Turistiche "svelte"

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Turistiche "svelte"

Messaggio da sniper765 » lun nov 09, 2015 11:24 am

Dopo qualcosa come 20.000km le pilot road 3 sono sulla strada del pensionamento.
L'idea sarebbe di tornare a qualcosa di più sportivo (sportattack 2), ma per il mio uso e la mia guida le sport-touring devo ammettere che vanno un gran bene.
Quindi mi chiedevo se ci fossero delle gomme di questo segmento che fossero belle svelte come profilo.
Le michelin sono molto tonde, ma sincere e prevedibili.
Le metzeler sono tonde anche esse (mi riferisco alle z8)
Pirelli angel idem.
Continental contimotion mi sembra di ricordare siano lo stesso abbastanza tonde.
Le road attack?
Ci sarebbero anche le dunlop roadsmart 2 che però non ho bene in mente che tipo di profilo abbiano...
Insomma, sport-touring è per forza sinonimo di gomma poco "svelta"?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Turistiche

Messaggio da pike » lun nov 09, 2015 12:14 pm

Io sono sceso da Sprint ST e sono salito su RoadSmart trovandomi molto meglio. Ma non so se sia "svelta" quanto chiedi tu...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Turistiche

Messaggio da teo 75 » lun nov 09, 2015 1:32 pm

Sniper purtroppo si, su quel tipo di gomma sport Touring i profili sono tutti molto aperti per ovvi motivi come confort stabilità etc. Ormai le gomme veloci di anteriore sono rimaste pochissime e cmq ti consiglio sempre le sport attack2, ottime scaldano come accendi la moto (non è un modo di dire), molto buone sul bagnato e a quello che ho capito visto che non sei sempre col coltello tra i denti farai anche un 6000- 7000 km, le ss2 non te le consiglio per il per il post un po' troppo sensibile a pressioni e cambi di stagione ma di contro hanno un avantreno talmente veloce e divino che fa sbavare..Una vera alternativa sono le Mitas sport force+, guidate per una trentina di km sulla Hornet del mio amico( che sto ritirando a lucido da alcuni mesi con molto sudore ) e devo dirti che sono davvero una favola ..scaldano subito come le Conti hanno la carcassa di Dunlop(rigida) e grippano davvero...sono davvero gran gomme non credevo e 180 euro montate.....Fidati provale e mi ringrazierai del consiglio

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Turistiche "svelte"

Messaggio da sniper765 » lun nov 09, 2015 1:48 pm

Le sportattack 2 le inseguo da un po', e mi sa che questa è proprio la volta buona che le metto su.
Anche perché prossimamente usciranno le sportattack 3 che a quanto pare avranno un anteriore molto meno appuntito (più simile a metzeler e pirelli quindi) e quindi non vorrei mancare l'occasione di provare le s.a.2
Dunlop mi lascia sempre un po' perplesso per il tipo di carcassa e le pressioni da "trovare"...



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Turistiche

Messaggio da teo 75 » lun nov 09, 2015 5:47 pm

spero di esserti stato di aiuto ma tieni in considerazione le Mitas + fidati sono davvero gran gomme e non pensare siano inferiori a alle Conti almeno in strada :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Turistiche "svelte"

Messaggio da sniper765 » lun nov 09, 2015 6:37 pm

teo 75 ha scritto:spero di esserti stato di aiuto ma tieni in considerazione le Mitas + fidati sono davvero gran gomme e non pensare siano inferiori a alle Conti almeno in strada :wink:
Mitas viste e toccate, le ha un amico su una gsxr600 e ci si trova davvero bene.

Io però DEVO provare le sportattack 2, con le 1 ho imparato a piegare, con le 2 voglio tornare a divertirmi...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Turistiche

Messaggio da teo 75 » mar nov 10, 2015 1:02 pm

e dajè allora stacca l assegno..e via alle pieghe :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Turistiche "svelte"

Messaggio da sniper765 » mar nov 10, 2015 2:07 pm

teo 75 ha scritto:e dajè allora stacca l assegno..e via alle pieghe :wink:
:up:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Turistiche

Messaggio da Dueruote » lun gen 11, 2016 3:41 pm

pike ha scritto:Io sono sceso da Sprint ST e sono salito su RoadSmart trovandomi molto meglio. Ma non so se sia "svelta" quanto chiedi tu...
Questo è un refuso dato dalla Triumph.

:smilone:

P.s. Pike... sai che forse me la ricompro ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Turistiche

Messaggio da pike » mar gen 12, 2016 3:08 pm

Hai ragione, Angel ST.
In ogni caso, per quanto sia ingestibile alle basse velocità, è una manna in tutto il resto... Specie con le RoadSmart, per me.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi