Link in nuova scheda/finestra

Scriveteci cosa vorreste che il vostro svforum preferito abbia.
Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da indegno2000 » gio mar 03, 2011 8:25 am

nel nuovo forum clikkando su un link all'interno di un post...la pagina viene aperta nella stessa scheda/finestra del forum...di fatto chiudendola (vabè poi clikko INDIETRO e sono a posto eh)...ma si può attivare l'apertura del link in una nuova pagina in qualche modo??? :roll: (io uso Chrome :P )

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da Pitchblack » gio mar 03, 2011 8:56 am

era la stessa cosa che volevo fare presente io!!!!

Sarebbe molto comodo se cliccando su un link la nuova pagina si aprisse in una nuova scheda o in una nuova pagina appunto!!!!

Attendiamo fiduciosi!!!!

8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da Cisgaso » gio mar 03, 2011 8:59 am

:eureka:

Prova a tenere premuto CTRL o SHIFT mentre clicchi (Firefox/IE) oppure clicca col destro "apri link in nuova scheda"


test:

http://www.google.it
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da pike » gio mar 03, 2011 9:09 am

CTRL+Click.
Oppure click con rotella ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da Pitchblack » gio mar 03, 2011 9:15 am

cacchio che rivelazione.......

scherzi a parte, dopo che uno si è abituato a cliccare e via per ora il più delle volte mi dimentico di usare la rotella o il crtl!!!!

Se si potesse riavere il settaggio di prima sarebbe meglio altrimenti ci/mi abituerò anche a questo!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da pike » gio mar 03, 2011 9:16 am

Di fatto, il comportamento di "aprire una nuova scheda/finestra" ormai è parzialmente deprecato.
A meno che non ti stai portando altrove, è una pratica che si suggerisce di non applicare più.
Io poi onestamente non me ne sono mai accorto... ho fatto tanti CTRL+Click (o click con rotella) in tutte le piattaforme forum dove sono iscritto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da indegno2000 » gio mar 03, 2011 9:23 am

Cisgaso ha scritto::eureka:

Prova a tenere premuto CTRL o SHIFT mentre clicchi (Firefox/IE) oppure clicca col destro "apri link in nuova scheda"


test:

http://www.google.it
grazie Cisga...ma fino a qui ci arrivavo persino io dai!!! :asd:
mi chiedevo se era possibile attivarla in automatico...se non si può amen eh :wink:
non sono ancora così impedito a clikkare due tasti contemporaneamente! :lol:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Link in nuova scheda/finestra

Messaggio da Cisgaso » gio mar 03, 2011 9:36 am

:P

E allora potevi spiegarti meglio....
indegno2000 ha scritto:nel nuovo forum clikkando su un link all'interno di un post...la pagina viene aperta nella stessa scheda/finestra del forum...di fatto chiudendola (vabè poi clikko INDIETRO e sono a posto eh)...ma si può attivare l'apertura del link in una nuova pagina in qualche modo??? :roll: (io uso Chrome :P )
Come si faceva a capire?


per me ad esempio la normalita' e' cliccare con CTRL quando voglio aprire il link in una nuova scheda.

Pensa che col vecchio forum non sapevo nemmeno cosa succedesse cliccando normalmente perche' clicco sempre con CTRL o rotella o imposto il browser che apra i nuovi link in una nuova scheda.

Insomma il problema non e' nella configurazione del forum, ma nella testa di chi clicca... in ogni caso guardo se si puo' modificare anche se mi pare assurdo.... :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi