Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Scriveteci cosa vorreste che il vostro svforum preferito abbia.
RyoSV650
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mar 22, 2011 1:38 pm
Moto: Yamaha R6
Nome: MATTIA
Località: MEDA ( mb )

Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da RyoSV650 » gio mar 24, 2011 5:32 pm

Come da titolo inserirei:
1) nella sezione mercatino un'area feedback dove la gente creerà o inserirà nel 3d del venditore/compratore un feedback riguardo la transazione avvenuta! Ciò renderebbe ''più sicuro'' il mercatino! questo non perchè non si è sicuri dell'onestà degli utenti che usano tale sezione, ma per una sicurezza superiore visto che si parla anche di soldoni...

2) nella sezione a manetta un'area Tuning dove tutti gli utenti posso inserire o commentare, discutere e confrontarsi su estetica e meccanica ( ogni utente inserirà se lo vorrà il proprio tred, ordinato e carino.


Ciao a tutti :D
SVitato
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da Tequi » gio mar 24, 2011 5:37 pm

La sezione feedback in mercatino potrebbe essere una buona idea..
Riguardo alla sezione tuning non sono d'accordo. Storicamente si è sempre usata la sezione "a manetta" per questo tipo di 3d. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

RyoSV650
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mar 22, 2011 1:38 pm
Moto: Yamaha R6
Nome: MATTIA
Località: MEDA ( mb )

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da RyoSV650 » ven mar 25, 2011 12:13 am

tequi ha scritto:La sezione feedback in mercatino potrebbe essere una buona idea..
Riguardo alla sezione tuning non sono d'accordo. Storicamente si è sempre usata la sezione "a manetta" per questo tipo di 3d. ;)
Potrebbe essere utile...
Per quanto riguarda la sezione tuning sarebbe un'idea dove poter dare un 3d per ogni utente che lo vorrebbe dove, in quel tred, si parla, discute e confronta solo ed esclusivamente della sua moto...

Magari si potrebbe fare anche delle ''competizioni'' mensili o trimestrali estetiche o di idee, cerco di spiegarmi meglio:

gli utenti a b c mettono la foto più significativa delle loro moto, gli utenti votando scelgono la più bella al vincitore si da un premio...

gli utendi d e f g propongono in foto delle loro idee ( tappi in vetroresina per buchi del maniglione, radiatori maggiorati... ) gli utenti votano l'idea secondo loro migliore, il vincitore riceve un premio...

moto del semestre
idea del mese

ad esempio... potrebbe essere simpatica la cosa :festa:
SVitato
Immagine

feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da feli » sab mar 26, 2011 12:34 am

Anche io sono daccordissimo con l'area feedbeck nella sezione mercatino ho dato una sbirciata sul forum ninja e li c'e e sembra che funzioni se non erro chi ha meno di 10 messaggi non puo ne acquistare ne vendere



BUONA IDEA darebbe piu sicurezza agli utenti sia del forum che esterni e si riuscirebe a vendere molto di piu e di tutto non solo i pezzi delle moto.
felix

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da pike » sab mar 26, 2011 12:39 am

Attenzione... se arriva l'area feedback il venditore deve accettare anche i feedback negativi.
Che sia un privato o una azienda che fa proposte.
E anche i mod debbono lasciare aperte queste cose...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

RyoSV650
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mar 22, 2011 1:38 pm
Moto: Yamaha R6
Nome: MATTIA
Località: MEDA ( mb )

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da RyoSV650 » sab mar 26, 2011 9:55 am

pike ha scritto:Attenzione... se arriva l'area feedback il venditore deve accettare anche i feedback negativi.
Che sia un privato o una azienda che fa proposte.
E anche i mod debbono lasciare aperte queste cose...
Beh, se un venditore, o compratore che sia, ha dei feedback negativi vuol dire che qualcosa non è andata bene ( ovviamente sia in positivo che in negativo devono essere spiegati i motivi... ) quindi non può che accettare la critica, e, per chi compra o acquista, può decidere consapevolmente da chi sta comprando o acquistando... :D

Mi sembra corretto che tutti sappiano quello che fanno consapevolmente!

Ripeto, non voglio dare a nessuno del ''furbo'' ne tanto meno fin ora ho avuto sorprese negative, anzi... ma penso sia corretto che tutti debbano ''conoscere'' a chi si sta dando i propri soldi 8)

ciao a tutti
SVitato
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da pike » sab mar 26, 2011 10:16 am

Per quanto ricordo io, ci sono state megasviste anche passate sotto silenzio...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da Tequi » sab mar 26, 2011 12:19 pm

Ho dato un'occhiata al forum ninja.. vediamo che si può fare. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

RyoSV650
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mar 22, 2011 1:38 pm
Moto: Yamaha R6
Nome: MATTIA
Località: MEDA ( mb )

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da RyoSV650 » sab mar 26, 2011 12:27 pm

tequi ha scritto:Ho dato un'occhiata al forum ninja.. vediamo che si può fare. ;)

Grande!! :up: :lol2:
SVitato
Immagine

feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da feli » sab mar 26, 2011 4:31 pm

certamente e una buona idea i negativi servono proprio a tutelare il compratore

pero bisogna dare la possibilita almeno di acquistare agli ospiti no come il sito ninja
felix

RyoSV650
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 102
Iscritto il: mar mar 22, 2011 1:38 pm
Moto: Yamaha R6
Nome: MATTIA
Località: MEDA ( mb )

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da RyoSV650 » sab mar 26, 2011 4:37 pm

feli ha scritto:certamente e una buona idea i negativi servono proprio a tutelare il compratore

pero bisogna dare la possibilita almeno di acquistare agli ospiti no come il sito ninja

Penso si possa far acquistare agli ospiti, ma solo acquistare ovviamente...

