viene espressamente indicato non è detto che si possa capire la motivazone.
Non capisco per quale motivo la mia firma sia stata cambiata arbitrariamente, dopo che mi si richiedeva di cambiarla. O la cambio io, o la si cambia arbitrariamente dopo avermi bannato definitivamente.
Non capisco, infine, quale punto del regolamento abbia leso la firma che avevo espresso.

Domando quindi, per cortesia:
0: che venga indicato il punto del regolamento che la mia firma ha infranto.
1: che venga sempre indicato nella apposita sezione chi e perchè riceve una "misura disciplinare".
2: che venga ripristinata la firma come era prima della modifica di Tequi, così che possa correggere la parte non conforme al regolamento, dopo che per diverse decine di mesi è rimasta identica.

Infine, vorrei poter esprimere una riflessione: sono stato più volte offeso, denigrato ed è stata definita in modo offensivo la mia maniera di affrontare la vita (si è liberissimi tutti di pensarla come si vuole, no?). Ma gli autori di questo comportamento nei miei confronti sono stati lasciati liberi di proseguire senza "misure disciplinari" di sorta. Io ho riportato fatti e parole altrui senza aggiungere offese, ma sono stato sottoposto sia all'occultamento del post, nonchè al ban e alla minaccia (occulta) di ban permanente (che forse sto vincendo dopo aver scritto questo post). Quale è la misura di questa moderazione? Unica o "selettiva" in base a chi piscia fuori dal vaso?
E' una domanda retorica, non mi aspetto una risposta. Mi aspetto una riflessione dal gruppo di moderazione e di amministrazione, aggiungendo che rispettando le persone coinvolte e senza voler dare adito a sospetti o implicitamente accusare, certe scelte sono da considerare quantomento poco opportune.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Per chiarezza e completezza...

Messaggio da Tequi » gio mag 01, 2014 4:57 pm

Purtroppo per te ho letto il messaggio prima che lo cancellassi (primo ban) il secondo perché hai fatto di nuovo polemica con un moderatore.
Se non ti sta bene nessuno ti obbliga a stare qui non ti devo/dobbiamo ulteriori spiegazioni.

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Per chiarezza e completezza...

Messaggio da pike » gio mag 01, 2014 5:21 pm

Ripubblicalo allora. Così tutte le cose saranno chiare.
Se non motivate vostre scelte risultate dispotici ed incomprensibili.
So che non son stato delicato, ma manco ricordo più quanto ho scritto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Per chiarezza e completezza...

Messaggio da nikovic » gio mag 01, 2014 5:23 pm

E pure de primo maggio

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Per chiarezza e completezza...

Messaggio da Tequi » gio mag 01, 2014 6:44 pm

Allora visto che lo sai non stare a fare il piagnina, i motivi li conosci bene, non sei vittima di un complotto o chissà cosa.

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Per chiarezza e completezza...

Messaggio da Teobecks » gio mag 01, 2014 9:38 pm

Non voglio alimentare alcuna polemica o dare ragione a una parte piuttosto che all'altra...però ricordo la domanda di Pike al Mod. e la risposta del Mod. stesso che era, per usare un eufemismo, una risposta di melma!

è vero che admin e mod lo fanno investendo il loro tempo libero (sono stato mod di tre forum contemporaneamente e tuttora lo sono di uno...) ma certe risposte sono degne di un bambino capriccioso.

Mi riferisco solo al "evento" della firma...di cosa sia successo prima non ne sono a conoscenza
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Per chiarezza e completezza...

Messaggio da Tequi » gio mag 01, 2014 10:48 pm

Teo.. il problema è che pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio.
Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
La risposta, l'ultima, del mod era stata preceduta da tante altre...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Per chiarezza e completezza...

Messaggio da zagor » gio mag 01, 2014 10:57 pm

aggiungo che non è la prima volta che pike si mette in firma alcune frasi stucchevoli, è successo anche con me, detto questo fra qualche tempo prenderemo provvedimenti facendo un po' di pulizia di utenti che non danno nessun contributo al sito ma creano solo problemi.

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Rispondi