Immaginate cosa potrebbe succedere se potessero anche vendere! :fuori:
SVitato
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da pike » sab mar 26, 2011 5:17 pm

feli ha scritto:pero bisogna dare la possibilità almeno di acquistare agli ospiti no come il sito ninja
Io non sono affatto d'accordo. Per quanto deprecabile sia iscriversi ad un forum solo per partecipare ad un acquisto, trovo la cosa perfettamente legittima.
Vuoi acquistare? Ti iscrivi. Così puoi anche partecipare insieme ad altre persone agli eventuali acquisti.
Credo che sia più trasparente (oltrechè tecnicamente attuabile...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da sniper765 » mar apr 12, 2011 10:56 pm

volevo proprio aprire anche io un topic per parlare di feedback, poi ho visto che c'è già questo aperto.
non che non mi fidi degli utenti da cui ho comprato, però una maggior tutela (per quello che può valere un feedback) è sicuramente ben accetta.
spero si riesca a fare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da sniper765 » sab apr 30, 2011 11:53 pm

allora?
s'è saputo più niente di questi feedback???
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da supercaif » mer mag 04, 2011 3:31 am

l'idea feedback è buona

mi sorge un dubbio però, non sò se sia tecnicamente risolvibile

il feedback deve poter essere lasciato solo da chi acquista, o da chi ha trattative, ma solo loro

per esempio, io vendo un mono super megafigo, in mercatino ce ne è un'altro in vendita uguale al mio
io non devo poter avere la possibilità di votare negativamente il feedback dell'altro venditore, altrimenti non vale

non sò, magari lasciare segnati i nick di chi lascia i feedback, ma anche qui ci potrebbero essere dei nick falsi creati apposta...

mumble
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da sniper765 » gio mag 05, 2011 9:20 pm

supercaif ha scritto:l'idea feedback è buona

mi sorge un dubbio però, non sò se sia tecnicamente risolvibile

il feedback deve poter essere lasciato solo da chi acquista, o da chi ha trattative, ma solo loro

per esempio, io vendo un mono super megafigo, in mercatino ce ne è un'altro in vendita uguale al mio
io non devo poter avere la possibilità di votare negativamente il feedback dell'altro venditore, altrimenti non vale

non sò, magari lasciare segnati i nick di chi lascia i feedback, ma anche qui ci potrebbero essere dei nick falsi creati apposta...

mumble
io la vedrei così:
il feedback può essere lasciato sia dal venditore al compratore che dal compratore al venditore (come sulla baia), mi sembra la cosa più giusta.
il feedback va lasciato solo a transazione compiuta e solo riguardo la specifica transazione in oggetto (come dici tu lascio il feedback per il mono che ho acquistato, non lascio un feedback solo perchè il mono che ho visto nel topic X costa più di quello nel topic Y, magari senza aver acquistato nè un nè l'altro).
altra cosa: metterei il feedback visibile direttamente dal profilo, insieme a città, moto ecc ecc, senza possibilità di essere nascosto.

solo che non vedo interesse da parte di mod e admin e questo un po' mi dispiace anche perchè i feedback sarebbero una gran comodità soprattutto nel mercatino.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da zagor » ven mag 06, 2011 8:24 am

sono iscritto su alcuni forum dove esiste questo tipo sistema, ma ha differenza della baia dove uno (me compreso) è molto attento ai feedback, negli altri siti uno manco li guarda, comunque se x voi è cosi importante avere questa opzione se ne parlerà in moderazione x vedere di trovare un modo x attuarlo anche qui :wink:
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da supercaif » ven mag 06, 2011 11:12 am

per me basta anche che uno scriva, a trattativa conclusa un messaggio sul topic, e finita li
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da zagor » ven mag 06, 2011 11:28 am

supercaif ha scritto:per me basta anche che uno scriva, a trattativa conclusa un messaggio sul topic, e finita li
infatti basterebbe anche quello :wink:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Area FeedBack (mercatino) e Tuning ( a manetta)

Messaggio da sniper765 » ven mag 06, 2011 1:37 pm

supercaif ha scritto:per me basta anche che uno scriva, a trattativa conclusa un messaggio sul topic, e finita li

non è così facile.
a transazione eseguita io scrivo nei topic del venditore se tutto è andato bene, però, tranne i topic delle proposte commerciali che, bene o male, sono sempre gli stessi e sempre abbastanza in alto, quelli del mercatino, una volta venduto vengono chiusi e finiscono nel dimenticatoio.
ora, va bene che in questo forum non mi è parso di leggere di truffe o di mancate spedizioni di oggetti dopo il pagamento o, nel complesso, di gente che tira pacchi, ma non si sa mai.

ai mod e agli admin l'ardua sentenza.
:D
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi